ciao ragazzi, in questi giorni di utilizzo sto inziando a godermela per davvero, nel we dovrei fare un milano-verona, così avrò modo anche di provarla in autostrada nell'utilizzo però mi è venuto fuori un piccolo "problema" ho l'ipod e nella vecchia era abituato con un cavetto classico con rca ad ascoltarmi la musica collegandomi tramite la aux che stava nel bracciolo centrale... qui sulla e61 l'aux sta dietro sopra alle bocchette per i posti posteriori, il porblema per me è che è troppo vicino ai piedi di mio figlio, che tutto è tranne che attento a quello che gli sta attorno, soprattutto ai piedi... ho paura che preso da un moto di eccitazione mentre si guarda attorno e vede una zonda pagani (come la chiama lui) mi strappi via il cavo e mi si spacchi dentro in modo da renderlo inutilizzabile... qualcuno di voi ha provato ad ovviare o a proteggere in qualche modo la presa? nn voglio montare il cavo per gestire l'ipod dal bc (a parte che nn so nemmeno se sulla e61 sia possibile come lo era sulla e9x), anche perchè nn è nella mia priorità spendere soldi per questo, ma magari utilizzando jack particolari (pensavo ad esempio a quelli fatti a L invece che dritti) o con qualche idea che ancora nn sono riuscito a farmi venire, qualcuno avesse risolto... ah dimenticavo, ieri sera mi han sputato sulla macchina, sono passato in una via stretta e mentre due marocchini o qualcosa di simile, facevano manovra con una macchina per parcheggiare, il terzo, in strada, dopo avermi fatto cenno di passare mi ha sputato addosso... ovviamente nn mi sono nemmeno fermato... che brutto mondo
uff, cazzeggiando sul sito mi sta venendo l'idea di riprendere il modulo che avevo sulla e91... +27 cv e 20% di coppia in più... una follia visto che ce l'ho da 10gg? argh, sto forum è una fonte inesauribile di scimmie!!!
a chi lo dici de ste scimmie...ormai me la Porto Anch'io sulla spalla quella per il cr7...mi sa che i primi del prossimo mese la prendo anch'io una scatolina magica!
beh, io l'ho avuta per 3 anni questa scatolina magina sulla e91, il 163 cv avevo il modello base, nn quello regolabile col trm etc etc... quindi una volta infilati gli spinotti e chiuso il motore, basta nn c'era proprio paragone: erogazione diversa, auto molto più pronta, pensavo sempre che rispetto all'originale, la macchina sembrasse piu leggera :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e poi i consumi... pazzesco alla fine ci ho fatto 65.000 km con il modulo, lo tiravo via solo quando andavo a fare i tagliandi, mai avuto un problema, a parte una volta, appena montato, che il motore ha fatto la rigenerazione del fap, ma il modulo nn c'entrava nulla, anche se io all'inizio pensai fosse un problema derivante dal modulo, ma il buon gabo m i rassicurò... alla fine con il modulo e quasi 200 cv in città facevo i 17.6 a litro... da record... speravo qualcuno sul forum l'avesse già avuta sul ns motore, ma da una breve ricerca di 197 cv modulati nn ne ho trovata traccia... zandrearacing, dovremmo fare da cavia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma la scimmia ce l'hai da piu tempo tu, ti cedo il passo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho capito mi toccherà fare ad cavia.....portata ancora un pò di pazienza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao brio ma la tua bmw 163cv diesel era automatica o manuale,sai quella scatoletta magica mi ispira anche a me,soprattutto xche ho meno cavlli di voi....non dico 200 ma insomma qualcosa in piu si dovrebbe sentire la differenza anche sulla mia no...
Ciao Rallycros320d la mia era manuale e ti assicuro che con il modulo la differenza intermini di accelerazione, ripresa (soprattutto) e clamorosamente anche sui consumi erano percepibili a me piaceva la ripresa che aveva in terza da 1.000 giri, nulla a che vedere con la macchina stock certo, la e91 pesa un bel pò meno della e61... però il modulo nn può che farle bene imho la mia epserienza è stata assolutamente positiva, e chi dice che accorcia la vita dei motori, magari ha ragione, ma io la mia l'ho data dentro che ne aveva 130.000 e nn aveva nessun tipo di problema al motore, facendo una regolare manutenzione e stando attento a nn tirarla a freddo e cool down a seguito di tirate o viaggi in autostrada, insomma un utilizzo normale, dai andrea, ma tu ci stai pensando da tanto? io ho un solo dubbio, la macchina ce l'ho da 10 gg se le monto il modulo subito, fra sei mesi son già a pensare alla mappa... no no, nn posso correre così, allora preferisco aspettare e fra sei mesi prendere il modulo, così alla mappa ci penso fra un anno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche se la mappa sinceramente, per quanto sia più affidabile e consenta incrementi maggiori, nn la farei: preferisco il modulo che in qualsiasi evenienza tiro via e nn lascia tracce ieri notte primo controllo dei carabinieri, fortuna andavo piano che ero arrivato a casa e stavo facendo raffreddare il motore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ieri notte primo controllo dei carabinieri, fortuna andavo piano che ero arrivato a casa e stavo facendo raffreddare il motore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A me invece la seconda sera che avevo l'auto mi ferma la polizia per eccesso di velocità in strada extra urbana,risultato 2 verbali,il secondo per oltraggio Publico ufficiale
Quando ho cercato di spiegare che avevo l'auto soltanto da due giorni e che in quella strada a quell'ora praticamente non c'era nemmeno un cane,un dei due mi dice di chiudere la bocca se no mi avrebbe fatto il massimo previsto dalla legge li non ci ho visto più e li ho mandati a quel paese
però anche tu te la sei cercata dai! che motivo è: ho la macchina da 2 giorni ovvio che li hai izzati eh eh io quando mi hanno fermato in polonia perchè ho attraversato la strada a piedi sulle strisce ma con semaforo rosso (da notare che c'era il count down e mancava solo 1 secondo al verde) almeno ho detto che mia moglie era in cinta e mi aveva chiamato di tornare con urgenza...(che i parte era la verità...diciamo che era solo incinta!), alla fine mi hanno preso i dati ma non mi hanno dato la multa...sono solo schedato!
Hai proprio ragione,li sul momento mi è sembrata la cosa più plausibile e anche se era la verità é stato proprio un motivo del ......
A me invece la seconda sera che avevo l'auto mi ferma la polizia per eccesso di velocità in strada extra urbana,risultato 2 verbali,il secondo per oltraggio Publico ufficiale io ho fatto di peggio ad un incrocio a 12km da dove abito, sono passato su una statale che attraversa un paese a 80kmh ma perchè ero alle prese con un cd che non ne voleva sapere di partire quando ho rialzato lo sguado ho visto la polizia che era quasi sullo stop e ha girato contromano accendendo i lampeggianti, io ero senza patente azz!! e ci ho provato, kick down e via!!! hehehehe avevano un'alfa 159 ma non li ho più visti a 260 all'ora non credo che ci arrivasse lo sò adesso direte che sono un criminale e vi dò ragione ma da allora stò molto più attento a quello che faccio e a rispettare il codice, in quel momento non ho ragionato e ho agito d'istinto ma mi è andata bene cosa che non rifarò mai più questo è sicuro
io ho fatto di peggio ad un incrocio a 12km da dove abito, sono passato su una statale che attraversa un paese a 80kmh ma perchè ero alle prese con un cd che non ne voleva sapere di partire quando ho rialzato lo sguado ho visto la polizia che era quasi sullo stop e ha girato contromano accendendo i lampeggianti, io ero senza patente azz!! e ci ho provato, kick down e via!!! hehehehe avevano un'alfa 159 ma non li ho più visti a 260 all'ora non credo che ci arrivasse lo sò adesso direte che sono un criminale e vi dò ragione ma da allora stò molto più attento a quello che faccio e a rispettare il codice, in quel momento non ho ragionato e ho agito d'istinto ma mi è andata bene cosa che non rifarò mai più questo è sicuro Se ti prendevano stracciavano la tua patente (che non avevi) ti mettevano al fresco e buttavano le chiavi
Se ti prendevano stracciavano la tua patente (che non avevi) ti mettevano al fresco e buttavano le chiavi hehehehe mi mettevano in isolamento mi è andata di culo azzz!!! :wink:
ma scusa e la targa non sono riusciti a leggerla? caspiterina ti è andata benone ma fossi in te cancellerei il tutto in un forum pubblico...non si sà mai!
questo we pulizie generali... c'erano degli aloni che nn mi piacevano sulla pelle e sul poggiabraccia della portiera e sulla pelle che corre lungo il tunnel, una bella passata della mitica spugnetta del mastrolindo e la macchina ha riacquistato un bel colore pulito :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dopo 1.100 km il feeling sta aumentando, ragazzi, son proprio soddisfatto della scelta che ho fatto quanto mi piace questa macchina... il we scorso mi son fatto un milano verona andata e ritorno in giornata, viaggio rilassante, 8,2 l-100 km di media, con cruise fisso a 130 moglie rilassata all'andata ed addormentata al ritorno, bimbo con ipad e cars2 all'andata e russante :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> al ritorno il rientro l'ho fatto di notte e ho così avuto modo di scoprire alcune cose che fino ad allora nn avevo notato, nn avendola mai usata di notte: i led arancioni in prossimità delle maniglie e nelle tasche porta oggetti... mamma mia che belli!!! ahah
bravo brio! Ti avevo avvisato che rispetto alla 3 c'era un salto in alto sulla qualità e confort in viaggio!