Diesel VS Benzina | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Diesel VS Benzina

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da TDA, 1 Giugno 2012.

  1. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Msport è d'obbligo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Gli optional dipende dagli usi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. TDA

    TDA Aspirante Pilota

    28
    0
    1 Giugno 2012
    Reputazione:
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    BMW SERIE 1
    Fortunatamente qui é più difficile trovarne una senza che viceversa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per gli optional, full perché, almeno c'é l'impianto audio buono e non quello scarso. . . perché guardando ingiro ancora non ho trovato una guida decente sul come cambiare per es, la radio (che é oscena xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sono abituato al mio 206 ove ho rifatto tutto l'impianto stereo)
     
  3. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

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    8 Settembre 2011
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    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Io ho la radio professional e va molto bene..più avanti forse monterò l'impianto ma non credo..

    Per gli optional dipende da cosa vuoi..io per esempio cambio automatico non lo volevo..e il navigatore non ce l'ho xk ho trovato l'offerta senza..vado benissimo con il Tom tom..
     
  4. TDA

    TDA Aspirante Pilota

    28
    0
    1 Giugno 2012
    Reputazione:
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    BMW SERIE 1
    Beh io il cambio automatico non lo vedo come optional - o uno vuole la macchina manuale o automatica.

    Anche secondo me va bene il TOMTOM, ma già che ci siamo... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per l'impianto, io vorrei avere un'ALPINE, solo che non so poi con collegamenti al volante / CANBUS e quant'altro se é fattibile.

    Voglio montare un'alpine, almeno poi posso collegarci un bell'ampli - sub e quant'altro. . . certo se per dire il professional ha già i SUB etc etc (che mi sembra siano della HARMAN/KARDON ?) FORSE non c'é bisogno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per curiosità l'impianto PROFESSIONAL quante casse / tweeter / medi ha?
     
  5. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

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    8 Settembre 2011
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    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Si si il navigatore se c'è è giusto meglio..

    Il professional non saprei risponderti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> so solo che non ha tweeter :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. TDA

    TDA Aspirante Pilota

    28
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    1 Giugno 2012
    Reputazione:
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    BMW SERIE 1
    Hmm..ok allora é la versione base ^^

    Sennò avevi i teweeter e tutto il resto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

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    8 Settembre 2011
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    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    I tweeter vengono aggiungi nelle versione Alpine o HK..
     
  8. TDA

    TDA Aspirante Pilota

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    1 Giugno 2012
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    BMW SERIE 1
    Eh per l'appunto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io non ero ancora al corrente che te li davano come optional se già avevi la professional. . . vabbeh niente di che. . .

    se la trovo già con un HK bene (sarebbe da sentir suonare prima) ... sennò ci vorranno un mucchio di quattrini per prendere i RF :cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2
     
  9. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

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    8 Settembre 2011
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    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    cmq il kit alpine in postmontaggio costa circa 300 euro
     
  10. TDA

    TDA Aspirante Pilota

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    1 Giugno 2012
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    10
    BMW SERIE 1
    Si vabbeh ma un impianto ALPINE ... :nono: ... la sorgente va bene ALPINE, ma per il resto bisogna virare su altre marche... che purtroppo sono moooooolto dispendiose :cry2:
     
  11. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
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    8 Settembre 2011
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    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    cmq budget per la macchina?
     
  12. TDA

    TDA Aspirante Pilota

    28
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    1 Giugno 2012
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    BMW SERIE 1
    Quello si vedrà quando si trova un qualcosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque la 123d da ste parti sta attorno ai 25000-35000 . . . devo metter via ancora un po' di soldini :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma comunque la prenderò nel 2013 quindi c'é ancora tempo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. molinari.simo

    molinari.simo Kartista

    211
    4
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    321
    Peugeot 307 Hdi 107cv FAP
    se non te ne frega niente del consumo................................ perforza benzina...... molte meno noie in fatto di manutenzione.
     
  14. TDA

    TDA Aspirante Pilota

    28
    0
    1 Giugno 2012
    Reputazione:
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    BMW SERIE 1
    Penso tu non abbia letto bene il mio primo post :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io il benzina prenderei addirittura il 135i se non ci fossero le categorie d'efficienza in Svizzera. . . . ma costerebbe troppo di targhe - manutenzione (un 3000 BMW, nessun meccanico te lo tocca tranne quelli BMW) - assicurazione :cry2:

    Ma il benzina non si riesce manco ad alzare i CV (se qualcuno sa dirmi come fare senza lasciarci un rene gliene sarei grato !)
     
  15. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    occhio a non farla diventare una giostra :lol: sarebbe un peccato!

    le bmw sono auto serie :wink:
     
  16. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    e un 130i no?
     
  17. TDA

    TDA Aspirante Pilota

    28
    0
    1 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1
    Scusa... ma... sto parlando che uno le BMW le guarda dalle finestre o uno che la BMW ce l'ha?

    il 130 é sempre un 3000... stesa categoria del 135 purtroppo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Giusto per farmi un'idea. . . in Italia, tra assicurazione, targhe etc. .. cosa verrebbe a costare una 135??
     
  18. molinari.simo

    molinari.simo Kartista

    211
    4
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    321
    Peugeot 307 Hdi 107cv FAP
    ma scusa i cavalli di un 320i non ti bastano?! ma lo hai mai provato?.... vuoi mettere la fluidità di un motore a benzina rispetto a un Diesel?!?!?!..... e poi io non rischierei la turbina per qui 30 cavalli in piu' su un diesel, mi sembrano già motori performanti cosi come sono..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2012
  19. TDA

    TDA Aspirante Pilota

    28
    0
    1 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1
    Ma chi ha mai parlato del serie 3? O_o

    Qui si parla della serie 1. . .

    Oltretutto non penso tu abbia mai provato un Diesel di quelli nuovi se parli di motorini. . . é risaputo, pure per un purista amante del benzina, che un motore diesel é molto più resistente del benzina. . . ma vabbeh.

    le rimappe su un diesel inoltre, per quei 40cv in più che ti danno, non rischi un bel niente. . . a differenza del benzina che se sbagli butti tutto nel ......

    Comunque non capisco, nel tuo profilo é segnato che hai un diesel della peugeot (un 307 addirittura) che parli di BMW? O_o Se poi manco leggi e parli di 320i quando qui si parlava di 120i e 123d :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2012
  20. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    si l'n47 ha come cardine l'affidabilità su dai siamo realisti, che i nuovi diseloni siano stupefacenti consumi prestazioni è un dato di fatto, ma l'affidabilità meglio non nominarla
     

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