Praticamente la mattina a macchina freddissima sentivo per pochi secondi un rumore metallico che magicamente spariva dopo poco, dato che la car ha 60.000 km mi stava facendo saltare i nervi . Stamattina prima di mettere in moto ho messo un pochino di grasso sulle cinghie servizi ( mi sembravano un po dure e secche ) e magicamente non ha fatto nessun rumore. :sbav:
a fare una cosa del genere non dovresti mai, prima quello che sentivi era magari alternatore-compressore clima-servo sterzo ma adesso con il grasso che ai messo li sta scivolando sopra facevi prima cambiare la cinghia
Grasso sulla cinghia? Questa non l'avevo mai sentita /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ora che hai scoperto il problema però dovresti cambiarla..
quindi dici che non era la cinghia la causa di quel rumore? ma lo faceva pochissimi secondi appena la accendevo evidentemente appena la cinghia scaldava un po o si dilatava magari, nn lo faceva piu
Sicuramente riguarda la trasmissione servizi, ma ora che è tutto ingrassato non puoi sapere se è la cinghia, o il cuscinetto, etc.
Acqua è sapone servono a lubrificare provvisioramente il pezzo da sistemare, in quanto l'acqua con il sapone da asciutti perdono il loro potere lubrificante, spesso usata per i silentblock. Mettendo il grasso hai nascosto un eventuale cuscinetto o puleggia inceppata, l'unica cosa da fare quando le cinghie danno fruscio è mettere il borotalco, perchè se vi è un problema ai cuscinetti o alle pulegge non lo nasconde. Cmq prova ad asciugarla in qualche maniera e vedi se si ripresenta.