Imprecisioni e mancanze riscontrate nel libretto di manutenzione!!

Discussion in 'BMW Z4 E89' started by MAXZ, May 16, 2012.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    io lo disattiverei molto molto volentieri. tra l'altro credo che sia uno dei motivi per cui consumo tanto le pastiglie posteriori :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per l'autore del thread, hai già postato una recensione della macchina comprensiva del famoso sound? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Pero' altre auto han il freno a mano manuale, quindi tiri la leva e la lasci poco per volta mentre parti.

    Con questo funziona diversamente, pigi prima il freno col piede (altrimenti suona l'avvertimento e non te lo fa sganciare) e poi rilasci il freno a mano, che e' o inserito, o disinserito, non e' regolabile poco per volta allo stesso modo.

    A non far tornare indietro la macchina appena molli il pedale del freno provvede il dispositivo antiarretramento automatico.

    Che a lui sembra non funzionare.
     
    Last edited by a moderator: May 17, 2012
  3. MAXZ

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    sulla tt precedente avevo l'automatico e non mi serviva l'assistenza.mentre sull'a3 avevo il freno a mano classico che non e' la stessa cosa di questo!lo stacco non e diretto ci mette un paio di secondi a inserirsi e a disinserirsi e in piu' essendo elettromeccanico non vorrei creasse problemi "elettrici"
     
  4. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

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    guarda le figure....
     
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  5. teod

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    Quoto
     
  6. Ale_72

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    Perche'? Perche' non posso?

    Stupide idiotissime REP+
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    :mrgreen:
     
  8. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

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    che bello, ho detto "una cosa di ridere".....

    SiSco
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Nei libretti mischiano spesso cose utili disperse in una miriade di inutili ripetizioni e spiegazioni sin troppo inutili per chi ha un minimo di esperienza, ovviamente fatte per chi ne sa' meno di zero, ma dopo un po' noiose per chi vorrebbe qualcosa di piu' "tecnico".

    Le uniche letture davvero interessanti sono i manuali di officina (a trovarli pero':rolleyes:).

    Sul libretto in dotazione, quando cerchi un minimo di spiegazioni per far da te, riportano solo la frase "rivolgersi all'assistenza ufficiale"
     
  10. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

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    e' così da una vita....

    i manuali delle bmw d'epoca che ho avuto sono come la manna dal cielo per certi interventi....

    anche se molte cose non le facevano riparare ma dicevano di sostituire pezzi interi di un componente....lo stesso com ponente montato da altre case automobilistiche, i cui manuali oinvece diconocosa fare per ripararli....

    SiSco
     
  11. danils

    danils Secondo Pilota

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    Mavà? Puoi regolare il volume del PDC?! Ma hai l'autoradio base?

    Ciao!
     
  12. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

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    si si puo regolare dalla radio.io ho la professional.non so se si puo anche dalla business
     
  13. teod

    teod Direttore Corse

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    No professional e si regola il volume del PDC e dell'ingresso audio (aux o iPhone).
     
  14. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

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    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    le 3 griglie sulla parte bassa del paraurti anteriore sono ad incastro?
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Tutto e' a incastro nelle plastiche...purtroppo, perche' spesso smontando si rompe qualcosa.

    Se intendi le 3 bocche sono ad incastro, ma tranne i profili, le griglie si incastrano spingendo da dietro, almeno le due laterali.

    Quindi se le levi per rimontarle devi smontare tutto il paraurti.

    Ho capito perche' non avevo visto la chiusura a chiave del cassettino nel cruscotto...non sono tonto (o almeno questa volta:wink:), la leva non e' frontale a vista, ma e' sotto nascosta, quindi non mi son mai accorto della serratura per questo.
     
    Last edited by a moderator: May 20, 2012
  16. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

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    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    mi era venuto il dubbio che bisognasse smontare il paraurti per staccarle :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi mi sa che lascio stare!volevo verniciarle tutte nel colore del rear posteriore dato che nero opache rendono poco!
     
  17. danils

    danils Secondo Pilota

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    Z4 sDrive 23i
    Ok io ho la Business ed è evidente che non si può :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se penso a quello che mi è successo stasera direi che il PDC dovrei avercelo in cuffia!!

    Stavo mettendo l'auto in box ed ero sopra pensiero...nonostante l'avvertimento del PDC sono andato sbattere in retro contro al muro e ho segnato il paraurti #-o

    L'importante è la salute, va... :rolleyes:

    Thanks
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il bello dei sensori anteriori e posteriori e' che nemmeno guardo piu' lo specchietto nel box in retro, ascolto i suoni dei sensori e mi fido, tra l'altro quando da' segnale continuo di ostacolo prossimo mancano ancora circa 10cm, quindi ha pure un margine di sicurezza.

    Considerato che sclero per un minimo segnetto e quel che costa riverniciare i sensori di parcheggio per me sono il miglior investimento.

    La macchina che avevo prima non li aveva e una sera in retro in un parcheggio ho fatto il danno contro un'altra auto.

    Fortunatamente i sensori dietro eran facilmente montabili anche dopo e li ho fatti mettere subito, mai piu' senza.
     
    Last edited by a moderator: May 21, 2012
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Che paraurti hai? Quelli normali o quelli M? Da come parli sembrerebbe quello M.

    Non so sino a che punto cambierebbe a verniciarle invece di lasciarle in plastica nuda.

    Io parlo delle griglie del paraurti normale, quelle del paraurti M non so come sian applicate, ovvero se a incastro a pressione da davanti o da dietro.

    Considera che la parte anteriore e' bersagliata da pietrisco lanciato dalle macchine davanti, quindi una qualsiasi verniciatura sarebbe poi da ritoccare.

    Io ad esempio ho verniciato le griglie del radiatore, ma ovviamente col tempo tendono a sbeccarsi e van ritoccate, mentre quelle di plastica chiara originali non han questo problema.
     
    Last edited by a moderator: May 21, 2012
  20. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

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    May 14, 2012
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    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    io ho il para M volevo verniciarle tutte e 3 piu' i due reni vicino lo stemma perche' dietro ho il rear lucido e davanti e' tutto opaco e quindi un po stona.ho fatto lo stesso lavoro sul tt e mi e' durato per due anni nonostante vari sassolini presi in autostrada!passero dal carrozziere a vedere come fare per smontare ma se dovesse essere complicato lascio perdere
     

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