Finalmente ritirata la mia 116d sport, recensione e parere sul cambio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Finalmente ritirata la mia 116d sport, recensione e parere sul cambio

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da multanto, 10 Aprile 2012.

1. Dave86

Dave86 Secondo Pilota

690
    17
    22 Febbraio 2010
    4er coupè
    complimenti per il mezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

curiosità:essendo lo stesso motore della vecchia serie 116d, cosè dovuto questo abbassamento dei consumi rispetto alla sorellona?

2. multanto

multanto Aspirante Pilota

18
    2
    6 Marzo 2012
    116d sport F20
    Non saprei perché i consumi siano calati rispetto alla precedente serie 1. Io con molta autostrada, viaggio alla media dei 20 reali. Ho il piede leggero devo dire, mi piace la guida tranquilla anche se quando sono solo, davanti ad un percorso tortuoso, metto volentieri in modalità sport x divertirmi un po'.

3. antonio_69

antonio_69 Aspirante Pilota

26
    2
    1 Agosto 2012
    SERIE 1 F20
    ciao sono antonio. anche io ho una 116d e concordo perfettamente con la tua recensione. il cambio è un po duro ma credo che sia tipico della BMW. una piccola curiosita. hai capito come si spegne la radio? comunque complimenti davvero una bella auto.

4. Giodela

Giodela Kartista

183
    4
    21 Gennaio 2008
    E91touring 320d futura(197CV)
    per spegnere schiacciare il pomellino del volume, in pratica come mettere in mute se lo spegni prima di spegnere il motore lo ritroverai spento all`accensione

5. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    F20LCI 118D
    Altrimenti spegni il tutto con il telecomando della macchina.... solitamente io lo tengo premuto x piegare elettronicamente pure gli specchietti ed eventualmente alzare i finestrini precedentemente abbassati

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2

6. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Mini Countryman Cooper
    Benvenuto e buona fortuna x l'auto.

Confermo la difficoltà a trovare una posizione adeguata x la lettura dell'intero contachilometri, il cambio manuale è duro negli innesti ma dopo migliora, sono a 7.300km e si è slegato molto anche se la retro resta dura. La leva del cambio vibra molto pure a me, pare che sia dovuto al tipo di trasmissione. Anche a me il logo BMW appare quando vuole, ma ultimamente appare quando spengo il motore e ripreso il pulsante x spegnere la radio. Se lo premo solo una volta il logo nn appare.

7. MIRKO70

MIRKO70 Aspirante Pilota

3
    0
    23 Marzo 2012
    F20 116D SPORT AUTOMATICA
    Ciao io ho la 116d con il cambio automatico (prima avevo la 320d sempre con il cambio automatico) quindi i problemi che hai riscontrato con il tuo cambio non li conosco ma i consumi sono veramente bassi (anche se spingo in autostrada non arrivo a consumare come facevo con il 320d). Il motore all'inizio mi sembrava un pò addormentato ma in un post mi era stato detto di aspettare i 10.000 km ed in effetti passata quella soglia la serie 1 diventa molto più reattiva e "cattiva".

Condividi questa Pagina