confermo quello che dice Make,per provare i rele'.Siccome ho anche io il problema della spia abs , ho controllato i sensori dai rispettivi spinotti e direttamente sotto la centralina abs,provato i relè sul banco,sostituito la batteria,ma niente,non vuole saperne,credo che sia un problema della centralina idraulica,forse qualche solenoide che non va,da pochi giorni ho fatto anche un cambio liquidi freni,totale con mega spurgo,magari si sblocca qualcosa,altrimenti mi tocca smontare la central. idraulica
al 99% e la centralina, che se non sbaglio e dietro il cassetto portaoggetti, io me la sono riparata da poco sulla mia dovrebbe essere questa http://www.ebay.it/itm/BMW-SERIE-3-E36-E-36-CENTRALINA-ABS-34521163090-5WK8421-/300714905395?pt=Ricambi_automobili&hash=item4604014f33#ht_1080wt_700
allora per i rele domattina li provo di sicuro, e pe quanto riguarda la centralina, sai per caso come si ripara? si ho il problema della spia sempre accesa... o elimino il problema oppure stacco la lampada dal quadro e almeno non la vedo piu accesa
si, ma la mia centralina avendo anche l'ASC e diversa dalla vostra, e montata direttamente nel gruppo idraulico nel vano motore
la mia macchina non ha l'asc, ha solo l'abs. sicuramente sara il solito problema di saldature fredde alla centralina idraulica come è successo a tanti altri del forum. non ho il coraggio di smontarla per vedere cosa ha. qualcuno di voi che magari ha gia fatto questo lavoro, mi puo inviare delle foto dettagliate del procedimento per smontarla? perche sul forum c'e ma le foto sono piccole e non si vede un gran che. grazie ragazzi
il problema che dici, riguarda solo per quelli che hanno la centralina assieme al gruppo idraulico. la tua dove ce l'ha? hai provato i relè?
la sua centralina dovrebbe essere dietro il cassetto porta oggetti all'interno della macchina, ed e' in metallo
la mia la porta sotto il cassetto portaogetti,come dice raffael,e poi c'è un'altra attaccata all'unità idrauilica,e l'auto è senza asc
Già,a saperlo dove si trova.. So solo che nel cofano ho un gruppo sotto composto da tubicini e una specie di motorino elettrico, ma nn so se è proprio un motorino nn vedo centraline elettroniche,probabilmente anche la mia starà sotto al portaoggetti. Si i rele funzionano tutti e 2
E facile a smontare? in genere è la centralina con le "saldature fredde" che da problemi oppure il problema è dovuto al gruppo idraulico? giusto per capire dove devo intervenire...
di norma e quasi sempre la centralina, se togli il cassetto dovresti vederla subito, e questa http://www.ebay.it/itm/BMW-SERIE-3-E36-E-36-CENTRALINA-ABS-34521163090-5WK8421-/300714905395?pt=Ricambi_automobili&hash=item4604014f33#ht_1080wt_700
grazie raffael, questa settimana provo a tirarla giu e vedere se ha qualche saldatura andata.. io incrocio le dita! magari sai anche quale componente della centralina è il maggiore indagato su questi difetti? cosi la apro e vado a botta sicura.
Ciao ragazzi mi accodo perchè ho lo stesso problema spia abs accesa e abs che non funziona, prima che incominci a testare tutto col tester sapete dirmi se il problema potrebbe essere legato alla spia rossa dei freni perche è accesa anche quella!
Quella di fianco alla spia abs, sulla destra, un disco con due pastiglie ai fianchi, penso sia quello dei freni.... Non riesco a staccare il connettore tondo sulla scatola del gruppo idraulico abs... Si svita normalmente o c'è una tecnica? I test dei sensori li posso fare da li giusto? Grazie