Superchargerkit per E81/82/87/88

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da skynzilla, 27 Maggio 2012.

  1. skynzilla

    skynzilla Secondo Pilota

    669
    11
    8 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.426
    BMW 130i M-Sport
    A questo punto investo 10 mila euro e monto il V8 da 420 CV della M3 tutto perfettamente fatto ad hoc...cablaggi etc tutto fatto a regola d'arte...
     
  2. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    straquoto ,anche se poi bisogna vedere se regge il differenziale (potrebbe aprirsi xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
     
  3. skynzilla

    skynzilla Secondo Pilota

    669
    11
    8 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.426
    BMW 130i M-Sport
    monto quello della E92 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> in caso dovessi farlo, mi sono informato ed i supporti motore sono uguali.

    Il problema sono le centraline e i cablaggi.
     
  4. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    Ah Paolo....fossi una ragazza ti avrei già sposato:D

    Hai delle idee fenomenali...pazze ma davvero interessanti;)
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Utopia! Poi se rompi devi cambiare l'intero motore..non so se lo sai, ma mica, rettifichi, cambi camicie o pistoni e via dicendo...e sei da punto da capo...poi non lo vedo così facile uno swap....

    La sola frizione ti costa 2500 euro ....contro un 1000 di un gruppo serio per la tua....

    Con 10 mila lo monti e ti fermi a 450 cv con 430/450nm di coppia...

    Il volumetrico ti spinge ben oltre con possibilità di sistemare relativamente economica ed hai tutto nuovo...Il V8 pensi di trovarlo usato smontato perché? Perchè nuovo nuovo han deciso di smontarlo e svenderlo?

    Se ho messo in preventivo 5000 euro di volumetrico, 1000 di pistoni....il resto 10 mila è di rapportatura per portare l'auto come si deve e manodopera...

    Se monti il V8 pensi di non portare il resto auto in modo rapportato al motore?

    Al primo prima seconda ci lasci giù trasmissione, cambio frizione supporti sperando che non succeda null'altro...

    Le preparazioni meglio pensarle bene ed in grande...altrimenti ti ritrovi ad aggiustare giorno dopo giorno non godendoti mai la vettura....

    http://www.ebay.de/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=motor+m3+v8&_sacat=See-All-Categories

    Eccoci 4500 euro motore spedito....

    300 togli il tuo e poi auguri....

    Fosse così semplice non esisterebbero i volumetrici...

    Nel mio caso autowerke con 5000 euro di kit e un 12 ore di manodopera mi porta a 420 cv....mettiamo un 6/7 mila di spesa..

    Con altri 1200 quando scoppia il motore se scoppia ci metto pistoni nuovi...che se decompressi mi porto a 450/480cv... Senza esagerare...il V8 non ti dà le garanzia nel tempo con costi contenuti...il che è una pecca....

    A pari progetto, comprare l'M3 V8 costa molto di più tra svalutazione passaggi proprietà e superbolli...per aver comunque un auto su cui metter mano...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2012
  6. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Si ma fare una preparazione così secondo me è una cosa senza senso..

    Vendi la macchina, aggiungi 15k euro e compri qualcosa di già competitivo no?
     
  7. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    S65 si trova in giro sui 5000€ aggiungici 3000 per cambio e differenziale poi devi montare tutta l' elettronica dell' e92....non è proprio semplicissimo inoltre devi adeguare assetto, gomme e semiassi e i 400cv per me sono il limite per riuscire a sfruttare il telaio :wink:
     
  8. skynzilla

    skynzilla Secondo Pilota

    669
    11
    8 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.426
    BMW 130i M-Sport
    Ma perchè dovrei rompere il motore? E' originale in caso di un V8 M3 e se lo comprassi lo troverei da un auto incidentata cosa che ho gia trovato completo di tutto, motore trasmissione radiatori e cablaggi a 3500 €.

    Dovrei cambiare il differenziale e altre cose di meccanica al posteriore ma con max 6000 € me la caverei. Il problema è la centralina ed i cablaggi a meno che non metta sotto una centralina da corsa e dovrei fare tutto da me (o da chi fa il lavoro).

    Non capisco quello che dici tu...pistoni camicie etc...La manutenzione del motore poi invece di essere di un 130 diventerebbe di un V8 M3. Non ho detto che è facile ma a parità di spesa preferisco fare questo di lavoro.

    L'auto ci perde in caso la vendi ad un pupazzo, se trovi uno malato come me e te credi che non te li da i soldi? In norvegia hanno fatto lo stesso lavoro...venduta a 96.000 mila euro...E cmq io me la terrei! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. skynzilla

    skynzilla Secondo Pilota

    669
    11
    8 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.426
    BMW 130i M-Sport
    Infatti secondo me con max 12 mila euro fai tutto:

    Motore V8 M3,

    Trasmissione etc,

    Cablaggi e centralina che come dice pito sono il vero problema,

    Assetto e freni maggiorati soprattutto,

    Aggiungo anche 1000€ per omologare i 19"/20" in germania e tornare in italia tutto in regola! Anzi la macchina la targherei proprio in DE.
     
  10. skynzilla

    skynzilla Secondo Pilota

    669
    11
    8 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.426
    BMW 130i M-Sport
    Ci dobbiamo incontrare! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non conosco benissimo il V8, ma a leggere sul forum, nel caso di problemi devi sostituire il motore...poi sbaglierò....

    Spendere 6000 mila euro?

    A casa mia i meccanici bravi lavorano a 50 euro l'ora...i pezzi costano...se lo fai tu...non è che sia gratis...almeno per me pure io costo...quindi conteggio....

    Se ci credi veramente lo potresti fare....

    ma credimi..portala a fare due corse...poi ti accorgerai di cosa non va....e ci metterai su ancora soldi...

    Sinceramente metto in conto

    1500 euro per freni

    1000 per assetto

    500 per barre antirollio

    300 per duomi

    500 per cerchi da migliori

    300 per sineblock

    300 camber plates...

    2000 per lsd che non hai...

    etc etc

    poi se vuoi giocare e non tenerla in strada è un altro discorso...

    Secondo me stai facendo il conto senza l'oste....
     
  12. skynzilla

    skynzilla Secondo Pilota

    669
    11
    8 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.426
    BMW 130i M-Sport
    Ma infatti non vorrei trasformare la mia 130i in una 130 GTR V8 con rollbar diffussore da corsa e tutto il kit di carrozzeria con prese d'aria etc. Vorrei fare qualcosa che si puo fare perche è stato fatto e anche bene. Percio forse mi sono tenuto stretto ma neanche troppo.
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    6 mila euro?

    Scommettiamo virtualmente che in giro di una anno/25mila km percorsi con 10 ore di pista sei arrivato ben oltre i 12 mila?

    Con queste idee ti servono almeno un 2 mila euro di carrozziere....

    Poi se giri con un tempo più alto di un 20% di un M3...è un altro discorso...
     
  14. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    oooo ca--o una matriosca LOLLL xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> (cmq affermo, c'e' gente che ha fatto sto lavoro, in pratica di serie 1 rimane solo la carrozzeria e il telaio xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  15. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    A Settembre mio cugino di Frosinone si sposa...ci possiamo organizzare no? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. skynzilla

    skynzilla Secondo Pilota

    669
    11
    8 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.426
    BMW 130i M-Sport
    SURE! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non ho detto che voglio trasformare la mia 130i o una serie 1 in una serie 1 GTR. VORREI MA NON POSSO AL MOMENTO POTENZIARLA!

    Per fare questo il supercharger kit a mio avviso è molto meno affidabile nella durata mentre montare un motore V8 M3 intanto è fattibilissimo e mantenerlo stock o solo leggermente mappato è anche affidabile, o mi sono perso un problema di fabbrica dei motori V8 M3 E92?

    E' logico che per fare questo ci sono delle spese:

    -Il motore in primis completo di cablaggi, trasmissione etc;

    -Differenziale M3 E92;

    -Scatola dello sterzo con comandi al volante come una M3 E92;

    -Anche cambiare piantone e braccetti se possibile;

    -Sospensioni e Assetto piu adatti a tale potenza;

    -Mano d'opera. (forse dimentico altro)

    A tal punto in caso pagherei un V8 M3 4000 € meno 2000€ per il mio 130i saremmo a quota +2000€. Con 8000€ euro non fai tutto?

    Il lavoro non lo devono fare quelli della BMW Motorsport, ne Hamman ne Manhart ne Hartge...Se lo fa un preparatore tipo romeo ferraris (ne cito uno a caso) con 8000€ non te lo fa un lavoro del genere? Anche 10000€ e siamo a quota 12000€...mi voglio allargare...con 15000€ ti trovi una macchina che fa 0-100 € in meno di 4 Secondi...o sbaglio? Forse sto sognando...però mi piace farlo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2012
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto l'ultima parte....i sogni...tanto belli...

    Romeo ferraris....per portare la mia a quota 300cv con volumetrico vuole circa 12mila euro...calcola un po te far far il tuo lavoro....

    Se volessi farla portare a quota 420 cv da ferraris mi costerebbe circa un 15 mila...e il resto dell'auto è da riprendere da capo....

    Se intraprendi l'opera stai ben attento....

    Leggi la mia in firma quale modifiche ho fatto...ed è solo una parte prima di cominciare un progettino....

    fatti un idea della spesa media sostenuta....

    poi aggiungi ai tuoi conti il V8.... non te la cavi con poco....
     

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