Buongiorno a tutti volevo chiedere alcune informazioni..vorrei cambiare la mia golf gti con una bmw serie 3 cabrio e volevo sapere da voi esperti e possessori di bmw quanti km dovrebbe avere una macchina di questo tipo usata per ritenersi valida...mi spiego meglioercorro all'incirca 40000 km all'anno e visto i consumi del gti spendo piu di benzina che per pagare la macchina stessa..vorrei tenere il bmw per almeno 2 anni massimo 3 quindi quati km dovrebbe avere?quale motorizzazione mi consigliate che abbia un rapporto potenza consumi soddisfacente?ma soprattutto un bmw di questo tipo con 80-100000 km all'attivo è ancora da ritenersi valida?grazie in anticipo per le risposte..
Vista la tua percorrenza annua sicuramente 320d, 325d o 330d (visti gli ultimi periodi di controlli da parte di AE e GdF meglio orientarsi sul 2000cc) Il diesel è consigliabile anche perchè se vai a controllare sull'usato delle E93 l'80% sono diesel, il resto benzina. Se non ti dispiace troppo (o ti piace proprio) ti consiglierei l'automatico che in accoppiata col diesel ti da buona spinta e cambi veloci, poi lì va a gusti. Costi di più un automatica e vale anche di più sulla vendita Giocoforza le diesel sono auto da media calcolata da 4R sui 30000 km/anno. Sicuramente il 2000 4 cilindri ha avuto qualche problema sptt con le turbine. Diversamente 25d e 30d sono tra i migliori 6 cilindri nell'intero comparto motoristico mondiale. Piuttosto di guardare i km e basta guarderei in generale lo stato della vettura e come è stata tenuta. Se poi ne prendi una di soli 2-3 anni ti ritroverai (se nata in Italia) con ancora 1-2 anni di garanzia best4 che ti protegge sulle parti lubrificate. Io ho appena preso la mia 320d da 2 mesi e ne sono totalmente soddisfatto. Per quanto risultasse praticamente nuova (comprata a 23800km) ora devo avere a che fare con tutte quelle piccole magagne di un auto usata poco (è stata in uso a 2 concessionarie dopo i primi 6 mesi di leasing) per cui mi ritrovo gomme praticamente nuove ma indurite (auto del 2009 e gomme di fine 2008) shadowline nero con macchie di calcare difficili da togliere, sedile guida che cigola. Primo tagliando che dovrò eseguire a mie spese proprio domani. Niente di così importante che non si può risolvere, ma se proprio dovessi scegliere piuttosto di prendere un auto con meno km valuterei (a parità di prezzo) una meglio accessoriata. Se ti piace valuta quelle m-sport, essendo su base futura quindi con più optional di base) sono anche esteticamente più belle e più richieste anche in fase di vendita. Sappi che (visto che terrai l'auto 2 anni) per ora hai l'ultimo modello (sempre se ne prendi una restyling modello LCI post 2/2010) fra 2 anni nel rivenderla sarà già uscita la nuova serie 4 per cui ci sarà un ennesima svalutazione. Intanto buona caccia e buona permanenza nel forum :wink:
Salve bombegiga Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.