BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    Beppe hai postato il reportage sulla 500 in qualche forum? se si linka pure che sono curioso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    dpf pieno


    come vedete amici cari

    alcuni giorni or sono vi chiesi per favore alcune delucidazioni

    sul comportamento modulo ecc ecc](*,)

    nessun o mi ha risposto in merito

    ed ecco che ieri si è messa asinghiozzare dai 1000

    i 2-2,5:mrgreen: sembrava volesse spegnersi così stamane ho tolto modulo sono andato da n amico che ha rilevato diagnosi fap (intasto bho , fuori uso):-k:-k pressione, mandata, gasolio errata, ora per rigenerare il fap mi ha detto che devo andare in autostrada per anche una 20tina di km a velocità costante in modo che si rigeneri

    vero o falso???? c'è altro modo????

    ciao tutti gm
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    regolazione troppo alta del modulo = intasamento del fap quasi matematico

    il trimmer a ore 15 sul CR6-SB è una follia, te lo dissi già tempo fa

    aggiungici il fatto che non la tiri quasi mai e ottieni la frittata
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    i km li devi fare in autostrada a velocità costante,percorri almeno 50 km .Io ti ho risposto dicendo che il modulo tarato troppo alto porta problemi alla pompa e agli iniettori,il fap è il male minore.

     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma questa 500 quanto fa' nello 0-100?

     
  6. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    fap ko

    quindi ricapitolando:-k:-k

    per ora anche se non ho problemi è come se avessi un tappo al naso,

    per cui la disponibilità di ripresa è abbastanza limitata ??

    se questi 50km li faccio tra dieci giorni è cosa molto gave ???

    ora non posso dire =D> vado a fare un giretto in autostrada perche ho incasinato la macchina[-X](*,)

    come mi accorgo che il fap è ritornato come prima ???

    ovviamente alla fine di tutto sto casotto che ho combinato posso rimettere

    il modulo??

    ciao tutti gm
     
  7. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

    210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha cambiato molle senza cambiare gli ammortizzatori..

    Ho l'assetto M ma è troppo alta davanti...

    Come confort e tenuta non è malaccio, e mi dispiacerebbe cambiarlo!

    Prendere ammo lowcost non penso sia il caso.. Anche ritarati originali mi ispirano pochino, non saprei poi anche a chi rivolgermi!

    Se avessi 7\800€ prenderei un kW a ghiera o un d2.. Ma per ora non posso permettermelo

    AR che assetto monti tu?

    Grazie, saluti!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2012
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    la pulizia la devi fare subito oppure è meglio che non usi la macchina,quando il dpf sarà pulito te ne accorgerai.

     
  9. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

    326
    5
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120d Coupe
    Ciao Alvin,

    perchè non valuti il piattello supuriore ribassato di 10mm?

    ......quello che si trova sulla baya tedesca
     
  10. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

    210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    Si lo ho già preso in considerazione, 1cm è un pò pochino però! Ci vorrebbe almeno 3cm per fare un bel lavoro!!!!

    sicuramente non è una cosa che farei subito... Magari a fine anno... Ho appena fatto antiroll, camber, tagliando, finito l'impianto...!!!!!

    Però se trovassi qualche occasione.... Trovassi un d2 usato.!!!

    o magari pensavo tipo prendere adesso le molle e poi prendere più avanti gli ammo.

    Intanto cerco qualche parere... Tu Fabio hai fatto solo molle?
     
  11. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    fap ko

    ciao grapesco

    caro amico mio, come ti ho gia spiegato non posso permettermi di fare

    ne una cosa ne l'altra:-k quindi che mi può succedere d'altro'''](*,)](*,)

    ti devo ero anche informare che pero ora ne ratella ne bofonchia o dà

    strattoni.

    gm ciao
     
  12. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    almeno togli il modulo,cosi' non si riempie troppo il dpf.

     
  13. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Scusate l OT ma al raduno decennale non viene nessuno di voi?dai sarebbe bello far due chiacchiere di persona! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    se siete parecchi di voi a venire potrei schierarmi da Genova:)
     
  15. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    Io.vorrei quanti siamo x ora?
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    siamo un bel pò, dai caz.zo venite!!!!!
     
  17. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    all 80% dovrei esserci!!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  18. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Iniziate a farvi mettere in lista al massimo aspettate a versare l'acconto finché non avete la certezza. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:)
     
  19. diegobo

    diegobo Kartista

    137
    3
    28 Luglio 2011
    Reputazione:
    779
    bmw serie 120 d
    ciao ragazzi scusate l'ot volevo sapere che di voi a rimappato il 120 d 177cv da rp corse e portandolo a 230 cv ha avuto qualche problema ? grazie
     
  20. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    domanda per AR

    scosa Beppe,

    dopo quanto mi è successo con il modulo, vero che era troppo alto, ma anche vero

    che per sole due volte l'anno faccio viaggi lunghi, ed il resto è solo da considerarsi percorso misto con distanze irrisorie, pensavo di togliere il dpf. così facendo non dovrei avere più problemi.

    ebbene se lo dovessi fare che differenza fa svuotare il dpf o mettere il tubo diretto dowpipe:-k:-k

    è vero che in sede di revisione ci si accorge della sua mancanza??

    il peggio sarebbe se ti scoprono per un controllo le forze dell'ordine](*,)](*,)

    ciao grm
     

Condividi questa Pagina