hardtop z4, problemi? consigli? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

hardtop z4, problemi? consigli?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da kino79, 31 Dicembre 2007.

1. kino79

kino79 Collaudatore

303
    1
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    540
    Z4 E89 23i
    Vorrei comprare l'hardtop soprattutto per proteggere la cappotta (l'auto dorme all'aperto), ma anche per migliorare il confort nei mesi invernali...
    ma prima vorrei chiedere due info agli esperti:
    leggevo in vari thread dei problemi di forti frusci e infiltrazioni, basta regolare bene l'ht? sono stati risolti?
    Ne ho trovato uno usato a 2000 euro (ma senza cacciavite per la regolazione) mi sembra un prezzo eccessivo (per uno usato vole vo spendere intorno ai 1500...) voi che ne dite? Sto aspettando anche un preventivo da un concessioario bmw, magari mi fanno una buona offerta per uno nuovo...
    Qualcuno se lo vende?
    ciao, grazie e... BUON ANNO!

2. Zmax

Zmax Aspirante Pilota

19
    0
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 2.2i, Espace 2.2 tdi
    Caro kino, L'unico problema e' che usati nun se trovano:wink: :wink: :wink:
    Buon anno:biggrin: :biggrin: :biggrin:

3. kino79

kino79 Collaudatore

303
    1
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    540
    Z4 E89 23i
    Eheh, infatti me ne sono accorto!
    Buon anno anche a te e a tutti gli zetisti!

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.593
    22.646
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  5. kino79

kino79 Collaudatore

303
    1
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    540
    Z4 E89 23i
  6. tzunami

tzunami Kartista

60
    1
    20 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 Roadster 2.0i: NERINA
    Io l' ho preso nuovo insieme alla mia "Nerina" e il conc. mi ha fatto un prezzo superspeciale: 500 euro =D>

7. spinxo

spinxo Aspirante Pilota

43
    2
    30 Luglio 2008
    Reputazione:
    -30
    BMW Z4 2.2 NERA PELLE ROSSA
    io ne ho uno nuovo nero e lo sto vendendo....se sei interessato contattami
    per il prezzo :

euro 1500 non trattabili
    spedizione in tutt'italia a carico dell'acquirente

Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2008
  8. Ilo

Ilo Kartista

235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    Secondo le vostre esperienze, l'hardtop è un'accessorio indispensabile per le nostre zetine o comunque soprattutto nel periodo invernale la cappottina fa egregiamente il suo lavoro? io parlo più che altro a distanza di tempo!!

poichè ho letto qualcosa sul forum su fruscii e piccoli problemi vari sull'ht, volevo chiedere se secondo voi è una spesa da fare o no....visto il prezzo sono indeciso, che poi non è nemmeno facile da trovare.

Grazie in anticipo

9. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Io veramente tra ebay, subito e vari mercatini ne ho trovati a bizzeffe, solo non nero lucido ma nero metallizzato e alla fine l'ho preso, lo rivernicerò!

Sicuramente anche la cappotte da sola può tranquillamente andare bene d'inverno, ma personalmente preferisco il tetto, anche perchè mi piace molto esteticamente.
    Ci ho già fatto un pò di strada per provarlo, in effetti il montaggio va fatto bene perchè davanti può rimanere un pò di spazio tra la guarnizione e fischia col vento, va regolato bene insomma.
    Nel mio caso ad esempio la guarnizione lato Hardtop era messa male e faceva spessore, ora penso di aver sistemato ma devo ancora provarlo (non è proprio praticissimo toglierlo e metterlo se non hai un ampio garage)

10. Ilo

Ilo Kartista

235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    Grazie Vin...

il garage non credo sia un problema....è la spesa che mi interessa perchè non vorrei che la tela con il tempo e le stagioni si rovini in modo irrimediabile.

A quel punto avere un tetto per tutto il periodo invernale non sarebbe male ed allungherebbe la vita della cappotta.

Guarderò un pò in giro in cerca di qualche buon prezzo magari tenendo d'occhio i siti che hai inserito. Grazie ancora :wink:

11. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Ti do una brutta notizia..
    Da quanto ho visto, la cappotte si rovina più a tenerla richiusa! (tetto aperto insomma)
    Quando monti l'HT devi aprire la cappotte, e richiusa nel suo alloggio si creano delle grinze che sfregando lasciano il segno.
    La mia è perfetta tranne in quei punti, dove le fibre si assottigliano e diventa lucida, infatti sto pensando ad una soluzione per non farla rovinare tutto l'inverno senza doverla necessariamente smontare.

Riguardo i costi, io l'ho preso a 1100, ma senza custodia o supporti, solo l'HT, devi tener presente che la custodia ti costa almeno 80€ e il carrello supporto molto di più, quindi se ne trovi qualcuno che ti da anche questi componenti valutane la spesa.

12. Ilo

Ilo Kartista

235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    Non pensavo che richiusa nell'alloggiamento si "viziasse" irrimediabilmente. Comunque quando monti l'ht, non potresti avvelgerla in quei teli di plastica molto leggeri (la cappotte)? In questo modo eviteresti gli sfregamenti della tela perchè ci sarebbe la plastica in mezzo....non so se mi sono spiegato.

Magari sto dicendo una fesseria:redface:. Insomma a cappotte chiusa, gli stendi un telo di plastica leggera sopra e mano a mano che azioni il comando per l'apertura (perciò il ripiegamento nell'alloggio) accompagni la plastica alle pieghe della tela.

Potrebbe essere utile per il lungo periodo invernale e per mantenere la tela il più a lungo possibile.

Vabbè. comunque ho trovato qualcosa ma preferisco attendere. I prezzi si aggirano sopra i 1000 e sotto i 1500 circa per il solo ht.

13. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    si è quello a cui sto pensando, ma più che un telo sottile pensavo ad un panno morbido, che aderisca bene però, forse fermando il meccanismo prima che si richiuda del tutto si riesce a sistemare bene, non ho ancora provato, ma ci proverò di sicuro perchè non vorrei arrivare all'estate prossima con la cappotte devastata.

14. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    io l'HT l'ho tenuto montato su solo 3 mesi...poi l'ho levato. Ho fatto giusto i mesi più trucidi...anche xè se ci sono pure 0°..ma con un bel solino..la domenica è irresistibile la tentazione di aprire e godere dei tiepidi raggi solari...e degli sguardi degli altri beceri tappati nelle loro scatolette che ti guardano come un alieno :D

15. Ilo

Ilo Kartista

235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    @Vin: Si come idea sembra andar bene....più che altro penso servano più o meno 3 persone per gestire la cosa in modo corretto:
    -una che preme il pulsante di chiusura cappotte al momento che serve.
    -ed una persona per ogni lato per far aderire alle pieghe della cappotte il panno.

@carloush: =P~=P~ ehehehe

16. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Un'altra cosa...
    Nel montarlo io ho fatto tanti piccoli segnetti sulla carrozzeria, quasi invisibili, ma ci sono.
    Pensavo di far fare un bordo di pellicola trasparente tutt'attorno, in modo da non rovinare la vernice nel montaggio/smontaggio, se fatto bene non si vede nemmeno.

17. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    come hai fatto a fare i segnetti? io nemmeno un graffietto..e poi una volta montato..fatti piccoli aggiustamenti..mai più toccato nulla, tiene perfettamente e non fruscia.. :D

18. Ale_72

56.593
    22.646
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Siamo in 2.

19. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    beh..ovviamente appena messo..gli aggiustamenti li ho fatti con la tua super guida :D quindi merito tuo :D
    però appunto non capisco..ne sento tanti che hanno problemi etc etc..io regolato una volta..poi messo e tolto varie volte ma mai più toccato..e in combinazione con la barra duomi che irrigidisce ulteriormente l'auto..non ha mai fatto nemmeno uno spifferino..

20. Ale_72

56.593
    22.646
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Mia... Diciamo che al massimo io l'ho salvata, ma sicuramente non è farina del mio sacco :razz:

Condividi questa Pagina