Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 54 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Ecchilo!

Appena rientrato dal controllo e...

... Prossima settimana la lascio per cambiare il tutto! Porca paletta!

Che 2 balls, tanto perchè la Best4 è scaduta da 3 mesi... e tanto perchè l'ho portata a 2 Service prima della scadenza (4 mesi fa...) e mi avevano detto che era ok.

Oggi invece, accesa, accelerata... Intervento da fare! E io non avevo dubbi! Saranno 30 pagine di sto topic che lo dicevo...

Vabbè, speriamo sia tutto in garanzia. E comunque direi che non solo c'è consapevolezza del difetto, ma BMW ha proprio un procedimento dedicato a questo intervento in particolare quindi chia ha orecchie per intendere...

2. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    dunque ragazzi

mi fate ,per favore,un piccolo sunto??

perche' io ho il 20d da 184cv credo sia implicato in questa faccenda giusto??.......ho avuto per 4 mesi la nuova serie 5 con questo motore ci ho fatto 14000km poi l'ho venduta per tornare alla E93......Ora,con la station non avvertivo nulla,ma con la E93 viaggiando aperto i rumori del motore si ascoltano meglio.......e' nuova,ha 9000km (la uso parecchio)ma onestamente abituato al 330d non mi sembra che questa faccia un gran bel suono di motore.......sara' mica che.............???

3. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Allora, parlo per esperienza mia...

La macchina deve essere ben calda, chiudi i finestrini e da fermo acceleri tra i 2000 e i 2500 giri costanti. Se senti sferragliamento (e intendo proprio sferragliamento e non rumore di diesel) vuol dire che i tendicatena sono andati... ergo cambio catene, tendicatene pignone e, nel caso delle pre-2009, albero motore...

4. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    no niente di tutto cio.......intendo lo sferragliamento......meno male:-)

grazie

5. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Bhe, diciamo pure che se non sono totalemte incompetenti sulla nuova serie l'incidenza del difetto dovrebbe essere bassissima!

Può capitare che tra le primissime vendute ce ne sia qualcuna ancora senza modifica (tanto per finire i pezzi in magazzino) ma quelle che stanno vendendo ora spero siano, se non immuni, se non altro più affidabili!

6. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    torno da bmw trebicar varese!leggendo tutte queste esperienze mi sono voluto togliere anche io la pulce dall'orecchio!arrivo e mi segue un ragazzo sui 35 anni che all'inizio pareva scocciato gli spiego del difetto e se puo uscire fuori a sentire la macchina ma lui insiste di prenotare un appuntamento per visione dopo varie parole riesco a farlo uscire! sale veloce butta dentro la chiave in modo brutto e ancora prima che fa il check schiaccia il pulsante :eek: si accende la macchina la porta anche lui a 2000 giri e mi fa NON E FORTE MA C'E UN SOTTOFONDO.da qui inizia un discorso lungo che riassunto in poche parole gli faccio capire che non e che propio non ne capisco di motori e che comunque questo e un difetto a livello europeo e bmw come fa a dormire sonni tranquilli vedendo che sta facendo uscire alberi,bronzine,catene e tendicatena dai magazzini come se fossero focacce dal panettiere! li si addolcisce mi dice che effettivamente non sta facendo bella figura e che secondo lui il richiamo ci sarà e per giunta chi fa l'intervento non paga tutto il cliente ma bmw (in base ai casi)si prende sempre una percentuale del danno(maledetti dovrebbero prenderla tutta e in silenzio!)comunque mi dice che non perforza si deve rompere anzi visto il kilometraggio (quasi 100000)potrebbe rimanere cosi,ma che in caso contrario di ritornare che si trovera una soluzione idonea!.

allora ragazzi secondo me visto che il difetto si e iniziato a vedere da circa 2 anni adesso hanno sotto il naso abbastanza casi da non poter fare gli gnorri quindi io propongo di continuare la raccolta adesioni(il motivo per cui e stato aperto il topic)e di farci avanti! magari non avremo il lavoro a gratis ma non bisognera tirare fuori 4000euro sicuramente...anzi come si e messi con la petizione?chi ne sta prendendo interesse?

7. Pitu

Pitu Kartista

99
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    19
    BMW 120d M-sport
    io 120 d Msport, stesso problema ma un intervento.....mi metterò a piangere lo so, ma dovrò venderla...

8. alanbenjo1972

alanbenjo1972 Collaudatore

307
    3
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
    75
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    oilà!! ti hanno già aperto il motore!ke velocità....parlavo con un collega di lavoro ke possiede un 320d con 163000 km.....la sua è un orologio! strano il fatto ke tanti sbriciolano entro i 100k e cè ki va allegramente vero la fine naturale..se ti fanno vedere i pattini tendicatena nuovi fotografali insieme hai vecchi...sarebbe ganzo vedere le modifiche....mi pare che non sei in conce bmw quindi forse ti fanno curiosare un pò di piu..

9. Pitu

Pitu Kartista

99
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    19
    BMW 120d M-sport
    farei la stessa cosa.................

10. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    io idem guarda mi piace moltissimo e ha un feeling pazzesco...ragazzi bisogna essere fiduciosi faranno un richiamo non possono far gli gnorri qui il danno e a livello europeo...e noi non ci stiamo facendo sentire per niente

11. Pitu

Pitu Kartista

99
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    19
    BMW 120d M-sport
    più che scrivere a striscia cosa dobbiamo fare?.....e poi io ho già pagato l'intervento, non credo propio che risarciscano anche quelli come me...

12. Joda771

Joda771 Kartista

102
    0
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d 2007
    Anche la mia è a 135.000 ed è perfetta a parte il rumorino che io sono sicuro di avere da un sacco di tempo ma che non sapendo del problema ho ignorato! :biggrin:

Mi sono deciso a fare il lavoro perchè ormai ero in paranoia che si rompesse distruggendo il motore! Diciamo che interpreto questo intervento come manutenzione programmata un pochino più costosa del normale!!!:evil:

L'officina è di una persona veramente seria e capace nonchè amico.

Se riesco gli chiedo di fotografare i pattini per vedere dove differiscono.

ciao

13. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    pagato di tua tasca e hai ancora il problema?

14. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    e' possibile sapere ad occhio e croce cosa viene a costare un lavoro del genere? (magari non cambiando albero motore, spero abbian fatto la modifica).

ecco, ti chiedo, l'albero motore e l'ingranaggio che lo lega, e' un corpo unico o e' smontabile????.

sarebbe molto utile saperlo, perche' solo l'albero motore costa 1000 euro

15. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    e comunque striscia cosa ha risposto perche non ho mica capito!

16. Joda771

Joda771 Kartista

102
    0
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d 2007
    L'ingranaggio dell'albero a occhio è un pezzo unico magari messo a caldo non so.

Alla vista il doppio pignone dell'albero motore è perfetto.

Il lavoro che fanno a me e che consiste nel cambio dei 3 kit delle 3 catene compresi quindi tutti i pezzi vari di contorno + tagliando (olio e filtri) viene sui 1500-1600.

17. Pitu

Pitu Kartista

99
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    19
    BMW 120d M-sport
    pagato di tasca mia e non ho + il probl.........ma ho percorso solo 4.000 km e eda quel che sento non sono tranquillo

18. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    bhe', dai ...pensavo peggio..................ma cmq non e' giusto, spendere dei soldi per errore di bmw che ha fatto la caxxata . spero almeno che sia da fare una sola volta nella vita dell'auto................. quasi quasi, se decido di tenerla e sentiro' rumorini, la faccio pure io

19. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    eeeeeee striscia risponde con messaggi prefatti (seno' sai che palle scrivere a centinaia di persone) ,dicendo che le richieste sono tantissime e quindi prendono in considerazione solo le piu' urgenti................. intanto bmw se ne fotte eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee"E IO PAGO!!!!" . scusate lo sfogo, ma io da bmw una cosa del genere non me l'aspettavo. credevo facessero richiami per salvarsi la faccia,invece..........

20. Joda771

Joda771 Kartista

102
    0
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d 2007
    Io la macchina la uso abbastanza infatti faccio circa 40.000Km all'anno quindi

dovendola tenere almeno un altro anno e mezza sono 60.000Km e voglio stare tranquillo.

Spero poi, dovendola rivendere, che l'aver fatto la distribuzione,sia un plus.

:razz:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina