Guasto turbina motore 320d e46

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by stive 77, Dec 5, 2009.

  1. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    Sep 24, 2004
    Reputation:
    334
    BMW 530d
    Premesso che la mia solidarietà è massima...volevo sapere se era capitato mentre eri inseguito da un doblò oppure lo stavi rincorrendo? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ciao

    PS: purtroppo le turbine devono essere ascoltate...per evitare questi problemi che...visto il kilometraggio...sono dietro l'angolo. :wink:
     
  2. cam.ale

    cam.ale Aspirante Pilota

    1
    0
    Sep 28, 2007
    Reputation:
    10
    bmw 320 d e46
    Buonasera a tutti.......

    Sono il possessore di una Bmw 320d E46 136 cv ed ho anche io passato la brutta esperienza della rottura della turbina in autostrada, con conseguente aumento dei giri motore e il difficile spegnimento del motore nonostante la chiave del quadro fosse girata sullo spegnimento. Purtroppo quando capitano queste cose, si dovrebbe avere sangue freddo e spegnere il motore utilizzando le marce, purtroppo non è stato il mio caso.... la mia bmw è andata fuorigiri e poi si è spenta con relativa fumata dal motore. Ho sostituito la turbina con una nuova di serie e cambiato tutti i tubi e guarnizioni varie spendendo euro 1400 compreso manodopera. Riprendendo la macchina ho notato che a volte il motore và a tre cilindri anzichè 4, potrebbe essere che sia soltanto un problema di iniettori? Oppure tutto ciò è dovuto all'intasamento da parte dell'olio nel catalizzatore? A qualcuno di voi è capitato tutto questo dopo la sostituzione della turbina? Che cosa è successo? Grazie a tutti e complimenti al sito bmwpassion..... Ciao
     
  3. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

    328
    5
    Jan 30, 2008
    Reputation:
    8,369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
  4. Domy Glam

    Domy Glam Aspirante Pilota

    9
    0
    May 30, 2012
    Reputation:
    10
    bmw e46
    Anche io ho lo stesso problema, ](*,) dopo la sostituzione della turbina con una spesa complessiva di 900 euro la macchina non va più come prima ha un turbo lag impressionante e fa una gran puzza di bruciato, qualcuno mi potrebbe consigliare quale sia il problema ? Grazie
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    959
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    salute, innanzi tutto benvenuto;

    per il tuo problema forse puoi trovare delle informazioni qui

    http://www.turbobygarrett.com/turbobygarrett/
     
  6. Domy Glam

    Domy Glam Aspirante Pilota

    9
    0
    May 30, 2012
    Reputation:
    10
    bmw e46
    perdonami , l'ho appena fatto, x il turbo adesso tutto va bene , si era staccato un tubicino risolto in trenta secondi
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    959
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    ciao, ne solo lieto ; un bel sospiro di sollievo per te e il tuo portafogli

    p.s. di cosa avrei dovuto "perdonarti"?
     
    Last edited by a moderator: May 30, 2012
  8. axe79

    axe79 Kartista

    72
    1
    Aug 16, 2007
    Reputation:
    10
    bmw 320 d
    Salve a tutti,

    la mia serie 320 d e46 e' alla seconda turbina con 235.000 km. Sono riuscito a non fare danni in quanto sentivo gia' da un po' che ''fischiava'' e appena mi sono accorto che fumava bianco ho provveduto a farla sostituire. Arrivo al dunque, installata la turbina rigenerata , ovviamente con scrupolosa pulizia di tutte le parti necessarie e sostituiti tutti i vari componenti, la macchina non va!!!! Fumo zero, ma sembra di avere una panda....forse, chi mi puo' aiutare???? PS. Mi hanno suggerito di fare un giro all'astina, che ne dite???
     
  9. Domy Glam

    Domy Glam Aspirante Pilota

    9
    0
    May 30, 2012
    Reputation:
    10
    bmw e46
    Sicuramente si saranno dimenticato di cambiare i tubicini che vanno al turbo, di solito vanno sostituiti , prova a vedere se c'è il tubicino staccato se non lo è sicuramente si sarà bucato da qualche parte e non va in pressione il turbo
     

Share This Page