Ritirata bmw serie 1 120d msport....presentazione e piccola info | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Ritirata bmw serie 1 120d msport....presentazione e piccola info

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da buellxb9s, 28 Maggio 2012.

  1. ages77

    ages77 Collaudatore

    346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Bella bellissima !!! Non vedo l'ora che arrivi la mia !!! Il colore poi non è niente male !!! unica critica forse i cerchi sono piu carini da 18 !!!
     
  2. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    le modanature si....le finiture mi sembrano nere e non blu standard

    della versione M
     
  3. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Scusa hai ragione!! Ho confuso le due cose.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cmq si, sembrano essere nere..
     
  4. buellxb9s

    buellxb9s Aspirante Pilota

    18
    0
    28 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    Bme serie 1 120d M sport
    Si si....mondanature exagon e finiture nere !!

    Le ho messe cosi perchè usando l'auto principalmente x lavoro, quelle blu mi sembravano poco professionali !!

    Per quanto riguarda il cambio non ho preso quello sport in quanto il venditore mi ha detto che l'unica differenza erano solo i paddle dietro il volante !!

    I cerchi, invece, sicuramente sono moltompiu belli i 18 ma ho optato per i 17 perchè la spalla dei 18 è troppo bassa x i tanti kilometri che percorro sopratutto su quelle strade di città dove devi fare lo slalom tra tombini, buche ed avvallamenti !!!

    Pensa che i 18 con spalla da 40 li avevo sulla vecchia auto e, per il motivo appena elencato, cambiavo 2 ruote ogni 3/4 mesi perchè si faceva sempre il "bozzo" !!!

    Ma lo sapete che di questo pack drive confort non ne sono affatto a conoscenza ??!!!
     
  5. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Le modanature sono in alluminio? NO!!!!!! A me sembrano di plastica goffrata a simil nido d'ape.

    Il problema durezza gomme influisce molto di più il discorso RFT e non 17" o 18" sono dure e basta per colpa della spalla rinforzata, su i vecchi pneumatici certo che si sentiva la differenza tra un 17 e un 18 ma queste nuove sono tutte dure un pò di differenza si potrebbe sentire passando da un 16" a un 18" al limite
     
  6. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    anche io ho fatto lo stesso ragionamento dei cerchi... i 18 sono più belli, ma facendo 30-35000 km all'anno, non sapevo se sarebbero risultati scomodi lungo andare... e poi, cambiare le gomme dei 18 è sicuramente più costoso dei 17, soprattutto se il cambio avviene molto più spesso di uno che fa la metà dei km... facessi 20000km all'anno non ci avrei pensato 2 volte a mettere i 18... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma scusa, prima di ordinare l'auto non hai guardato un depliant, comprato un giornale che ne parla, fatto un preventivo on line su www.bmw.it?!?!
     
  8. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    :haha
     
  9. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Itter :-k:-k:-k ti poni il problema del confort delle 17" o delle 18" perchè fai tanta strada OK, e poi parli di mettere l'assetto Performance :-k:-k:-k i conti non mi tornano.

    tutto e soggettivo ma se si parla di vettura da lavoro andava bene anche un 116/118 se poi si parla di PASSIONE tutto è giustificato :redface::redface: certo poi ognuno di noi deve trovare il compromesso che risponda alle proprie esigenze :wink::wink::wink:

    Io per costruire la mia F20 (preventivo) ho impiegato 20 giorni. quando sono andato in BMW ne sapevo più io che tutti i venditori messi insieme :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. ages77

    ages77 Collaudatore

    346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Io facendo un kilometraggio inferiore a 15000 l'anno ho optato per i 18 ... sono un po perplesso per il discorso gomme da neve catene !!! Secondo voi andando a sciare una 10 di giorni l'anno mi convengono piu le gomme da neve o le catene ?
     
  11. ages77

    ages77 Collaudatore

    346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Beh anche io ne sapevo di piu del venditore ... a me non sembra che ci sia tutta sta scomodita con i cerchi da 18 ... lo sapevate che esiste un pack chiamato functional ?che non viene citato nel configurator ?
     
  12. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    C'è dipende dal punto di partenza, quando prendi una lines specifica (urban, sport o Msport) alcuni accessori compaiono ed altri Scompaiono è molto complesso il listino delle tedesche in genere.

    Prova a partire da una Unique o una Joy e vedi
     
  13. ages77

    ages77 Collaudatore

    346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    No non esiste ed invece e` disponibile per l'Msport dal configuratore del conce !!!
     
  14. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    A proposito della qualità dell'assorbimento tra 17" e 18" a mio

    avviso c'è pochissima differenza ma in ogni caso il paragone

    è molto difficile perchè si dovrebbero confrontare gomme

    dello stesso identico modello e marca.

    Per esempio io ho provato le michelin primacy hp non runflat

    su cerchio da 17" contro le yokohana sport advan su cerchi

    da 18", sempre non runflat....devo dire che su sconnessioni

    brevi e veloci, tipo il pavè, le yoko da 18" vanno meglio,

    anche se sembrerebbe assurdo, probabilmente per un discorso

    di mescola, non saprei.

    Sul discorso del costo della sostituzione invece è chiaro che i 18"

    costano di più e se i kilometraggi sono nell'ordine o superiori

    ai 30.000km/anno diventa una spesa abbastana alta.
     
  15. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    io non mi sono posto il problema del comfort... il mio problema era la loro manutenzione: facendo più del doppio dei tuoi km (x esempio) ho molte più probabilità di avere problemi con dei cerchi più grossi.. e poi, lato economico, io le gomme la cambierò molto più spesso di te, e cambiare gomme da 17 o gomme da 18 c'è una grossa differenza economica...

    poi, per quanto riguarda la motorizzazione/cavalleria, stando al tuo ragionamento, anche una panda 1.2 va benissimo da usare per fare casa-lavoro, anzi, sarebbe anche meno dispendiosa... ma avendo 24 anni penso che una 120D sia più divertente di una 116 o 118... certo è, che ognuno di noi fa le proprie considerazioni al momento dell'acquisto di un'auto, soprattuto basandosi sul badget a disposizione...

    x l'assetto M performance, ho sempre detto che prima di montarlo voglio provarlo proprio x valutare la sua rigidezza, se è troppo eccessiva non lo monterò, altrimenti si... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    quando ho preso la mia (ordinata il 27 dicembre), era da settembre che giocavo sul configuratore BMW.it..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     
  16. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    esattamente quello che dicevo io... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Quando dovete prendere gli pneumatici vi consiglio di allargare gli orizzonti e vedere le offerte del mercato tedesco e non parlo di gommadiretto o oponeo o altri. Quando è il momento di acquistare fate ricerche mirate marca, misura e modello, nella rete ci sono sempre affari. La differenza di un treno completo di pneumatici stessa marca e modello RFT da 17 a 18 al massimo si può spendere 100€ in più ma vuoi mettere in curva!!!
     
  18. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Quattro cerchi da 16 o al massimo 17 e quattro termiche che userai da novembre ad marzo ne guadagni in sicurezza e risparmi la tortura delle catene a la vettura, poi catene sui 18" mi sà che non si può e pure sè...... fanno male alle sospensioni, agli pneumatici e alla vettura.
     
  19. ages77

    ages77 Collaudatore

    346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Sai sulla neve ho sempre usato le catene i pneumatici sono piu affidabili anche se c'e` tanta neve?
     
  20. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    I pneumatici M+S sono ottimi per l'acqua (acquaplaning) neve e fango per il ghiaccio meglio le catene (comunque gli pneumatici aiutano molto) io prenderò delle termiche da usare in inverno, sono tranquillo con il codice mi risparmio i miei 18 per la bella stagione e nel cofano mi metto delle put & go nel caso dovessi trovare del ghiaccio.
     

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