Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x | Pagina 51 | BMWpassion forum e blog

Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da lkk_audista, 22 Novembre 2008.

1. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    Io non ho ronzio, se non bassissimo quando uso l'aux e non dipende dai fili

Devi stare attento nella zona dietro lo stereo di schermarli

Il ronzio che alcuni lamentano e' l'ampli

2. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    I canali posteriori hanno le frequenze basse tagliate, ed oltre a quelle anche eventuali gong, pdc e kit vivavoce (nel tuo caso però avendo la business non hai questo tipo di problema)

3. spidertop

spidertop Kartista

65
    1
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    174
    Bmw 118d 143cv
    Se hanno freq tagliate come non detto... Tks per i consigli

Come schermatura vicino all'ampli cosa suggerisci? Tipo anello toroidale intorno ai cavi che escono?

Ps questo thread (cone abche altri del forum) e' una miniera d'oro. L'ho studiato pagina per pagina....

4. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    io per i miei cavi ho usato della stagnola nel tratto dalla radio e sotto il volante (li passano dei cavi di alimentazione) e non ho ronzii

un'altro utente che ha scritto anche in altro forum non ne viene più fuori, dipende anche dall'ampli se è più sensibile a raccogliere rumori

in linea di massima curare bene la massa, l'isolamento del telaio dell'ampli e passare lontano o schermare dove ci sono cavi di alimentazione

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. spidertop

spidertop Kartista

65
    1
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    174
    Bmw 118d 143cv
    E vai, oggi pomeriggio sono riuscito a montare i Ciare Ct250, per ora filtrati da un C da 3.3mF. Ho fatto un lavoro analogo a Palm Beach, a cui va un bel Rep+. Ottimo reportage, che mi ha dato coraggio per agire.

Il mio triangolino sulla E87, è diverso (è un tuttuno con il fascione che circonda il finestrino).

Il lavoro fatto è analogo. Grazie anche per l'idea della colla termica :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

(PS ho dovuto raspare un lato della scocca in plastica del tweeter, per farli entrare a dovere..., ma non impatta sul suono... Tanto altrimenti stavano nel cassetto... Almeno li uso)

E già l'audio è cambiato sostanzialmente!

Ora vorrei amplificare i Sub sottosedile (li ho entrambe per fortuna) e la portiera.

E qui chiedo a voi. I segnali audio li prendo d'avanti, ok.

Ma per il consenso (remote) come posso fare?

Avrei idea di prendere i 12+ dalla presa accendisigaro, che è contestuale all'accensione del quadro. Che ne dite, puo' andar bene?

PS non mi dite di andare a prendere interfacce tipo Genesis o digitali vari..., please.... Il mio ampli già accetta il segnale amplificato in input.

Questo lavoro lo sto facendo con i pezzi che mi avanzano da un precedente impianto.

Poi dovro' provvedere alla sostituz. del mid (penso andro' su un Hk del kit), che sarà il primo investimento economico...

6. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    si se non vuoi usare interfacce varie, l'accendisigari penso sia la soluzione

7. mentat

mentat Collaudatore

257
    16
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.234
    BMW 320i (E92)
    gentilissimo :mrgreen:

8. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    oppure provi con il remote che dalla radio va all'amplificatore diversity dell'antenna (filo nero, segnale RAD_ON)... ma non è un segnale 0-12V, l'avevo misurato tempo fa ma non mi ricordo esattamente quant'è (mi pare sotto i 5V da spento e sopra i 7-8V da acceso, ma non ne sono sicuro), comunque se l'ampli è "di bocca buona" funziona, fossi in te proverei quello più che l'accendisigari, anche perchè con quest'ultimo quando spegni il motore si spegnerebbe anche l'ampli...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2012
  9. Palm Beach

Palm Beach Kartista

93
    4
    26 Gennaio 2012
    Reputazione:
    47
    BMW 320d coupè E92 2009
    ecco le foto delle scatole :link:

(per tutti: queste sono le cornici per tweeter per E92 complete di alloggiamento per tweeter. Prezzo in conce 15 euro l'una)

10. Palm Beach

Palm Beach Kartista

93
    4
    26 Gennaio 2012
    Reputazione:
    47
    BMW 320d coupè E92 2009
    Grande !!! è stato un gioco da ragazzi vero?? con la calma e la pazienza si ottiene tutto !!! è il tempo che manca !!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per i medi io sto aspettando dei logic7/HK dalla germania presi su ebay.de 70 euri la coppia.....appena arrivano vi faccio sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. spidertop

spidertop Kartista

65
    1
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    174
    Bmw 118d 143cv
    Anche io li ho appena ordinati. Ho trovato uno dalla Polonia, su ebay.it. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sono sicuramente la soluzione piu' facile per il montaggio...

Ps gia' con i tweeter, senza ampli, l'audio e' tutta un'altra storia, he he

Questo we , appena trovo il tempo, inizio la stesura dei cavi, per il montaggio dell'ampli. Grazie per il consiglio, provero' a vedere se funziona l'ampli con il consenso dell'alimentazione antenna. Ma ricordo che avevo visto le istruzioni, e diceva che se non era 12V, occorreva gestire la cosa con un Rele' (che si attivasse con il voltaggio dei 5/7, e switchasse la 12 della batteria)

12. Palm Beach

Palm Beach Kartista

93
    4
    26 Gennaio 2012
    Reputazione:
    47
    BMW 320d coupè E92 2009
    ragazzi sono riuscito a togliere la griglia dei sub (chiamiamoli così) del lato passeggero senza smontare il sedile e sembra che il woofer ci sia...o è un illusione ottica??? :eek::eek:

e perché quando lo stereo è acceso non si sente??? :-k:-k:-k

è scollegato per caso??? :sad::sad: ](*,)](*,)](*,) :evil::evil::evil:

13. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.451
    859
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Per esserci, c'è... Per vedere se suona, metti una canzone ricca di bassi potenti, a volume medio alto, e dovresti sentire le vibrazioni nel pavimento... Con ampli, riusciresti a sentirle anche a volume medio basso :wink:

14. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    il woofer c'è

usa un cd test tipo questo cd test

e usa le frequenze sotto i 200hz, devi essere con l'orecchio vicino perché il basso si disperde, è più difficile capire se è il sx il dx o tutti e due

15. Palm Beach

Palm Beach Kartista

93
    4
    26 Gennaio 2012
    Reputazione:
    47
    BMW 320d coupè E92 2009
    già fatto...quello di sinistra vibra e quello di destra no !?!?!???

io ho una eway per cui ho provato anche a spostare il suono in avanti a destra... e i bassi spariscono...

16. Tennic

6.451
    859
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Ed il sub è presente uguale? Allora è scollegato :-k

17. Palm Beach

Palm Beach Kartista

93
    4
    26 Gennaio 2012
    Reputazione:
    47
    BMW 320d coupè E92 2009
    a me pare sia proprio scollegato....che dite se la porto in concessionaria mi faranno pagare il controllo e il collegamento? oltretutto la macchina è ancora in garanzia...ho la best 4 anni......

altrimenti li minaccio di andare a fare tagliandi altrove.... :evil:

18. Tennic

6.451
    859
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    La garanzia è 2 anni dall'immatricolazione :wink:

La best 4 è invece per le parti lubrificate, quindi una sorta di 2 anni aggiuntivi sulle parti lubrificate, ma non mi pare che l'altoparlante o l'autoradio siano lubrificate :mrgreen:

19. spidertop

spidertop Kartista

65
    1
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    174
    Bmw 118d 143cv
    Palm, visto che vedo hai una certa manualità, prova a sollevare la moquette, per arrivare all'innesto del cavo, magari si è semplicemente sfilato lo spinotto, o non l'hanno agganciato.

Parti magari dal battitacco laterale, che si smonta facilmente, è a pressione, e sollevi la moquette verso il Sub.

(sto ispezionando la zona proprio in questi giorni, in previsione di inizare il cablaggio per l'ampli....)

Cmq, se il sub funziona lo dovresti vedere muoversi, ora che hai tolto la griglia. Con la griglia, invece senti la vibrazione, non puoi sbagliare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Palm Beach

Palm Beach Kartista

93
    4
    26 Gennaio 2012
    Reputazione:
    47
    BMW 320d coupè E92 2009
    ma devo in ogni modo smontare il sedile?

Condividi questa Pagina