Potrei aggiungere al confronto il 330i che costa 1.000 euro in meno del 330d, ma qui so già che verrebbero fuori sanguinose lotte diesel/benzina
330i, l'urlo lancinante di un benzina over 6500 giri è seducente e poi perkè se cercate, anke solo on-line, le versioni futura si trovano a km 0 a 37000 euro, 33000 i 325i
vai di 330 d ... pochi fronzoli e molta più sostanza .. poi con l'aftermarket tutto è possibile e te la metti come vuoi .. ma intanto hai un ' ottima base di partenza
Lascia stare il 330i (il perchè lo vedi scritto nell'altro thread).....il 6L Valvetronic andrà fortem ma le emozioni sono pari a zero. E sarà pari a zero pure il valore che si ritroverà tra x anni nel mercato dell'usato, sempre se te lo ritirano. Vai tranquillo sul 330d base.
Una voce fuori dal coro: mio cognato ha scelto il 320d con molti optional perchè: - alcuni optional per lui sono fondamentali (es. Navi perchè dice che la plancia senza Navi sembra mutilata) - non intende metterci mano se non forse per i cerchi (hai 16") - consuma qualcosina meno e non ha poi bisogno di tutti quei cavalli in più - spende meno di bollo e assicurazione
La vedo dura fare il retrofit del navi su una E90 visto che tutto il cruscotto è diverso! Purtroppo non è come per la E46...
Certo che potevano fare una soluzione tipo E60....anche le vetture senza navi avevano un piccolo schermo lcd a colori o b/n con l'idrive e senza navi... Sicuramente costava meno che fare due linee di produzione per la plancia (sono molto diverse anche nella distribuzione dei comandi)
....330 D (escludendo il discorso benza). Io a suo tempo ho avuto più o meno lo stesso dubbio ed ero convinto di aver fatto bene a prendere il il 2000 molto accessoriato, fino a quando non ho fatto un centinaio di km con un sei cilindri di un amico. Non ci sono caxxi, é tutta un'altra storia.... Una postilla.... il navi IMHO é indispensabile (io mi maledico ogni volta che ne vedo uno per non averlo messo ......)
Se passi da Napoli ti faccio provare un 320d con 205 cv e poi ne riparliamo. A me è stata una scelta obbligata,oggi prenderei un 330d full!Tanto se fai 90 puoi fare pure 91
Non solo: un navigatore professional per E90/91 costa su ebay.de la bellezza di 1700 euro. Se consideri che oltre a questi 1700 euro devi comprare la parte superiore della plancia (con la doppia gobba) e viene altri 300,in + NESSUNO te lo monta (per ora) a meno di 300 euro, sei a 2300/2400 euro. Se consideri che nuovo ti viene 2400/2600 ( a seconda delle versioni) ed in + hai 2 anni di garanzia direi che non c'è storia.