Carica carica che siamo curiosi! Ma ... proprio solo senza dpf, con ancora le rigenerazioni da ecu (posto che non incidono sulle prestazioni)?
l'ho postato nella pagina 36....si ecu tutta originale, quindi rigenerazioni attive e per adesso in 300km mai partita una rigenerazione..comunque se non è oggi è domani che la torno a mappare di nuovo.....adesso ce l'ho originale solo perchè l'ho fatta aggiornare alla V32 , quindi si aggiorna cambio, ecu, tutto e ovviamente si ricarica un file aggiornato bmw, ma comunque originale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bene anchio avevo il filtro antiparticolato intasato, e mi dava sempre su dispay filtro antiparticolare irregolare.ne avevo comprato nuovo al costo di €800,00 in un ditta del nord Ecofiltri ,poi per sbaglio me ne hanno spedito uno che non era quello , a questo punto il mio meccanico a forato il medesimo e rimappato e tutto va bene e finalmente ho risolto il problema
Meglio così...chiedo a tutti quelli che han forato o levato il fap: anche a voi è diventato + pessimista il BC ? per esempio io a 140km.h di cruise fissi, stessa identica mappa, solo levando il fap mi da un peggioramento dei consumi di 1km.l. non ho ancora verificato se veritiero anche alla pompa o meno
Io ho forato e i consumi sono leggemente lievitati ma non so se e' dovuto alla foratura del Dpf o a un mappa non perfetta.
Dpf peggiora l auto ai bassi quando non ce E una regolazione di mappa Fatta da esperti che sanno al Millesimo regolare la vettura . Se Lo togli e la lasci originale andrà meglio agli alti ma Dubito consumi meno . A me il bc segna 1.6 km litro in piu Consumo mediamente 8 al litro quando prima facevo 6.5 km Litro alla pompa , dati per 20 Mila km. Consumo 11 12 se vado fino a 130 con poco gas dove Prima Facevo 9.5 10 . La cosa migliore e che dopo una tirata di 70 km basta 3 lm Andare piano per far abbassare temperatura acqua . Non tornerei indietro per nessun motivo
Ascolta non ho nessun problema Ho defappato 20 Bmw tutte stessa cosa fanno Il mio e' messo al inizio ed e' Tutto normale
no perchè a me me lo faceva uguale, tale e quale e ho scoperto che era il termostato EGR a farmi questo brutto scherzo. ora sto sempre fisso a 90 gradi , pur non avendo il dpf /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche le temperature scarico son molto piu basse. Considera che la mia ha il tutt uno,se vado piano la temperatura non si alza mai a meta . Il termostato e' nuovo.
a te la temperatura non ti si abbassa perche dopo la 2 turbina hai il kat che è immenso! io avevo il 530d e60 senza kat e senza fap , per scaldare d'inverno se andavi a 130 ci mettevi 10 ore. qualsiasi mezzo nuovo su gli togli lo scarico si abbassa la temperatura, l 'avrò fatto su diversi tipi ,camion,mezzi industriali,agricoli etc etc. ho notato sempre la stessa cosa.
sisi, scalda tutto molto meno, ma secondo me è giusto che stia sempre a 90 gradi.. la mia che aveva la termostati egr sempre aperta (da sostituire) consumava di più per le temperature acqua sui 70 gradi e non altre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Veramente la mia d inverno non ha mai consumato di piu . In estate col caldo la temperatura sale di piu e beve di piu e va di meno
provato anche oggi, BC segna bene, anzi è pure ottimista ...ahimè da quando son senza dpf consumo un pelo di più a quanto pare. strano ma vero.
ho le termostatiche nuove e l'acqua sta sempre a 93-94 gradi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahimè devo dire che al contrario di come si diceva , altro che 1-1,5 km-l.....Per adesso sembra uguale, se non peggiorata di consumi. e comunque mi ricordo che faceva i 13,6km-l a 140km.h ... Ora fa i 12,6 km.l /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque con l'inpa ho un iniettore (numero 2) che è fuori , segna nel rosso...magari è lui che peggiora i consumi, boh.