Montaggio fari posteriori restyling | BMWpassion forum e blog

Montaggio fari posteriori restyling

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da totocamen, 27 Marzo 2008.

1. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Mi sta prendendo il trip di montare nella mia 320d berlina del 2000 i fari posteriori del restyling (che avrei anche già trovato).... la domanda è.. basta montarli e vanno o serve qualche adattatore? A me non interessa che si accendano come nel restyling, mi basta che vada tutto e basta.....

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ma perchè non prendi quelli a led? sono anche carini, se monti i fari per il restyling devono funzionare come il restyling per fare ciò hai bisogno del comando luci per restyling e cablare i fili che mancano, altrimenti puoi evitarti tutto questo montando delle lamapdine da 10w ma laluminosità è bruttina e poco visibile sembra un rosso spiadito

3. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Aspetta, mi sono perso.... se io monto i fari del restyling e basta, senza nessun cablaggio aggiuntivo o modulo luci, e con le stesse lampadine che monta la restyling, cosa succede?

So che la Bmw fa un kit per la trasformazione dei fari posteriori, ma mi sa che il solo portalampada non lo vendono....

A led non mi piacciono.... fanno molto effetto VW, e visto che è la casa automobilistica che odio di più eviterei.... piuttosto se esistessero ad effetto neon come nella E90....

Prendendo quelli originali del restyling usati riesco a fare la modifica con un prezzo modestissimo (li ho trovati a 30 euro più spedizione), e visto che sto aggiungendo anche il BC e il tempomat mi va meglio così.... da quando ce l'ho ho già speso troppi soldi.... in cose che, eccetto le gomme termiche, mi potevo pure evitare....

4. Vlad

Vlad Secondo Pilota

715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Allora, io ho fatto la stessa modifica che intendi fare tu; hai due possibilità:
    a. acquisti un kit after market di una buona azienda di concorrenza (tipo la DEPO) che fa degi prodotti ottimi identici agli originali e che costa, compresi i fanalini che vanno sul coperchio del baule ed i portalampade dei gruppi ottici principali, circa 130 euro; in questo caso non devi fare nessuna modifica (sono plug & play) ma hai degli svantaggi:
    - i fanali non funzioneranno come gli originali (le luci rosse sul coperchio del baule non si accenderanno con le luci di posizione);
    - i portalampade posteriori interni sono un po' bruttini, in quanto sono singolarmente posizionati a baionetta sulla parte posteriore del fanale e, quindi, hanno i cablaggi a vista;
    b. acquisti i fari originali usati su e bay ma sei costretto a fare le seguenti modifiche:
    - sostituzione dei connettori (quelli dei fari restyling sono diversi dai precedenti);
    - sostituzione del modulo luci ed aggiunta di tre fili dal modulo ai fanali posteriori (vedi relativo reportage nella sezione fai da te trucchi e consigli).
    Io, personalmente, ho fatto un mix:
    - ho acquistato i fanali di concorrenza della DEPO (bellissimi);
    - successivamente ho acquistato i portalampade posteriori originali della versione restayling completi di lamapadine;
    - li ho montati modificando leggermente i fori di ingresso delle lampadine dei fanali, in quanto le originali sono da 21 w e non da 5 w. (come su quelli della DEPO);
    - ho passato i tre fili;
    - ho acquistato (usato) il comano luci per la versione restayling (ma so che si può utilizzare anche il vecchio, previa codifica in BMW);
    Se ti interessano altri dettagli e/o costi, fammi sapere.
    Ciao.
    P.S:
    il kit che vende BMW ha un costo molto elevato.

5. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Diciamo che la soluzione dei fari di concorrenza la scarterei a priori... a parte il costo, che seppur concorrenziale con quello del kit Bmw è sempre sproporzionato, rispetto ai 30 euro che pago la fanaleria usata, un oggetto di concorrenza non mi fiderei a comprarlo in internet, vorrei vederlo dal vivo, e inoltre vedere cavi in giro per il baule non mi ispira.....

La faccenda si fa dura.... intanto potrei mettere le mani avanti e comprare i soli fanali.... poi potrei sentire in Bmw se in quelche modo riescono a vendermi solo il portalampada del kit di modifica.... se no mi inventerò qualcosa..... ma se io cambio solo il connettore e lo attacco che succede? Comunque il fatto che le 2 luci rosse sul baule non si accendano con le posizione ma continuino ad essere retronebbia non mi tange minimamente....

Ma il reportage come è intitolato esattamente? Perché non son riuscito a trovarlo....

6. Vlad

Vlad Secondo Pilota

715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Bene. Se li avessi trovati d'occasione a quel prezzo anch'io li avrei acquistati. Comunque i portalampade posteriori restyling si vendono regolarmente completi di lampadine al costo di circa 22 euro cadauno. A questo punto fai la modifica completa ed acquista anche il portalampade del faretto retronebbia posteriore dx (che costa pochi euro) che rispetto al tuo porta la doppia lampadina; cosi' poi devi soltanto passare i tre fili supplementari e ricodificare/sostituire il modulo comando luci.
    Ricordo che il post relativo alla modifica in argomento era del mitico MAURINAX.
    Ciao.

7. Focus.1975

Focus.1975 Kartista

100
    2
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    244
    BMW 320D e90
    Buongiorno...Scusate il ritardo...Anche io ho preso i 4 fanali posteriori della e46 restyling ma ignoravo il fatto che ci volessero anche i portalampada appropriati.Quindi se ho capito bene il retro dei fanali si vende tranquillamente???CONCESSIONARIA O CONCORRENZA???

8. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Si, si vende, conce o concorrenza... dipende dall'effetto che vuoi... io poi non li cambiai più, comprai direttamene il restyling... i fari restyling li ho ancora in garage, sto facendo un po' di foto per mettere tutto su ebay e sbarazzarmi di tutto quello che ho per Bmw...

9. Focus.1975

Focus.1975 Kartista

100
    2
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    244
    BMW 320D e90
  10. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    mandata lista

11. Focus.1975

Focus.1975 Kartista

100
    2
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    244
    BMW 320D e90
    Ho provato a vedere dai ricambisti qui a Taranto se vendevano i portalampada per i fanali post restyling...ma niente.Qualcuno ha idea se c'è qualche sito da cui posso acquistarli???

12. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    ebay tedesco o allegro.pl (sito polacco dove si vende di tutto...)

13. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Manderesti la lista ed i prezzi anche a me in PM? Se possibile?

Grazie!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2012
  14. Focus.1975

Focus.1975 Kartista

100
    2
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    244
    BMW 320D e90
    Qualcuno di voi sa per caso come far funzionare i fanali posteriori su una pre-restayling senza fare modifiche????

Condividi questa Pagina