Un vero peccato, perchè con l'uso intensivo che si fa di queste velocità e accelerazioni sarebbe stato utilissimo.
interessante le belle parole tra nuova e vecchia. per l'sd ,la mia, segna 250 di contachilometri ,dopo attacca il limitatore, prova fatta su 2 km di continuo con auto originale, stacca stacca, in bmw dicono che staccando limitatore tocca 270. gia fatto su qualche auto. il nuovo 35d ha il 3000 da 313 cv coppia 630 nm , 0 100 5,8 , velocità massima 244 ,prezzo futura 58700 euro. il nuovo 3000d sul x3 non lho provato ma secondo me sul allungo perde con sd, dati i minori cavalli, io ho fatto prova contro un q5 tdi 3.0 240 rimappato a 275 circa, di allungo , con la mia auto originale, lo perdevo di parecchio, fino alla 3 marcia eravamo uguali, ma il cambio audi stronic è piu veloce del mio zf, 6hp28x. comunque sia secondo me gia con 258 cv su un x3 si va alla grande, con quel cambio è un filo di gas, si va piu che bene.
e allora che mi diano l'email cosi gli mando il video della velocità cosi ci credono sicuro. io avevo il 535d e60, ma 0 200 dietro al x3sd non ci stava, la bruciavo sempre. chiaro che una berlinona o coupè nelle curve vince , ma l'x3 non è bassa e larga ed ha un limite, ma se parliamo di come prende la velocità il 95% dei motori 3000d , manco li vede. il 5% son le stesse sd,35d.
Innanzitutto bentornato Quanto alla disamina che hai effettuato, concordo con te sul rapporto tra la nuova e la ns vecchia, anche se i 270 km/h tachimetrici mi sembrano un po' ottimististici.
X3 30d telaio superlativo Oltre al motore e al cambio eccezionali la cosa che non ti aspetteresti mai da un auto del genere è un grande telaio. Si inserisce come un coupeè, nell'handling il peso non si sente ed è molto reattiva (cerchi da 19 e assetto rigido). Unici nei qualche finitura, vedi poggiatesta, viti a vista le plasticaccie dei tasconi, ma anche su altri modelli bmw (serie 5) sono presenti, molto meglio però dell'audi Q5 che ha addirittura i sottoplancia con plastica rigida. Il sedile anteriore comincia già a scricchiolare, a proposito qualcuno ha lo stesso problema e magari lo ha risolto? i tergicrisatlli tendono ogni tanto a partire allo spegnimento del motore. Ma la cosa che mi ha fatto inorridire è la moquette sotto i sedili anteriori, dateci una occhiata e ditemi............ Ciao
Possibile che non ci sia ancora nessuno che abbia acquistato il 35d? E non riesco a trovare nemmeno una prova, ho cercato ovunque ...
Maledetto superbollo. Quella e' da comprare,con una mappata a 350 cv ,andrebbe veramente forte. Indago un po.
Ma di quale superbollo parli? la mia prox auto avrà targa tedesca, ed in Germania il superbollo non c'è ... :wink:
Ragazzi non voglio mettervi in agitazione, ma so da fonti certe che possedere una macchina definita dal nostro ordinamento di lusso e prenderla con nolo a lungo termine all'estero non toglie di torno i nostri amici di Equitalia... Il superbollo non lo pagherai, ma stai tranquillo che il controllino arriva puntuale. Ambasciator non porta pena.
A me non interessa il controllino (come lo chiami tu), ho reddito più che sufficiente per poter eventualmente giustificare l'auto, quello che non tollero più è l'utilizzo dell'automobilista da parte della P.A. italiana come se fosse un bancomat, anche a parità di condizioni economiche la prenderei fuori.
Sulla storia del Bancomat hai pienamente ragione, su quella del controllino io eviterei, specie in questo periodo di caccia alle streghe, di essere controllato da questa gente che, spesso, per arroganza e supponenza ti mette nei casini anche quando sei perfettamente in regola. Poi ognuno è libero di fare quel che vuole.
Concordo pienamente con te per quel che riguarda l'evitare il controllo, anche perchè nel migliore dei casi si traduce in una gran perdita di tempo non retribuita. Ma non riesco a tollerare il terrorismo nei confronti di chi guadagnando onestamente può permettersi qualcosa, sembra che abbiano dimenticato che più elevato è il costo dell'auto e molto più che proporzionalmente è elevato il gettito che ne deriva per lo stato. Sarei curioso di vedere se tutti circolassero su auto 1.3 diesel che effetto recessivo produrrebbe.
Che ci vuoi fare questi devono fare operazioni di visibilità e di giustizialismo per giustificare l'enorme pressione fiscale che esercitano, specie su chi ha di meno. Ed intanto le Aziende falliscono e scappano all'estero, poi senza lavoro per nessuno voglio proprio vedere che fine farà il gettito... E li han pure chiamati appositamente dalla Bocconi!
Non dimentichiamoci che molti controlli partono perché qualche cittadino canta per invidia. Lo so per certo .