Ciao ragazzi, volevo chiedere, un mio amico a seguito di un incidente, ha recuperato il suo vecchio faro xeno-dinamics (serie 3 e91) sinistro, la centralina, e acquistando un nuovo faro a montato una lampada nuova xeno, ha rimontato e collegato il tutto, risultato non funziona. Vedendo che l'altro faro,destro, invece non ha subito danni e funziona, lo abbiamo smontato posizionato sullo spinotto sinistro funziona. Seconda prova smontato la centralina da questo funzionante, e montata sul nuovo faro acquistato non funziona. Rimessa la centralina sul vecchio faro non funziona più. Esiste una memoria errore anche per la centralina? Come posso risolvere?
No, l'auto è in carrozzeria, per evitare di rimontare tutto e di rismontare ancora, e poi visto che qui, si condividono esperienze, ho provato a scrivere, altrimenti non avrei neanche aperto una nuova discussione. Per cui se c'è qualcuno che magari mi può aiutare bene, altrimenti, sicuramente si chiamerà un elettrauto.
Ciao io un po di tempo oh messo il kit xenon sulla mia 320d dopo 3mesi si è bruciato l' impianto elettrico mi è costeto una fucilata alla concessionaria bmw.
caspita che peccato !!! No diciamo che la in questione per fortuna nasce con l'impianto xeno, speriamo che qualcuno riesca a darmi un suggerimento valido !
IO se fossi in tè la porterei da un eletrauto e farei un ( c o) alla centralina madre x vedere il dammo causato almeno sai il problema poi vedi tu.
Grazie.... ma non era un incoraggiamento per portarla dall'elettrauto che mi serviva, se esistono forum come questo, e perchè in parte, alcune volte, bastano alcune dritte alcuni accorgimenti, che condivisi qui sul forum, come già mi è successo in passato, ti risparmiano spendita di soldi. Quindi attendo ancora qualche dritta da qualcuno.
Da come descritto, il problema sicuramente non si trova nell'impianto elettrico dell'auto ma potrebbe stare nel nuovo faro o nella nuova lampada. Non vorrei che per errore di fabbrica nel nuovo faro c'è qualche cavo, spinotto ecc che si tovi in corto circuito ed in questo modo si sono bruciate entrambe le centraline (e sarebbe un bel problema)
Riesumo questo post, visto che non ho trovato nulla di interessante a riguardo. E' possibile sapere passo passo, le procedure da effettuare con Tool32 per resettare il contatore degli errori?
Ciao ho avuto il tuo stesso problema.....erano i pin della centralina che nn facevano bene il contatto con lo spinotto...