intanto ringrazio tutti per le numerose risposte. scusate se rispondo tardi ho letto ma non ho avuto modo di rispondere. Questa cosa è interessante il mio gommista mi ha sempre fatto angoli che il computer gli dava. Tu che angoli mi consiglieresti??
aprirla di camber come già è stato detto, aprire un pò la convergenza anteriore e chiudere un pò quella posteriore (non mi chiedere i valori però che tra mm o gradi rischio di dirti qualche caxxatona )
anch'io ho da poco fatto il passaggio da 4wd a tp , nello specifico da 330xd a m3. logicamente se in questo momento entro in una pista ,dove i cv non contano molto, penso di fare il miglior tempo col 330. ma questo non vuol dire che l'm3 non mi trasmette fiducia o sia instabile...semplicemente ho bisogno di imparare a guidarla per sfruttarla al meglio e ci vorra' tempo , molto piu tempo rispetto all'xd con la quale ho da subito preso confidenza.
Comunque tornando al fatto dei freni, la M soffre di temperature causa pinza flottante e dischi un po' piccoli davanti, ma per l'uso stradale va più che bene, al limite mettere un set di tubi in treccia e pastiglie più resistenti al calore. Se si usa in pista, bisogna essere un po' più radicali nelle modifiche. Come assetto la BMW non ha pensato alle performances al nurburdring, per cui di serie non è tavola, ma relativamente morbido, a renderlo comunicativo ci sono molte soluzioni ovviamente, ma di contro diventa più scorbutica e difficile, specie in sport e DSC disinserito, in ogni caso prima di qualsiasi cosa, consiglio delle buone gomme oltre ad avere tutto in ordine (silentblock ed ammortizzaori), è molto sensibile alla gomma montata e le gomme a basso costo non garantiscono la stabilità e la trazione necessarie.
Si è risparmiato il jolly, eh? Hai ragione!!! Parlavi di questi cavalli!! si, mea culpa, quoto tutto!
Non essendoci un quote e non conoscendo nessun Marco tra quelli che hanno postato precedentemente, non ho capito il senso della frase.
Penso che 320i S abbia ragione. Ho avuto lo stesso problema con la mia M3 (sensazione di scarsa stabilita' in appoggio) ed ho risolto completamente cambiando i silent block posteriori. Vai da un meccanico competente, falli controllare e se hai dubbi falli cambiare...sono soldi ben spesi.