Consiglio Nuova Z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da albertto, 3 Maggio 2012.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma dai:eek:...in questo caso ovvio farlo in conce ferrari:wink:...mi ha sparato certe cifre uno che viene in palestra, addirittura mi ha citato un tagliando da 10mila euro:rolleyes:.

    Avevo sentito anche di 8mila euro solo per il cambio cinghia distribuzione.

    E vatti a fidare di quelli che l'han presa allora...di te ci possiam fidare credo:wink:, quindi nel caso avessi la fortuna di poter considerare seriamente una rossa, ti stressero' a dovere per saper di tutto e di piu':wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2012
  2. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Mettiamo le cose in chiaro.

    La manutenzione ha prezzi differenti, come ragionevole, a seconda degli interventi.

    Io parlavo del tagliando "base" ovvero limitato ai classici olio e filtri. Bene quello può costare sulle 8 cyl 1.200, 1.300 dipende anche il costo della mano d'opera che varia da vettura a vettura.

    Poi ci sono gli interventi pesanti come:

    -le cinghie che ogni 4 vanno fatte ed il tagliando costa una barca di soldi, vai -anche li a seconda delle vetture - comunque oltre i 5-6 mila euro.

    -la frizione dell'elettroattuato che generalmente sui 30-35 mila km, ma anche prima se l'utilizzo è forzoso ed è un'altra botta sostanziosa come la sopracitata.

    -i dischi e le pasticche dei freni in ceramica, ma, oggetivamente, se non fai pista quelli non finiscono mai.

    Questi sono i 3 interventi "pesanti". Poi c'è la garanzia che personalmente su una vettura da 100, 130 mila euro trovo folle non rinnovare. Spacchi qualcosa per sfiga per esempio il cambio e 20 mila euro partono come ridere.

    Poi vabbè ci son le spese "vive" bolli, assicurazione che ti portano la spesa annua compresa garanzia (negli anni "buoni" quelli senza tagliandone) su una CS senza esagerare con la pista all'incirca i 10 mila euro tutto compreso. Se fai solo Rc e togli la garanzia te la cavi con 5 mila annui più o meno. .

    Detto questo passo e chiudo perchè non c'entra nulla con la discussione.

    Se vuoi una rossa ti vendo la mia:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2012
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.192
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi niente fai da te in box?

    Metto via i miei tool professionali?

    [​IMG]

    Tornando a noi...

    Albertto!!!!!!!! Quanto ce le stai facendo penare queste foto e un bel post con tutte le tue impressioni?!?!?!
     
  4. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Non toccarmi Manny l'aggiusta tutto o come diavolo si chiama:lol:
     
  5. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Complimenti e auguri! Su che sito l'hai trovata?
     
  6. albertto

    albertto Aspirante Pilota

    34
    0
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i
    L'ho trovata su Secondamano, un annuncio un pochino strano, un imprenditore poco avezzo alla vendita.

    L'ho presa da un privato non da un concessionario, dopo averla vista due volte.

    La prima impressione è la felicità per aver preso la macchina che volevo...mi spiego meglio: all'inizio volevo la Z4 ma in maniera "poco approfondita", tant'è vero che avevo riesumato il post "z4.it a 29mila nuova".

    Poi però pensando, rimuginando e seguendo il forum ho iniziato a figurarmi la z4 che volevo..poi ho iniziato a stilare una lista degli optional irrinunciabili..poi km percorsi al max..poi la garanzia, fino a che sono arrivato a VOLERE "LA" Z4, naturalmente secondo me.

    Quindi colore assolutamente nero metal, poi interni assolutamente pure white, poi cerchi almeno da 18", pdc, assolutamente il Navi..

    ed ecco che ho filtrato le ricerche, e vi assicuro che l'ho cercata un bel pochino.

    E quando la guardo continuo a pensare che come linea sia tra le 10 più belle auto di sempre..poi entro e annuso l'interno che sa ancora di nuovo..

    e sinceramente, nonostante me la sia sudata, mi rendo conto di essere un privilegiato
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Posto che non girerei in pista, almeno un 40mila dovrei farci con la frizione e posto che faccio una media di 5mila km all'anno, non sarebbe una spesa impossibile.

    Grazie per le precisazioni, torniamo ot.:wink: (per ora l'unico rosso e' quello del conto in banca e la rossa puo' stare solo sullo scaffale scala 1:43:lol:).
     
  8. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

    387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    complimenti per il nuovo acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Concordo nella senzazione che provi.

    E' una macchina che sognano in molti e molti non se la possono permettere, quindi e' un privilegio poterla possedere e fai bene a sentirti cosi'.

    Anche per la tipologia di auto poco votata alla praticita' di uso (solo 2 posti, non consuma quanto un diesel o una utilitaria, poca capacita' di carico) anche chi potrebbe comprarla deve rinunciare optando per auto piu' comuni ma consone ad un utilizzo quotidiano o da famiglia.

    Anche se ci son auto piu' costose o prestigiose, l'estetica non si discute e anche io penso sia molto bella anche piu' di altre auto piu' costose e prestigiose.

    Questa e' un'auto che potrebbe anche esser definitiva, bella oggi e sempre cosi' sara' anche negli anni a venire, quindi uno potrebbe anche pensare di tenersela a vita.

    I 6 cilindri aspirati poi sono un classico delle auto d'epoca bmw, tra l'altro molto affidabili, quindi li vedo come le motorizzazioni ideali per una z4 d'epoca negli anni a venire.

    Il must sarebbe il 30i, un motore della tradizione bmw da sempre.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2012
  10. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    A quando le foto?
     
  11. albertto

    albertto Aspirante Pilota

    34
    0
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i
    Volevo farle questo week end, ma c'è il diluvio universale, adesso la dovrò ripulire tutta..ma che bello!!
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.192
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Aspetta a dirlo quando potrai scapottare per bene. Tu che puoi :sad:
     
  13. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    siete 3 pirlotti!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    comunque è bob aggiustatutto, lo fanno sempre su cartoonito , avolte dopo il trenino thomas....indovinate come faccio a saperlo....

    complimenti per l'acquisto.....ma un rep- per le foto che sono in ritardo.....:sbav:
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non mette le foto perche' gli tremano troppo le mani e non gli verrebbero bene, per ora e' ancora troppo emozionato (la Z4 gioca brutti scherzi all'inizio...ma anche dopo:wink:):mrgreen:
     
  15. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    ah eco....ansia da z4....
     
  16. albertto

    albertto Aspirante Pilota

    34
    0
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i
    No ma come rep-..troppo cattivi siete!

    Le volevo fare ma come facevo? pioveeeeeeeeee

    oggi è il primo giorno di non pioggia da quando l'ho presa!

    comunque si..vera ansia da z4..vado in giro come un gufo!8-[
     
  17. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ma non si chiama Manny:-k:mrgreen:?
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.996
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sì ma tu non puoi passare dal discutere di 956 a manny :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Intanto il Bellof de' noantri ce l'abbiamo, quindi puoi chiedere a lui.

    Io mi occupo di cose molto più terrene:mrgreen:.
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Invece del bmw da 300cv, perche' non mi molli tu il tuo scuderia:lol:? Basta che non mi fai pagare gomme e freni pero', mi costerebbero un mutuo:wink:

    Con la golf gti cambiavo io le pastiglie ferodo racing, ma le gomme in 30min di pista avevan la parte esterna totalmente azzerata...le tue gomme costan un capitale come minimo
     

Condividi questa Pagina