[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Bo per me vuol dire che piace :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ahahah!!!! Sei un grande!!!

    Tutto vero. Anche il profondo respiro di rassegnazione prima di calare l'elmo per la battaglia.... poi visto che è tardi e sono assolutamente e totalmente stanco mi sono LIMITATO a scrivere quanto di più ovvio e razionale si potesse, a mio parere, osservare!M nonfinisce qui.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    AAHAH comunque ti capisco pure io Lorenzo
     
  4. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">...

    ciao..
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Vado a letto, giovani: stanotte ho dormito quattro ore!! Tra una cosa e l'altra mi sono sparato quasi 200 km, un pranzo di lavoro, una cena formale, un incontro sindacale, un passaggio da un cliente, sei ore in studio caz.z.o non c'ho mica vent'anni.
     
  6. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Vuol dire ke l'auto è perfetta, + affidabile delle 200E di vent'anni fa, + cattiva delle lambo, + seducente delle ferrari, + comoda delle rolls, + economica delle coreane, + precisa d'un orologio svizzero, + etc. + etc. + etc.

    Siamo su bmwpassion.:wink::mrgreen:

    E comunque mi riferivo alla Panda, l'F30 francamente non so xchè venda.:-k:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Grazie dei complimenti, sapessi i bambini impazziscono quando andiamo cabrio:wink:

    Ecco, questi video sono un'ottimo spunto per la famosa teoria:

    "Meglio star lontano dai primi esemplari di un'auto":wink:

    Notate quanti asseblaggi a MANO ci sono e quanti automatismi, secondo me dopo un'anno di produzione comincia tutto a filare liscio, prima qualche imperfezione c'è per forza, troppe procedure nuove:wink:

    Per il discorso vendite non metto bocca, sentire frasi palesi tipo l'F11 che vende più dell'A6 (ma è appena uscita ... diamo il tempo ai modelli di stare sul mercato:wink:) stessa cosa l'F30, questi primi dati sono falsati da tutte le prime immatricolazioni dei conc. dei mezzi per fare i test drive .... ma non serve un genio per capirlo quindi .... gridiamo al miracolo, l'F30 appena uscita già vende ](*,):mrgreen:
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ho finalmente letto il long-test (3000km) della 320d effettuato da Jethro Bovington su EVO dal quale Lorenzo aveva ripreso uno dei passaggi finali.

    Ebbene, il giudizio è globalmente buono, ma, con riferimento alle doti dinamiche (ovvero al tratto che tradizionalmente caratterizza le vetture bavaresi) non tanto quanto sarebbe lecito attendersi.

    Il tester rileva infatti a più riprese un sottosterzo tanto rassicurante, quanto poco adatto ad una guida incisiva, mentre il retrotreno presenta un grip granitico. Mi ha colpito il fatto che le sessioni in pista abbiano sancito la sua sicura superiorità rispetto ad una A4, mentre con una Classe C se la potrebbe giocare alla pari...

    Altro aspetto che non è stato apprezzato è lo sterzo. Sul punto ebbi modo anch'io di esprimere le mie perplessità durante il mio test di "soli" 200km, sensazioni peraltro derivanti dalla rapportatura variabile che, se da un lato lo rendeva molto diretto nelle volte strette (tipo tornanti), dall'altro regalava un feedback un po' confuso e troppo filtrato.

    Nel caso di EVO non era manco dotato di questa funzione (con grande sollievo del tester che l'ha giudicata molto negativamente), ma era il normale servotronic elettrico, la cui pesantezza variava al variare dei settaggi del c.d. "feeling di guida". Bovington non l'ha molto apprezzato in modalità Sport e Sport+ per la mancanza di sensibilità, mentre l'ha trovato perfetto in modalità normale (Confort, mi par si chiami).

    In Sport+ pure sulle reazioni delle sospensioni ha avuto qualche appunto, preferendo (nella guida sportiva) la modalità Sport, abbinata al DTC (che invece si attiva automaticamente in Sport+).

    Il cambio manuale è stato oggetto solo di poche parole, comunque positive.

    Per il resto la vettura è risultata molto comoda, confortevole e solida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    E questo ormai è quello che conta per il cliente medio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Esattamente quello ke cerkerei in una M.B. classe C, ed aggiungo, affidabile.:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh eh! Ho limitato i giudizi personali riportando (o, meglio, tentando di riportare) sinteticamente i contenuti della prova... Tuttavia, non posso che condividere le vostre conclusioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Auto da pensionati, potrebbe essere la prossima erede della mia MB, magari xdrive, non appena avrò necessità del parucchino... :biggrin:
     
  13. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Marchi che producono modelli sportivi sono anni che hanno passato tale soglia di potenza per i 2 litri a benza (vedi Subaru, Mitsubishi e Renault ad esempio). Direi anche che mi danno più affidabilità rispetto al motore "ammerregano", anche se sulla prima Focus RS e ancor prima sulla Escort CSW le potenze erano già in quell'ordine di grandezza :wink:

    Gran bella firma Alex, era ora di rivedere un'immagine del genere =D> (anche se, purtroppo, credo sia una cosa sporadica)

    Chiuso OT
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non è niente di che un 2.0 litri turbo da 240 CV alla fine.

    Lo si faceva anche nei primi anni '90 c'erano bestie di serie con 2.0 litri Turbo da oltre 200 CV

    [​IMG]
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Quando sento queste frasi devo, devo, per forza tirare fuori il 20v turbo fiat capace di mangiarsi tutta la concorrenza
     
  16. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    queste però hanno un rendimento differente...

    scommetto che consumano non meno di un terzo in più del 28i...

    stesso discorso...

    rendimento...

    si può fare anche un 2litri da 350cv allora..e metterlo in produzione....sicuro..ce la si fà...ma difficile accostarvi un buon rendimento...

    discorso a parte l'affidabilità..i turbo spinti dell'era pre anno 2000...me li ricordo bene....facevano le tirate clandestine al "macello" ex zona industriale.....ti dovevi abbonare al carroattrezzi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ora scherzo ovvio....ma erano parecchio delicate...specie quelle preparate...
     
  17. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    quello montato sulla fiat coupè vero..? si viaggiava...

    me lo ricordo bene anch'io....

    preparato "volava"...altro che viaggiava..

    ma anche parecchie magagne...
     
  18. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  19. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    che figata questa, ma sono modificate o è la versione M-sport?
     
  20. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Modificata con paraurti aftermarket...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina