esatto zanga ho avuto il tuo stesso pensiero infatti per scrupolo faro aumentare la superficie radiante del radiatore del cambio e un'altro per la scatola guida! Cmq ho chiesto mi bmw e mi hanno detto che l'olio del DKG e un long-life quindi non va mai sostituito ma sta cosa mi puzza al quanto e vorrei mettere un olio che mantenga quanto meno le temo. più basse e intanto cambiare l'olio perché ormai di pista ne ha vista parecchia!!! voi che dite???
male non gli fa un cambio olio specie se hai fatto varie pistate il problema è trovare l'olio giusto... che specifiche ha l'olio del dkg? secondo me specifiche strane che solo in bmw conoscono di solito sui robotizzati e doppia frizione non ci sono alternative all'originale però mai dire mai
Con i soldi che risparmiavate in tre anni se non dovevate pagare quel maledetto superbollo, chi aveva il manuale ci metteva un bel innesti frontali E altro che dkg..
Ieri a Magione nessun problema in aumento ma in scalata ritardava ogni tanto la cambiata e questo non mi è piaciuto. Poi mi ci sono un pochino abituato ed ora l'ho capito meglio. Fatto sta che dovrebbe essere più diretto in scalata per piacermi del tutto sto cambio...
Ci hanno provato ma si rompe. Gli aggiornamenti del Dkg sono stati fatti in modo da garantire la durata a scapito delle prestazioni,sono in circuito pero' su strada continua ad esere un signor cambio.
Ah si? Che tipo di problemi avete avuto sull'innesti frontali? Fatelo fare da zanghellini se no l'innesti
dicono la stessa cosa anche per gli steptronic, poi però se gli arriva in officina una macchina che strappa, la prima cosa che fanno è proprio cambiare olio cambio e filtro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
infatti le stranezze dei grandi marchi vanno oltre...come i pacchetti tagliandi prepagati che per magia hanno scadenze "allungate " di un poco. Tanto che gl'e frega....in garanzia con auto nuove o seminuove, anche senza cambiare .........le auto vanno bene. Quando sono usate a loro interessa il lato ricambi officina. Se con un manuale tutti ci metton le mani ....credo che con i dkg siano meno rose e fiori, sia come certezza di interventi nel caso, sia come costi.
E poi dicono a me che sono antico perchè non apprezzo i cambi automatici... certo se fanno quello che vogliono loro... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto, per chi fa track day, a meno che non si ha un supefast2 della scuderia, meglio 10 volte un buon manuale; punta tacco e via!
tu non aprire il vaso di pandora dei fissati dell'automatico.... ho sentito dire insistentemente che tacco punta si fa anche con l'automatico, ora o io non conosco bene l'automatico, e sicuramente può essere, o gli altri non sanno cosa sia il tacco punta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Spero di non beccarmi un cazziatone per aver quotato un moderatore. Pero' questa e' in assoluto una delle migliori che abbia mai sentito ahahaah A parte cio' io sono stato felice possessore di una M dkg per più' di due anni,ci ho fatto tante pistate e qualche gara di Drift mai un problema cambio fantastico tanti pregi pochi difetti,per un'utente medio e' una manna. L'unico problema mi ha fatto diventare più' incapace di prima nella guida.
Ciao a tutti riprendo questa vecchia discussione per porvi una domanda..... qualcuno sa quanto costa cambiare le frizioni del DKG? e come ci si può accorgere se sono consumate o comunque da cambiare??