Problemi M3 instabile e poco sicura | Page 4 | BMWpassion forum e blog

Problemi M3 instabile e poco sicura

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by Discobolo, May 23, 2012.

  1. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5,669
    190
    Dec 10, 2009
    Reputation:
    25,379
    Esseroemila
    Con gli angoli da domenica mattina sul lungomare come ti trovi? :-k
     
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6,974
    703
    Sep 30, 2008
    Reputation:
    323,146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    questo è topic tecnico serio, vada altrove a fare il Kretino >:>
     
  3. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3,125
    99
    Nov 24, 2009
    Reputation:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Assolutamente sì. Cambia proprio tutto:wink:
     
    1 person likes this.
  4. Discobolo

    Discobolo Aspirante Pilota

    6
    0
    May 23, 2012
    Reputation:
    10
    M3 E46; x1 2.0d
    intanto ringrazio tutti per le numerose risposte. scusate se rispondo tardi ho letto ma non ho avuto modo di rispondere.

    Questa cosa è interessante il mio gommista mi ha sempre fatto angoli che il computer gli dava. Tu che angoli mi consiglieresti??
     
  5. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6,974
    703
    Sep 30, 2008
    Reputation:
    323,146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    aprirla di camber come già è stato detto, aprire un pò la convergenza anteriore e chiudere un pò quella posteriore (non mi chiedere i valori però che tra mm o gradi rischio di dirti qualche caxxatona :mrgreen: )
     
  6. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3,236
    562
    May 23, 2009
    Reputation:
    40,129,276
    G21 330D MSPORT
    Più del solito? :-k:-k:-k:mrgreen:
     
  7. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3,076
    95
    Jul 4, 2008
    Reputation:
    7,906
    ///M3
    anch'io ho da poco fatto il passaggio da 4wd a tp , nello specifico da 330xd a m3.

    logicamente se in questo momento entro in una pista ,dove i cv non contano molto, penso di fare il miglior tempo col 330.

    ma questo non vuol dire che l'm3 non mi trasmette fiducia o sia instabile...semplicemente ho bisogno di imparare a guidarla per sfruttarla al meglio e ci vorra' tempo , molto piu tempo rispetto all'xd con la quale ho da subito preso confidenza.
     
  8. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5,669
    190
    Dec 10, 2009
    Reputation:
    25,379
    Esseroemila
    :eek:

    in pista è solo una questione di consumi e di capacità di carico :lol:
     
    1 person likes this.
  9. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3,076
    95
    Jul 4, 2008
    Reputation:
    7,906
    ///M3
    non hai capito il messaggio , rileggi .
     
  10. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3,236
    562
    May 23, 2009
    Reputation:
    40,129,276
    G21 330D MSPORT
    bmwista_87 lascialo perdere, gallina non capisce un caxxo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3,076
    95
    Jul 4, 2008
    Reputation:
    7,906
    ///M3
    :mrgreen:
     
  12. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7,661
    898
    May 2, 2004
    Reputation:
    444,223
    ///M3smg ; 500del72
    dunque risolto....nn serve che mi esprimo!!!
     
  13. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4,128
    261
    Aug 21, 2004
    Reputation:
    4,985,808
    M2 N55 LCI
    Non so se l'hanno già detto, ma il tuo problema è uno: silentblock posteriori andati, punto.
     
    1 person likes this.
  14. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4,128
    261
    Aug 21, 2004
    Reputation:
    4,985,808
    M2 N55 LCI
    Comunque tornando al fatto dei freni, la M soffre di temperature causa pinza flottante e dischi un po' piccoli davanti, ma per l'uso stradale va più che bene, al limite mettere un set di tubi in treccia e pastiglie più resistenti al calore.

    Se si usa in pista, bisogna essere un po' più radicali nelle modifiche.

    Come assetto la BMW non ha pensato alle performances al nurburdring, per cui di serie non è tavola, ma relativamente morbido, a renderlo comunicativo ci sono molte soluzioni ovviamente, ma di contro diventa più scorbutica e difficile, specie in sport e DSC disinserito, in ogni caso prima di qualsiasi cosa, consiglio delle buone gomme oltre ad avere tutto in ordine (silentblock ed ammortizzaori), è molto sensibile alla gomma montata e le gomme a basso costo non garantiscono la stabilità e la trazione necessarie.
     
    1 person likes this.
  15. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5,669
    190
    Dec 10, 2009
    Reputation:
    25,379
    Esseroemila
    :damnpc

    Si è risparmiato il jolly, eh? :mrgreen:

    :-k

    Hai ragione!!!

    Parlavi di questi cavalli!! #-o

    [​IMG]

    si, mea culpa, quoto tutto!:mrgreen:
     
  16. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7,661
    898
    May 2, 2004
    Reputation:
    444,223
    ///M3smg ; 500del72
    gia..ma marco lo ha s*******to ai 4 venti
     
  17. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3,236
    562
    May 23, 2009
    Reputation:
    40,129,276
    G21 330D MSPORT
    :-k:-k:-k
     
  18. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7,661
    898
    May 2, 2004
    Reputation:
    444,223
    ///M3smg ; 500del72
    cosa nn ti è chiaro?
     
  19. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3,236
    562
    May 23, 2009
    Reputation:
    40,129,276
    G21 330D MSPORT
    Non essendoci un quote e non conoscendo nessun Marco tra quelli che hanno postato precedentemente, non ho capito il senso della frase.
     
  20. Easy

    Easy Aspirante Pilota

    20
    0
    Jan 16, 2010
    Reputation:
    10
    M3 Cabrio E46: 530d F11
    Penso che 320i S abbia ragione.

    Ho avuto lo stesso problema con la mia M3 (sensazione di scarsa stabilita' in appoggio) ed ho risolto completamente cambiando i silent block posteriori.

    Vai da un meccanico competente, falli controllare e se hai dubbi falli cambiare...sono soldi ben spesi.
     

Share This Page