Problemi elettronica Z4 3.0i del 2003 | BMWpassion forum e blog

Problemi elettronica Z4 3.0i del 2003

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da IlBardo, 1 Giugno 2012.

1. IlBardo

IlBardo Kartista

54
    2
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    669
    Bmw Z4 3.0i
    Buongiorno a tutti

Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare, quindi apro questo topic per avere consigli, soluzioni, aiuto da voi. :wink:

Negli ultimi tempi la Z4 mi sta manifestando due problemi elettrici/elettronici. Il primo, quello che riguarda l'allarme. Quando chiudo la macchina con il telecomando, dopo qualche minuto, senza che succeda nulla, si azionano da sole le quattro frecce. Non suona nulla, ma lampeggiano le quattro frecce, senza motivo. Capita anche quando è parcheggiata in garage, senza nessuno vicino. Cosa potrebbe essere? :-k

Secondo problema, non mi riconosce più il caricatore cd/dvd navigatore. Quando cerco di cambiare modalità da cd a radio va tutto bene, quando tocca al caricatore cd, mi esce la scritta "No magazine". Oltretutto, ho provato a far uscire il caricatore, o far aprire lo sportello del dvd, ma non succede nulla. Fa solo un rumore di qualche secondo, come di caricamento, ma oltre a questo niente.

Sapete aiutarmi? :wink: Grazie e buona serata!

2. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io no...:-k mi giunge nuova sta cosa, che possa essere qualche contatto di fili scoperti?

3. zatax82

zatax82 Aspirante Pilota

24
    0
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0i
    Ciao,

a me era capitato il problema con il caricatore. La soluzione è piuttosto semplice. Premi il pulsante di espulsione e nel mentre picchietta con un dito (abbastanza deciso) sul caricatore stesso. Un paio di tentativi e te lo sputa fuori. Al reinserimento poi dovrebbe riconoscerlo senza problemi.

4. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Come sempre i metodi morbidi sortiscono effetti impensabili :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.167
    22.921
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vado a memoria (e oggi sono abbastanza cotto).

Mi pare di ricordare che il lampeggio delle 4 frecce quando inserisci l'allarme serve a comunicare che non e' stato possibile completare completamente (arggghhh, orribile) l'operazione (ad esempio cassetto portaoggetti aperto e simili).

Prova a vedere sul libretto e/o cercare o qui o su motortribe. E' una cosa di qualche anno fa (forse 2007/2008)

6. IlBardo

IlBardo Kartista

54
    2
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    669
    Bmw Z4 3.0i
    Grazie a tutti per le risposte. Nel frattempo ho fatto una prova per quanto riguarda il lampeggio delle 4f dopo aver azionato l'allarme, e la cosa è più curiosa di quello che sembrasse. Mi spiego meglio. Ieri sera ho fatto in modo di parcheggiare la Z4 davanti al ristorante dove mi sono fermato a cena, così d'averla a vista. Tempo di entrare e sedermi, e le frecce hanno cominciato a lampeggiare. Aperto e richiuso tramite telecomando, per tutto il resto della serata (sono stato al ristorante circa 2 ore) non ha più lampeggiato...

Per quanto riguarda il caricatore, ho provato a "picchiettarlo" contemporaneamente alla pressione del pulsante d'espulsione, ma nulla... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Ciao il problema delle 4 frecce lo avevo anche io ho risolto staccando un cavetto che arriva a un pirulozzo posto sotto il cofano motore. Quando premi quel pirulozzo le frecce partono quindi avevo dedotto che fosse quella la causa infatti da quando l ho scollegato il problema non me lo fa piu. Ci ho combattuto per un anno e ho scaricato una batteria!

Se vuoi ti lascio il mio tel ti spiego a voce dove lo trovarlo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

8. IlBardo

IlBardo Kartista

54
    2
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    669
    Bmw Z4 3.0i
    Grazie mille, gentilissimo! Lasciami pure il numero, appena lo vedo ti chiamo (in orario decente, ovviamente! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

9. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Figurati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> hai pm!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Condividi questa Pagina