[Curiosità] Perchè il 116d? | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Curiosità] Perchè il 116d?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Jarhead, 21 Settembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Cmq forse se rimanevo in VW era meglio...a partire dai problemi alla catena distribuzione alle cavolate come la mancanza della ruota di scorta o la lancetta della temperatura motore sono cose davvero ridicole per un marchio cosi prestigioso...chiuso OT

2. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Beh, guarda la faccia di chi guida la Giulietta e di chi guida un serie 1. Poi fammi sapere. Non ho detto "che una è figa e l'altra no". Mi sono espresso sul pubblico che le compra.

E46 usate costano la metà di un bel serie 1, quindi non è una questione di soldi. Io, come molti altri, ho scelto il serie 1 perchè è più piccolo e più sportiveggiante rispetto ad un serie 3, che a parer mio non va davvero bene per un ragazzo giovane.

Poi vai a chiedere ad un alfista vero cosa ne pensa della Giulietta.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2012
  3. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Non pensare che Vw sia immacolata. Avevo una golf 4 a cui si è rotto il cambio a 100.000 km. Mi è stato detto dal meccanico che era un difetto di progettazione di cui VW era perfettamente a conoscenza. Altra chicca: la Scirocco che dovrebbe essere un modello prettamente sportivo. Da fonti certe ho saputo che è stata mal progettata ed è continuamente soggetta a rotture di vario genere.

4. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Ma stai scherzando??

Vebbè dai io chiudo qui dopo questa :wink:

5. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    No, non sto scherzando.

Qua la Giulietta e la Mito sono da tutti conosciute come essere macchine comprate per la maggior parte da tamarri. Io di persone del genere su serie 1 invece non ne ho mai viste.

Come difficilmente trovi Serie 1 a raduni tuning et similia. Dove invece le Mito abbondano. Ma forse son cose che noto solo io o che succedono solo attorno a casa mia.

6. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    Bhe, non pensavo che l'automobile potesse essere così legata ad una sorta di classismo sociale. Sai a quanti operai squattrinati ho visto fare i debiti per prendersi una bmw, solo per andare a milano marittima (zona vip della costa romagnola) a raccontare a qualche passera che era il caporeparto dello stabilimento per vedere se gliela dava?

Ho un amico che quando si è mollato con la ragazza 6 anni fà ha preso un 318D base col clima manuale senza uno straccio di optional credendo che le patacche gli si sarebbero fiondate nella macchina vedendolo passare. Se penso che la sua faccia debba rappresentare la categoria dei bmwisti, vendo la mia 1er domani mattina!

Con tutto rispetto jarhead, fai dei discorsi veramente infantili. Facci vedere la tua di faccia così decido se vendere o meno la mia bmw ^^ (scherzo ovviamente).

7. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Ma il mio non voleva essere un classismo.

A me non disturba se operai si comprano il BMW, non mi crea problemi. Io poi sono uno studente figlio di impiegati, non navigo sicuramente nell'oro. Ma sia io che mio padre abbiamo la passione delle belle macchine e piuttosto risparmiamo su altro per poterci permettere la macchina che ci piace. Ma attenzione, non ce la compriamo perchè BMW fa figo o perchè ci carichiamo una valanga di figa. Ma perchè ci piace quella macchina e le sensazioni che ci dà. Punto.

Poi forse son stato frainteso, con "faccia" io intendevo solamente il tipo di persona che la acquista.

Ma poi, davvero, solo io lo noto? Molte pagine addietro avevo appunto appellato la MiTo come macchina per tamarri e molti mi hanno dato ragione. Quindi non credo di essere uscito pazzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ps: con tutto rispetto ma conosci un sacco di gente ritardata. Nemmeno i miei coetanei fanno dei ragionamenti del genere: bmw=ci carico la gnagna ^^

8. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Quoto tutto :biggrin:

Io gli zingari li vedo solo su bmw e mercedes :-k

Dai non diciamo cavolate :wink:

9. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quando si menzionava il 123d rispetto al 120d, tra 116d e 120d c'è ben più differenza che tra 120d e 123d....il paragone IMHO non regge....:wink:

10. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    Il mio post significava che ho visto persone che si sono ridotte all'osso per un semplice discorso di apparenza, per avere BMW. Volevo dirti che di sfigati che girano in bmw ce ne sono parecchi! Ti racconto la più bella: un conoscente con un 320D durante il periodo della neve di quest'anno ha montato le catene nelle ruote anteriori anzichè nelle posteriori! Della serie che nemmeno sapeva dove aveva la trazione. Perfino la mia ragazza ha imparato che le bmw hanno la trazione posteriore e gli ha riso dietro. Capisci cosa intendo dire? Poi probabilmente ci saranno differenze tra zona e zona. Dalle mie parti ad esempio di mito ce ne sono pochissime.

11. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Ma certo che capisco che intendi dire...

I discorsi si fanno sempre in rapporto con ciò che si vede o si sente, io davo dei tamarri ai possessori della Mito perchè ne vedo a fiotti qui da me e tu invece non credi nel "BMWista medio" da me descritto perchè nella tua vita hai conosciuto un certo tipo di persone che, effettivamente, neanch'io vorrei fossero comparate a me solo perchè abbiamo la stessa macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    seguendo i vostri ragionamenti dovreste avere tutti il 123d.

perchè vi siete fermati al 120d?

13. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Perchè le cose che puoi fare con il 123d le fai quasi con il 120d, non ha la stessa ripresa a marce alte e perde qualcosa ad alte velocità, per il resto la differenza non è paragonabile da 116d a 120d.....

Ti rispondo per il mio caso: ho preso il 20d perchè non mi potevo permettere il 30d o il 35d, semplice :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">....non certo perchè i cavalli che ho sono abbastanza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

14. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Idem.

Un 123d con le stesse caratteristiche del mio 120d (anno, chilometri, accessori), viene 25mila euro. Fonte autoscout.it

Quindi 6 di più di quanto ho pagato la mia.

6mila euro per meno di 30cv? No grazie.

3mila euro per più di 60cv? Sì grazie.

15. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Si forse avete ragione...ho sbagliato! dovevo comprare il 120d cosi adesso potevo andare a dormire sapendo che la mia macchina và più veloce di una 116d...

Invece adesso mi tocca andare a nanna con il pensiero che c'è qualcuno qui sul forum con la macchina più potente della mia...

BEATI VOI

:biggrin::biggrin::biggrin:

16. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Noi ti abbiamo spiegato per filo e per segno il perchè e tu dai una risposta del genere? Boh.

17. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Io vi ho detto più di una volta che spendere anche solo 20 euro per 200cv in più non mi interessa perchè quelli che ho mi bastano e mi avanzano. cos'altro vi devo dire?

lo capisco perfettamente che le vostre 120d sono più potenti della mia! complimenti davvero sono contento per voi..

18. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Va bene.

19. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Volevi solo sentirti dire che hai la macchina più potente della mia? potevi dirlo prima :razz:

Si scherza eh :wink:

20. beckervdo

beckervdo

56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No...direi che questo è un luogo comune grosso come una casa...credimi che di tamarri in BMW ce ne sono in egual misura se non in numero superiore, data la maggior diffusione.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina