320D 150cv acquistata nuova il 3 settemrbe 2003 45.000 Km percorsi da utente normale sabato sera lasciato a piedi a 60Km da casa, è venuto il carrattrezzi e si è portato via la mia bimba Una sola domanda: la turbina rientra nella garanzia 2+2 o devo rassegnarmi a pagare tutto di tasca mia visto che la garanzia è scaduta il 3 settembre ? sono alle basse veramente (((
giovedì l'ho portata in concessionaria perchè sentivo una aritmia al motore all'accensione, hanno controllato e mi hanno detto che era parzialmente intasato un condotto del gasolio.me l'hanno resa dicendo che era sistemata e ora dicono che loro non c'entrano visto che il problema l'avevano risolto(secondo me l'aritmia c'era ancora). sabato mi ha lasciato a piedi in decellerazione ad uno stop.
Umh, di solito quando la turbina inizia ad andare si sente un fiskio + acuto A te sembra aver ceduto di botto Potrebbe anke essere un "semplice" problema elettronico...
Dalle statistiche dell'ambiente si è scoperto che i 150 cv tutti originali hanno un'incidenza + che tripla a rompere turbine rispetto a quelle rimappate... non chiedetemi xchè nn ve lo so dire ma è un dato di fatto.
dal sito www.bmw.it "2 anni: Garanzia BEST4 BMW che tutela le parti lubrificate (motore, cambio, differenziale, sterzo), per i due anni successivi alla scadenza della garanzia contrattuale o comunque fino ad una percorrenza di 100.000 km (150.000 per il solo motore delle versioni diesel escluso il turbocompressore per cui resta 100.000)." secondo voi la turbina rientra nelle parti lubrificate sopra citate?
cercando in rete si trovano queste considerazioni: - ad alcuni lo BMW ha detto che la turbina è considerata pezzo soggetto ad usura pertanto su di essa la garanzia è solo 2 anni - a molti la turbina rotta è stata sostituita nonostante non fosse più nei 2 anni di garanzia a fronte di ciò spero che BMW consideri che la mia garanzia è scaduta a Settembre e la turbina si è rotta dopo soli 7 giorni.... speriamo...domani maggiori certezze, di sicuro prima di pagare proverò a protestare(in modo civile ma con fermezza)
Ciao Meini,io ci son gia' passato,se e' la turbina mi spiace ma se nn te la passano in garanzia tieni presente che ne ho una per il 150cv ad un ottimo prezzo. Ciao
ciao Marco... se non ti passano la turbina in garanzia contattami che te la faccio rigenerare da un mio amico che fa solo questo lavoro...anzi magari gli facciamo fare un bel ritocchino così aumentiamo un pò le prestazioni.... Che ne pensi!?!? Ti da anche il certificato di garanzia con tanto di grafico con prova al banco...!!!
Ecco il macchinario con cui testa le turbine una volta completate... http://www.redat.com/it/prodotti_turbo_mrv2.htm Bello vero?!?!? Ciao
ho chiamato: CON IL RESET DELLA CENTRALINA TUTTO SI E'SISTEMATO è stata colpa dei meccanici dell'altra concessionaria che l'hanno guardata giovedì e si sono dimenticati di resettare alcuni parametri. Domani la vado a prendere, parlo col capo officina e chiedo se mi rilascia qualcosa di scritto sulla riparazione poi preparo un fax di quelli veramente a merda e lo mando alla concessionaria che mi ha fatto il lavoro( e il cui capo officina mi ha aggredito telefonicamente dicendo che loro lavorano bene, che la mia macchina era stata sistemata, che era ok) con i piedi a BMW Italia e 4R. E' stato un mio errore rivolgermi a loro nonostante tutti ne parlassero male(scortese il servizio vendite, incapaci i meccanici) Poi vi allego il testo. Grazie per il sostegno
infatti era impossibile che fosse la turbina! la turbina è un componente extra motoristico, nel senso che la macchina senza turbina và lostesso si deve proprio bloccare del tutto, in modo che le giranti non lascinao passare l'aria per niente, ma del resto, và piano, ma và lostesso!
recuperato il mezzo, non mi hanno fatto pagare niente per il reset della centralina.Mi hanno dato le stampe del pc con evidenziati gli errori di elettronica riscontrati da loro.Adesso preparo la letterina :)
dop oaver ripreso la macchina " resettata" il rumorino in accensione si presentava ancora, stavolta l'ho portata all'officina della concessioanria dove l'ho comprata, ho spiegato bene il problema dicendo loro di tenermi la macchina fino a quando non avessero capito dove stava la magagna. Il giorno dopo mi hanno chiamato dicendo che era un iniettore rovinato e andava sostituito. Adesso sono in attesa che me la restituiscano Parlando ho chiesto informazioni sulle turbine e ne ho aprpeso: -sul 320d E90/91 la turbina è diversa dalla E46 e per adesso non hanno riscontrato il tasso di rotture della E46 - sulla E46 la turbina è considerata in garanzia fino a 100.000 Km se e soltanto se la vettura è stata correttamente tagliandata in BMW.
io avevo sentito che erano le e46 320d da 126hp quale ad avere un problemino alla turbina... no so se sia vero.... ho sentito molto parlare di turbine che a 80-90 k km saltano....solo nel 136hp, nel 150 avevo sentito che la turbina era diversa... é vero?????????