Quanto è difficile da vendere | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Quanto è difficile da vendere

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 21 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.220
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi i 21.000 euro di autobaselli, ahimè, non sono troppo distanti dalla realtà delle cose in caso di vendita secca.

2. albertto

albertto Aspirante Pilota

34
    0
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i
    Scontato parere personale, per quello che può contare..

TIENILA!!

fatti passare la scimmia, piuttosto wrappala che sò..bianco opaco..o carbonio...

Tamarrala!!

Compera ELABORARE in edicola e trai spunto!!

Perchè io a 21Mila la darei via solo per Necessario e Grave bisogno di soldi.

Oppure proponila tu in permuta

Comunque pazzesca sta cosa, Baselli vende a 26 circa un 2009!

3. Mafio

Mafio Collaudatore

359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Straquoto!!! Secondo me non ti conviene proprio...trovo assurdo pensare che ho venduto la mia 12 mesi fa a 18K in più' rispetto all'offerta attuale di Baselli!

a 20/21K la venderesti in minuti...

4. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Baselli et similar fanno il loro interesse.

Tra l'altro a me stì "signori" stanno sulle balle (mio modestissimo parere s'intende..).. in senso ampio, si tratta semplicemente di uno "strozzinaggio legale"..ne più e ne meno.

Basta guardare le inserzioni: il 50% sono vendite promozionali: "scontata 6000", "scontata 1.200", "scontata 3.000", etc etc...

E' che spesse volte ci si ritrova nelle condizioni di doversi rivolgere anche a questo tipo di aziende...altrimenti, per principio, per me potrebbero estinguersi senza pietà. Troppo drastico? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Ale_72

57.220
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Solo perche' hanno una vetrina migliore degli altri devono essere peggiori?

Vai in BMW a dar dentro la Z4 di Angelo senza prendere niente e vedi:

1. se te la ritirano

2. a quanto

Considera che loro si tirano sul gobbone un qualcosa che chi gliel'ha venduta ha avuto le proprie difficolta a piazzarla per conto proprio, altrimenti non si sarebbe rivolto ad un multimarca senza prendere alcunche'.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2012
  6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.658
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    il primo problema di angelo sarebbe che a Palermo la bmw non esiste più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

se esistesse, non la ritirerebbe per nessuna ragione al mondo

se dovessero impazzire e ritirarla, gli darebbero l'equivalente di un ghiacciolo alla menta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Hai ragione..ma mi stanno antipatici uguale! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Scherzo chiaramente. Ovvio che da acquirente c'è il rischio di acquistare molto bene. Ma, in contropartita, se gli cedi l'auto, danno delle valutazioni veramente poco dignitose.

Mi rivolsi a loro una volta, correva l'anno 2010: avevo una Golf Gti mk6 con 9 mesi di vita e 12.000 km. Quotava 23 di Quattroruote, 21 di eurotax ..mi offrirono 16.500. Nuova, in garanzia ufficiale, gommata..ci stà che ne avessero ricavato almeno 8.000 euro?????? Cacchio...

Come dire, mi trovo d'accordo con te, per tutta la serie di motivi che hai elencato..ma è anche vero che se ne approfittano alla grande.

Sarei curioso di sapere quante persone che chiedono valutazione a Baselli, poi effetivamente gli cedono l'auto (dico Baselli perchè ormai identifica una tipologia di commercianti-auto, niente di personale). Secondo me molto pochi

8. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quel tipo di commercianti servono piu' che altro a chi : 1)ha una macchina che non vende da mesi 2)chi non ha problemi e vuol solo disfarsene per comprare senza permuta una nuova con sconto maggiore 3)chi vuol disfarsene per paura di esser beccato dal fisco coi controlli e pagar di piu' se scoprono i suoi inciuci da evasore 4)chi e' alla canna del gas pieno di debiti ed ha bisogno subito di soldi.

Mi associo a chi consiglia di tenertela.

Hai bisogno di soldi? No.

E' solo uno sfizio per cambiarla, quindi, a meno che tu abbia soldi da buttar via, tienitela.

Buttar via per due lire una macchina nuova e' decisamente poco furbo.

9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Comunque i dati parlano chiaro, da noi son crollate le vendite auto sia su nuovo che usato e siamo tra i peggiori in Europa, sia per la crisi, sia per le politiche interne assurde vessatorie sul mercato auto e benzina, quindi non stupitevi sia difficile vendere, figuriamoci poi auto particolari come la z4 poco diffuse anche nei momenti di mercato galoppante.

Le province inoltre per batter cassa aumentano le imposte sulla rca auto e sulle spese per immatricolazioni e trapasso, togliendo altro ossigeno al malato terminale "mercato auto".

Roma, 16 mag. (TMNews) - Vendite del gruppo Fiat in calo in Europa dell'11,3% ad aprile, con 75.462 auto immatricolate. Lo rileva l'Acea secondo cui la quota mercato è passata dal 7,5% al 7,1%. Nei primi 4 mesi del 2012 il calo è stato del 17,9% rispetto all'analogo periodo del 2011 con una quota mercato passata dal 7,4% al 6,5%.

E' tutto il mercato dell'auto che comunque continua a manifestare vistose difficoltà. Nella Ue, sempre ad aprile, secondo Acea, la flessione è stata del 6,9% rispetto allo stesso mese del 2011, a 1.017.912 nuove immatricolazioni. Nei primi 4 mesi le immatricolazioni sono scese del 7,5%.

Ad aprile fanno peggio paesi come l'Italia dove le immatricolazioni sono scese del 18% e la Spagna del 21,7%. In Francia il mercato si è contratto dell'1,9% mentre sono cresciute Gran Bretagna e Germania rispettivamente del 3,3% e del 2,9%. Nei primi 4 mesi l'Italia è stata la peggiore tra i mercati maggiori con un calo del 20,2% seguita dalla Spagna con un -17,5%. A sostenere la domanda la Germania con un +1,8% e la Gran Bretagna +1,4%.

10. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Si ho capito ma mica vengono a casa tua a portarla via e ti lasciano l'assegno scusa.

Tu chiami, loro propongono.

Mica devi darla per forza a loro. :mrgreen:

11. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Ma no non è quello il problema,a me la z esteticamente piace ancora ed anche tanto,se la dovessi acquistare oggi tra l'altro la prenderei lo stesso identico colore..il fatto è che mi è venuta voglia di cambiare,vorrei un auto con più motore e soprattutto più divertente da guidare,un auto anche meno appariscente ma con un telaio ed un assetto votato più alla guida sportiva...

12. albertto

albertto Aspirante Pilota

34
    0
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i
    Ti capisco, io ho comperato l'anno scorso la MINI Cooper S da 184cv per lo stesso motico, un divertimento unico.

La vacanza di Luglio 2011 all'Isola d'Elba sempre in giro per i saliscendi rimarrà storica.

Unico dato negativo, altamente trascurabile, la mia fidanzata con la nausea perenne!:mrgreen:

E adesso vorrei la cabrio..

Però ho già fatto fatica a vendere bene la MINI, se mi si dovesse ripresentare la problematica, la scimmia me la farei passare, secondo me la passione va bene ma prenderli è fatica...

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Potendo tenerne una sola, rifarei la stessa scelta.

La Z4 permette di coniugare diversi aspetti come immagine, estetica di alto livello, piacere cabrio, piacere di guida.

Di sicuro non la mollerei per una chiusa solo per girarci ogni tanto in pista, posto che per strada basta e avanza per divertirsi andando gia' ben oltre i limiti del codice e del buon senso.

Considerati i soldi che perderesti nel venderla, elabora la tua con filtro aria, gruppo scarico completo a partire dal motore con catalizzatori sportivi, mappatura, ottenendo un 20cv e piu' coppia e quindi qualcosa in piu' che potrebbe soddisfarti.

Se poi non ti basta, vai di compressore volumetrico.

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.658
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    presumo che tu abbia abbandonato l'idea della lotus, allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Anche la mia vacanza all'Elba Agosto '11 con la Z sempre top down niente male, te la consiglio:mrgreen:.

Tranne il terrore delle portierate sul traghetto e delle lotte al ricerca del parcheggio#-o.

16. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    La lotus sarebbe il massimo per quanto riguarda il divertimento alla guida e bassi costi di gestione,un mese fa ero quasi deciso a prendere una elise sc con 16.000 km come nuova però non vendendo la z non se n'è fatto più niente..poi con il passare dei giorni sono aumentate le perplessità a riguardo e ad oggi a malincuore non la prenderei più,primo perchè per l'uso che ne faccio anche se come seconda auto non la sfrutterei a dovere,avere una lotus per andare in pizzeria non ha senso,troppi sacrifici inutili(per salire e scendere visto la mia altezza farei non poca fatica)secondo perchè hanno una rete d'assistenza quasi nulla,specialmente da noi non esistono concessionarie lotus e visto che sono auto che danno qualche problema di troppo (la rottura sincro del cambio su tutte le compressate è praticamente d'obbligo) meglio evitare..Oggi prenderei qualcosa di più"normale" ma che sia più a suo agio tra le curve sempre con un occhio ai costi di gestione perchè se non fosse per il superbollo prenderei una 1M nera usata senza pensarci su due volte..c'è una vettura che prenderei qualora vendessi la z,tale vettura mi consentirebbe di colmare in parte il bagno di sangue che farò qualora vendessi la mia,si tratta di una megane rs cup full del 2011 con 5000 km che un ragazzo che ha bisogno di monetizzare me la darebbe ad un prezzo veramente basso.Tale vettura non sarà mai a livello della z per classe ed eleganza però ragazzi l'ho provata e mi ha convinto,ho anche parlato con un amico che ne capisce molto e che sa guidare veramente e me l'ha consigliata,soprattutto a quel prezzo sarebbe un affare..

17. Lollo4us

Lollo4us Collaudatore

258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Angelo meno male che la Z non l'hai venduta subito! Se no a quest'ora eri qui che cercavi di vendere la Lotus! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> La Megan mi sembra un ottimo compromesso!!! Mi è sempre piaciuta molto!!

18. Ale_72

57.220
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Se poi la prossima macchina dopo la Megane è un Hummer H1 secondo me trovi anche chi te la ritira.

Sent from stolen iPhone using Tapatalk

19. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Purtroppo la Hummer H1 non rientra nel mio genere,anche se potendo avere dieci auto in garage forse il posto per una Hummer lo troverei....

20. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Da una Z4 a una megane? :eek:

Premetto, parere mio personalissimo, ma renault e' un marchio che escludo a priori e comunque la megane la trovo esteticamente tra le piu' brutte in circolazione.

Scendendo da una Z4 poi e' come mollare la Belen per finire con una tardona brutta e vecchia.

Va be' il voler correre tra le curve stile rally, ma tolto questo, resta meno di zero a vantaggio del cambio.

Posto pure che il ragazzo in questione te la vende a poco non tanto perche' ha bisogno subito di soldi, ma perche' difficilmente qualcuno se la piglierebbe e i tuoi soldi si svaluterebbero in modo allucinante, sicuramente piu' che rispetto alla z4.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina