Di Traverso! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Di Traverso!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da GhostRider_848, 17 Giugno 2008.

1. pegasocube

pegasocube Secondo Pilota

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline
    In effetti derapa ma la sensazione è decisamente diversa, una TP derapa "meglio" :mrgreen:

2. sciacca

sciacca Kartista

110
    5
    28 Novembre 2008
    bmw 530d
    Riesumo questo post, in quanto ieri mi sono trovato a prendere una rotatoria sui 55 km/h piuttosto stretta e bagnata (pioveva da circa un ora) e giunto a metà della stessa mi è partito il posteriore, quasi subito recuperato in controsterzo. Sinceramente mi aspettavo che l'ESP funzionasse molto meglio. Sì che ho le gomme un po consumate al posteriore run flat con pressione 2.8 bar ma non sono così lisce. Mia moglie si è spaventata, per tranquilizzarla le ho detto che cercavo il limite della macchina, ma non è andata proprio così. Pensavo che i numeri si potessero fare solo con i controlli disinseriti altrimenti a che servono. Non dico che mi sia girato ma comunque ho dovuto riprenderla io. Qualche opinione....

3. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    strano a me con tutto acceso non parte... devo attivare il DTC per farla derapare, anche sulla neve!! :-k

4. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    probabilmente la perdita di aderenza ha fatto scivolare l' auto per il peso della stessa... senza che i controlli avessero possibilità di funzionamento...

le gomme molto giù e la pressione elevata ha fatto da pattino e il peso della vettura il resto...

5. Emmeracing

Emmeracing Secondo Pilota

524
    14
    17 Settembre 2010
    Bmw 320d e93
    Quoto, ma faccio anche notare che i controlli agiscono sempre attraverso le gomme.. se la macchina sbanda repentinamente per le gomme usurate impiegherà anche più tempo a radddrizzarsi per effetto dell' ESP rispetto ad una con gomme nuove o più performanti..

6. ans_envy

ans_envy Collaudatore

397
    16
    23 Giugno 2011
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Credo tu abbia avuto un banalissimo problema di acquaplaning imputabile all'usura dei pneumatici posteriori... Perdendo aderenza su entrambe le ruote motrici i controlli elettronici fanno molta fatica a funzionare

7. sciacca

sciacca Kartista

110
    5
    28 Novembre 2008
    bmw 530d
    Probabilmente avete ragione tutti, penso che si possa essere trattato di un insieme di concause, comunque non è stato per niente piacevole, d'ora in poi avrò sempre paura che possa ricapitare (anche a pneumatici nuovi) e potrebbe limitarmi nella guida. Un'altra cosa... mi sembra di non aver notato l'accensione della spia del controllo di tenuta accendersi sul quadro, ma potrebbe essermi sfuggita nella concitazione del momento.

8. davidsuperdrive@

davidsuperdrive@ Direttore Corse

1.506
    84
    31 Agosto 2010
    bmw e60 520d 30.10.2006
    Forse questo è l'unico vantaggio di questo tempo umidiccio... alle rotonde sono sempre di traverso. Ieri l'ho fatto per la prima volta con la moglie dietro: cazziatone x 10 minuti !](*,)

:rosik:agrue::haha:haha

Condividi questa Pagina