Salve, premetto che la mia e92 320d ha 185000 km all'attivo e ha appena compiuto 4 anni e 45000 km fa gli hanno cambiato il motore in garanzia, e ieri camminando la macchina ha perso potenza ha cominciato a fischiare il turbo e ha perso potenza e si è accesa 1 spia gialla di mal funzionamento motore ed è sceso leggermente il livello dell olio! pero la macchina non faceva assolutamente fumo, mi hanno detto telonicamente che puo' essere il manicotto del turbo, secondo voi??? e se è il turbo quanto si spenderebbe orientativamente considerando che la mia macchina rientra nel programma sconti bmw? vi ringrazio anticipatamente
Probabile il manicotto, anche se a causa del dpf, anche in caso di rottura turbina, non noti fumo uscire. Ieri quando ha iniziato a perdere potenza hai sentito un colpo netto? Ti dico questo perchè a me si sfilò il manicotto che porta all'intercooler e sentii una botta mica da ridere. Se è da cambiare tutto il tubo, mi sembra sia una spesa di circa 100/150 euro. Se si è sfilato, mezz'ora di manodopera ed è risolto. Però a me quando successe non uscii nessuna spia Ci vuole un pò di pazienza, è sabato pomeriggio e molti sono fuori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a quindi se ce il DPF non vedo nemmeno la fumata nera, com non ho sentito nessun colpo perdita di potenza e rumore e dopo un po il rumore è aumentato e poi si è accesa la spia gialla, cmq quanto puo costare in bmw una sostituzione turbo
Il dpf blocca quasi tutto. La sostituzione del turbo di preciso non so ma sarà circa sui 1200/1500 Ma prima di tutto portala in concessionaria che ti sapranno dire che ha /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Magari!!!!Io l'ho dovuto cambiare l'Ottobre scorso e in conce il preventivo per un 320d è di circa 2300 euro,fortunatamente mi sono venuti incontro con uno sconto del 50%,visto i pochi km e i service regolari e quindi me la sono cavata con circa 1200 euro.Rigenerata e non in bmw te la cavi con circa 1000 euro.Spera di non aver intasato ildpf con l'olio sempre che sia la turbina il tuo problema.
Stessa identica cosa bmw 120d delle morosa. Secondo me si era danneggiata una bronzina, cmq è stata necessaria la sostituzione di tutta la turbina, per fortuna garantita dal conce dal quale era stata presa usata, dati i 2300 euro del preventivo bmw. Tieni presente che la turbina può subire diversi tipi di danno e non tutti provocano fumate...
Turbina KO!! mi hanno ipotizzato un costo di 2100 euro pero siccome la macchina rientra nel tutto compreso mi fanno 350 di sconto quindi 1640, ora il mio dubbio e se mi conviene cambiare anche l'olio e filtro visto che ce la turbina nuova e l'olio ha gia fatto 15000 km e ho paura che ci sia qualche residuo o qualcosa nell'olio vecchio! Secondo voi?
Un amico mi ha consigliato di cambiare anche olio e filtro caso mai c'è qualche impurita' del turbo nell'olio secondo voi?
ha ragione poi l'olio diciamo che ha gia percorso un po di strada, quindi gia che ti tocca lasciare la macchina fai due operazioni in una sola volta
ma ogni quanto lo cambi di solito l'olio? con già 15.000km non ci starei neanche a pensare se cambiarlo o meno....
ogni 25000 lo cambio, ma mi hanno consigliato di cambiarlo perchè potrebbe esserci qualche impurita del turbo
credo che l'ideale sia cambiarlo ogni 15/20.000km, ho il sospetto che le rigenerazioni del filtro antiparticolato che non vanno a buon fine rischiano di sporcare l'olio di gasolio e a lungo andare se non lo si cambia spesso si diluisce e ti frigge la turbina...
Si anche il capo officina mi ha detto cio e mi ha consigliato di fare rigenerare il filtro antiparticolato con dei prodotti speciali che lo puliscoo e lo disincrostrano senza andare a sporcare l'olio