Il ticchettio puo' essere causato dagli iniettori. Te lo dico, sia perche' mi e' successo su un motore Peugeot che a 50.000km e mettendo sempre bluediesel proprio per non rovinarli me li sono ritrovati belli grippati, sia perche' la garanzia di cui tanto si vantano, NON LI COPRE. Quindi cerca di risolvere il problema prima della scadenza dei primi due anni, perche' trascorsi quelli, gli iniettori (ammesso che siano quelli) dovrai pagarli di tasca tua.
Vedi bene ke potrebbe essere il famoso problema alle catene della distribuzione e ovviamente ti devo cambiare in garanzia...impuntati xkè sembra la classica manovra x far passare tempo e far scadere la garanzia!!
In che senso "il famoso problema delle catene di distribuzione"? hai già sentito altri con questo stesso problema? Adesso provo in un'altra concessionaria e poi se anche li fanno i furbi torno alla prima(che fa parte del gruppo dove ho acquistato l'auto) e stavolta mi in***** di brutto e pretendo di parlare con un ispettore BMW! Dimmi tu se un BMW (ho avuto x 5 anni un 120d sempre perfetto) con 10000 km deve fare sto rumore di ferraglia!!! Neanche fosse una Panda con 100.000 km!!!
Leggi qui : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?226437-Strappi-e-problemi-generali-al-gruppo-frizione
ciao ragazzi, solo per dirvi che la mia 316d berlina ho percorso 292.000 km dal 2010 ! Macchina fantastica, tagliandata regolarmente ogni 30.000 km, consumi di media tra i 5,7-5,8 Estremamente soddisfatto mi appresto a comprare un nuovo 316d !