Siccome fra poco dovro' comprare pure le ruote termiche mi chiedevo se è meglio stare sul risparmio e comprarle tutte e 4 "rigenerate o ricoperte" visto che si usano dalle mie parti poco + di un mese oppue prenderle di marca? Le gomme che monterei sono le classiche 205/55R16 Altra curiosità nelle nostre bimbe dove è meglio montare quelle + buone? Davanti o dietro?
se proprio le tieni solo un mese, 4 ricoperte non è una cattiva idea, a patto però di non pretendere di girare come con le estive (velocità, curve ecc.) tieni conto che sulla neve si sente di più se una delle 4 ricoperte proviene da una carcassa in condizioni peggiori delle altre3, spero di essere stato chiaro.. altrimenti prendi quelle di marche meno conosciute, ovvero sottomarche di pneumatici noti. ad es: LASSA è una sottomarca della BRIDGESTONE e usa le stesse materie prime, tanto che il LASSA IMPETUS2 estivo è identico al POTENZA RE720.. te lo dico perchè alla fine costano come 4 ricostruite ottenendo però 4 gomme nuove! io penso che sia meglio montare posteriormente quelle messe meglio, poichè è al posteriore che si usurano maggiormente (consiglio del mio gommista) ciao!
Io non prenderei delle ricoperte.... Ti consiglio delle gomme nuove e di marca non importante. Risparmi, sei sicuro e vanno ottimamente. Io ho le Hankhook e vanno da Dio, molti usano Nokian o altre sottomarche poco conosciute e ti assicuro che sulla neve si comportano tutte egregiamente!
Quest'anno da noi ha nevicato 2 volte in un mese, la prima volta a rimini ha fatto solo 10/15 cm, ma a 11 km + in su cioè a circa 100 mt sul livello del mare c'erano 35/40 cm. Ma non è tutto dopo 2 settimane ha rinevicato e a rimini ha fatto quasi 30 cm mentre da noi circa 50 . Quando ero piccolo all'incirca 8/10 anni ha fatto persino 60 cm.
Io non prenderei mai gomme rigenerate. Al limite prendi una marcaccia ma nuove. Per quanto riguarda dove montarle tutti i gommisti ti suggeriranno di montare le migliori dietro "perchè per l'utente comune il sottosterzo è più gestibile bla bla bla". Io metto le migliori sempre davanti perchè mi trovo meglio con la precisione all'anteriore... altrimenti mica mi prendevo una BMW Saluti
eggià, l'anno scorso ne ha fatta un botto! e su in carpegna di notte con i chiodi....figo! io sinceramente non le ho mai montate, anche perchè ho un assetto molto basso e non è che ho problemi in senso di grip, il problema grosso è la neve che punta sotto la macchina e mi impedisce ogni movimento cmq dato che con la neve si và piano, io ne monterei 4 del cavolo, su 4 borchie di cacca, così quei 3 gg che nevica da noi te le butti su nel garage e sei a posto