...riuppo il topic perchè volevo sapere se a distanza di mesi le cose sono leggermente cambiate, visto che l'argomento m'interessa :wink:
Beh....teoricamente interessa anche a me, anche se alla fine, lascio sempre perdere. Però andrei un po' oltre nel discorso. Acquisto in contante Acquisto con finanziaria Noleggio a lungo termine Leasing Varie formule con rate, valore minimo garantito, maxirata finale ecc... A volte sono così vicine le cose che non riesco a capire cosa cambi. Mi spiego. Se compro un'auto con un grosso finanziamento mi trovo dopo 4 anni e 200.000 km che vale zero e non ho nemmeno finito di pagarla (esagero un po' per spiegarmi) Quindi è come se non avessi niente. Se faccio un finanziamento con rata finale e poi rendo la macchina è praticamente la stessa cosa. Se noleggio poi non se ne parla nemmeno... Sarebbe bello acquistare in contanti, ma per me improponibile e comunque comprerei solo usato visto i km che faccio... dai, dite la vostra!
se uno fa tanti Km (es. 50/60.000 Km/anno) tutte le formule differiscono di poco. se uno fa un num di Km "normale" es. 20/30.000 conviene comprare in contati.
e se uno non può in contanti ? lascia perdere o si valutano le alternative proposte ? questo è il dilemma :wink: