Led mtec 3.0 6watt | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Led mtec 3.0 6watt

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da davidsuperdrive@, 4 Gennaio 2012.

  1. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Quelle costerebbero circa 160€ comprese spese di spedizione e dogana!!!
     
  2. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    già.. qui si discuteva dell' illuminazione angel dellì E6X pre LCI...

    E quel sito non vende lampade per pre lci.

    per simulare l' H8.. non è necessario spendere un capitale. in quanto il fascio di luce non è concentrato come nel pre rest..

    per E9X le lampade sono più performanti in quanto avendo il canale ottico capace di ricevere illuminazione da un punto meno concentrato si hanno due punti luminosi e si dimezza la potenza..

    il difficile è solo nell' E6X pre rest.. dove si ha un solo canale ottico per entrambi gli angel... quindi luminens concentrati in un solo punto,.. e calore da dissipare ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2012
  3. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    Intanto dopo la delusione mtec bruciata](*,),ho rimontato le vecchie gialline,devo dire che ormai abituato al bianco ghiaccio,le gialle mi sembrano orribili](*,)

    Intanto aspetto nuovi sviluppi:rolleyes:
     
  4. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    Ecco i 10 Watt......

    Bene arrivati i bulbi da 10 watt,..

    fatte alcune prove a banco

    alimentazione da 12V a 15V assorbimento da 700 mA a 620 mA

    alimentazione led 3,0V assorbimento 1,85 Amp

    dissipazione termica accettabile...

    Provati a banco il driver lavora eccellentemente, senza oscillazioni nè di tensione e nè di corrente.. e al variare della tensione di alimentazione è rapidissimo nell' adeguamento in uscita...

    ma confrontando questi dati con quelli del cip cree...

    che vieve dato per 3,7V e sino a 3 Amp.. maH!!!

    questo.. o viene sottoalimentato e limitato in corrente per evitare difetti di surriscaldamento ( e spiegherebbe la poca luminosità )... o non è un cree...

    comunque morale.. li ho montati e confrontati alla luce del sole...

    differenza??? non quella che ci dovrebbe essere sulla carta....

    3Watt --> 200-220 Lm

    5Watt --> 260-280 Lm

    6Watt --> 300-320 Lm

    10Watt --> 850-900 Lm

    alla luce del giorno sono poco più luminosi dei 5Watt... di notte forse eccessivi...

    giudicate voi.... e scusate l' auto zozza.. :-)

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    ora spetta il tempo a decidere se il prodotto è affidabile o meno.....

    incrociamo le dita.....!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. ranillo

    ranillo Kartista

    155
    9
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    130
    bmw 535d
    Non sono niente male. A giudicare dalle foto sembra che siano ben visibili anche con la luce diurna.

    La gradazione di colore tende al neutro o al freddo?
     
  6. ranillo

    ranillo Kartista

    155
    9
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    130
    bmw 535d
    Rep + per te.
     
  7. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    questa è l'alimentazione? misurata?

    che fregatura.

    una domanda: che modello di led è quello da 10w e 800lm?

    ho passati tutti i modelli cree, ma non ho trovato nessuno così efficiente.
     
  8. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    tende al freddo.. sono dei 7000K... ma dalla diversa colorazione che ne derivano i due anelli ( diffusione per dimensione anello ) credo siano 6000K max 6500K ( l' anello piccolo resta bianco ghiaccio....mentre il grande si scalda un pò.... )
     
  9. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    Grande....Duck.....=D>,ora aspettiamo la durata:wink:
     
  10. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    tutto misurato a banco.... come tutti i bulbi che ho testato...

    il modello specifico non lo so... ma avevo letto le caratteristiche del chip cree.. ed erano diverse da queste che ho testato....

    poi alla fine a me.. frega poco che sia cree o altro... l' importante è che non finisca nel bidone.... ;-)

    ma dopo solo un giorno... ho voglia di provare i 20 watt....... :-) che sono alimentati direttamente da 12V a 15V.... e limitati in corrente.. proprio come i vecchi led da 20 ma....
     
  11. ciba

    ciba Secondo Pilota

    703
    31
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    bravo duk per la spiegazione tecnica!! non sembrano male comunque....ma ci sono anche quelli da 20w??
     
  12. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Gia! ci sono anche i 20 watt ?? scoppia prima il modulo luci o si fonde la plastica degli anelli ?
     
  13. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    Li potrebbero anche fare,ma con una ventola per il raffreddamento o addirittura un climatizzatore incorporato:mrgreen:
     
  14. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Quelle originali sono da 35W quindi non ci dovrebbero essere problemi;-)
     
  15. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    Si hai ragione,però quelle originali sono lampade a incandescenza quindi senza problemi legati al riscaldamento ,mentre i led hanno bisogno di un buon dissipatore di calore se no si bruciano,già con i 6w mtec come ho scritto qualche post indietro si hanno di questi problemi e si bruciano come è successo a me dopo solo 3 mesi,immaginiamoci da 20w....
     
  16. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
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    13 Febbraio 2009
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    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    continuate a confondere Pre rest con LCI....[-X [-X [-X [-X

    i 35 Watt sono nella LCI con modulo luci 2

    nel pre rest, le lampade sono da 12V 12Watt ( quelle che montava la mia ).. con modulo luci 1

    detto questo, spero sia risolutivo per la confusione dei supporti...

    il led da 10 Watt assorbe solo 700 mA al max...

    il led da 20 Watt 1800LM 1400mA DC13.5-15V

    ( valori diretti linitati in corrente senza drive di pilotaggio )

    quindi se calcolate il consuno delle lampade normali a freddo e quindi la potenza erogabile dal modulo luci,, vedrete che non si esce dalle tolleranze..

    ( anche se non so bene la max potenza erogabile dal LM1 )
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2012
  17. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    il fattore calore è infatti il più importante...

    ma ho notato che a differenza dei 5Watt o 6Watt i 10 Watt scaldano meno... e ho anche notato che nei 5 o 6 non è il led che si brucia,.. ma il drive contenuto all' interno....

    ora nei 10 watt il drive viene messo esterno per lasciare spazio alla dissipazione....

    appena avrò un pò di tempo assemblerò un 20 watt e ne testerò il funzionamento a banco....
     
  18. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    mi sorge un dubbio, la mia è del dicembre 2004 con i fari adattivi prima serie voglio cambiare il modulo luci con quello della lci per avere l'accensione dei fari all'apertura a chiusura dell'auto ma devo sostituire anche i fari anteriori? o il modulo è compatibile con i miei?
     
  19. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    Grande Duck... Grazie per i chiarimenti:redface:Sono ignorante in materia:redface:,

    Allora in teoria potrebbero fare anche quelli da 20w,se ne assembli uno facci sapere come funziona...
     
  20. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    Ah... dimenticavo una cosa per molti importante...... in questi 10Watt... è ritornato lo sfarfallio di chek del modulo luci......
     

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