Quello che intendo dire lo si evince la titolo: sto per entrare con la mia car nel cancello, un millesimo di distrazione alla velocità elevatissima di 2 km/h, tocco in maniera impercettibile la colonna del cancello e scendo a controllare sicuro di non aver causato alcun danno. Ed ecco qui': doppia piccola ammaccatura adiacente al faro ed vari altri graffi, mi sarei messo a piangere, che disdetta.... Ma non è finita: chiedo preventivo a 2 carrozzieri (i nuovi vampiri della società moderna): costo stimato :700 euro Sono quasi stato costretto a ripararla, la macchina è troppo nuova. Ora sono giunto all'idea concreta di venderla, diamine, ero quasi fermo e 700 euro, non è possibile
Vendi una macchina nuova per 700 euro di danno?? Pensi che le altre macchine quando le metti a posto siano gratis? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :)
capisco la rabbia ma la tua reazione è sproporzionata....non so il danno ma 700 euro sembrano davvero esagerati,chiedi altri preventivi o lasciala così,la riparerai quando avrai voglia di far campare i carrozzieri! un mio amico appena ritirata l'auto gli ha provocato stesso lui una piccola ammaccatura con un calcio a detta sua alla prossima ammaccatura o graffio non si sarebbe dispiaciuto,un pazzo!
Submariner ormai la pazzia è fatta. L'ho portata a riparare e la vado a ritirare Lunedi'. Non mi andava proprio di lasciarla cosi', anche se 700 euro (io , almeno io, non guadagno 10000 euro al mese ) per cui tutto è apportato a ogni singola persona; per me e per il danno fatto sono troppi. Si, è vero, anche le altre macchine sono lo stesso, ma per i soldoni pagati per la macchina mi sarei aspettato qualcosa di piu', mica stiamo parlando...adesso non mi va di fare nomi di altre marche, parlo in tema di qualità di carrozzeria.
Tranquillo che quando si va a toccare sono tutte uguali :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> La resistenza degli incidenti è una cosa, la resistenza alle toccate è ben diversa.. I segni rimangono su tutte..
l'avevo notato pure io che i paraurti sono un pò molto fracchi, ma se non ricordo male sono studiati apposta, per deformarsi e non spaccarsi al di sotto di una certa velocità...però 700 euro per ripararlo mi sembra veramente un furto....per farvi avere un idea, ho richiesto il preventivo per far rifare tutta, e dico tutta, sia interni che esterni, la e46 di mio padre, e mi hanno chiesto 2500 euro compresi di tutti i pezzi di ricambio manodopera e iva....quindi 700 euro per un pezzo di paraurti secondo me è un furto
hai fatto bene......ripeto,non sono un tecnico ma 700 euro mi sembrano tanti,fatti fare la fattura almeno pagano anche loro le tasse!
ma con i 700€ ti riparano solo il paraurti o anche il faro? (non ho capito se hai danneggiato solo il paraurti o anche il faro) cmq, ormai il "danno" è fatto, ma con 700€ spero che ti cambino il paraurti, non che te lo rivernicino e basta...
Avete perfettamente ragione; avrei potuto ragionare in maniera diversa se il preventivo fosse stato differente da carrozziere a carrozziere, ma cosi' non è stato, e poi in questi tempi di crisi estrema quando trovano il maniaco della precisione come me che non voglia rinunciare ad avere una macchina perfetta, apriti cielo...e pensare che è anche un conosciente, ma come detto, no si guarda in faccia nessuno, è una triste realtà.
Itter, non è il faro, magari, le 700 euro sarebbero state giustificabili; è che mi abbiano detto, qui' veramente non so se sia vero, che una volta fatto il paraurti vicino allo sportello anteriore, debbano fare anche lo sportello altrimenti la verniciatura si sarebbe notata ; ragazzi piu' ci penso e piu' mi sto incavolando
e la portiera posteriore non la rifanno?? si vede il contrasto con quella anteriore!!! ...e il paraurti posteriore?? si vede il contrasto con la portiera posteriore!! secondo me, avresti dovuto farla riverniciare tutta... già che c'eri.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ovviamente è una presa in giro verso il carrozziere, non verso di te! ci mancherebbe!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
700 euro mi sembra esagerato... con 1000 euro ho fatto riverniciare: paraurti anteriore, posteriore, cofano, fianchetti anteriori
quoto.... sta storia del "si vede la differenza" non tiene secondo me, soprattutto se macchina e vernice sono nuove. Io ho sostituito il paraurti posteriore, riverniciato senza fare altre parti di carrozzeria e ti assicuro che il lavoro è perfetto, non si vede nessuna differenza...su un'auto di 3 anni. Con 700€ immagino ti sostituiscono tutto il paraurti, compresa verniciatura e manodopera.....sennò è altino come prezzo.
...se si fa il paraurti non va sfumato nulla... il discorso cambia se fosse rigato anche il passaruota.. Comunque non c'è bisogno di rimanere deluso per il piccolo impatto che però ti ha fatto un bel danno perchè ogni auto si sarebbe danneggiata cosi', magari li' era pure un punto più debole.. P.S:se nel prezzo non sono inclusi ricambi ed è solo la verniciatura del paraurti + stacco e riattacco diciamo che è un furto..
Se la colonna del cancello era in cemento o mattoni o altro laterizio, anche con un hammer la graffiavi. Poi vendila pure se credi ... Ma forse dopo il primo preventivo di un carrozziere potevi valutarne un altro.
Capisco perfetamente il dispiacere e l'arrabbiatura ma oggi le auto sono fatte così con paraurti verniciati in tinta etc, bellissime a vedersi ma altrattanto delicate ad ogni minimo tocco....Discorso completamente diverso è la resistenza della scocca in caso di urto. Chi dice che le auto di una volta erano fatte meglio perchè più solide rispetto alle moderne che sono di cartavelina in realtà non sa che ci sono ad esempio parti dell'auto che volutamente si danneggiano per assorbire meglio l'energia dell'urto mentre la scocca deve essere la più rigida possibile. In sostanza quello che ti è successo scoccia ma è così per tutte le auto recenti...Per i costi certo 700€ non sono noccioline ma contate che per un carrozziere sistemare un graffio da 30 cm o uno lungo tutto il paraurti fa una differenza relativa; infatti comunque deve preparare la vernice, stuccare, mettere in forno etc pertanto, in proporzione sistemare picocli danni costa più che sistemare danni più grossi.