Salve a tutti. é da un po che quando giro il volante sia a dx che sx,odo dei rumoracci terrificanti, come se il bloccasterzo stesse per inserirsi,per non parlare della fatica per girarlo, Qualcuno di voi ha già avuto problemi del genere?. Domani inizio a dare un'occhiata,nel frattempo un po di consigli son ben accettati.
proviene dallo sterzo,mi arrivano delle sollecitazioni a scatti come se sentissi l' inserimento del bloccasterzo,e prima come per incanto stasera è sparito tutto,ma di sicuro domani riviene a farmi visita
io a volte ho un rumore come quello della porta che cigola ma un tono molto basso. mi succede quando giro per 2/3 volte lo sterzo mentre parcheggio.
ho controllato ed è tutto ok. appena si ripresenta cerchero' di individure la fonte dei rumori. Nel frattempo grazie,vi terro informati.
io ho un rumore tipo fischio ma sono sicuro che proviene dalla plastica del cruscotto che striscia sul volante, infatti se mentre giro il volante premo la plastica non fischia, altrimenti ogni tanto lo fa
Salve ragazzi. Dopo aver smontato per ben due volte sterzo bloccasterzo e quantal'altro,e dopo aver lubrificato l'impossibile,senza nessuna miglioria,la mia attenzione è caduta sulla crociera,che sembra ok,ed ho notato che sopra,sull'asse che va nel piantone ,s'intravede la molla n.9 e la boccola n10. che sembrerrebbero uscite dal tubo,io credo che si sia staccato il fermo n. 11,infatti girando il rumore proviene da li,ora mi chiedo se qualcuno di voi puo' constatare sulla propria auto se quella molla si vede fuori dalla canna o no,vorrei evitare un ennesimo lavoro inutile. Grazie anticipatamente.
Problema risolto,dopo aver rismontato il tutto mi sono deciso a lubrifcare con olio la molla sopra indicata,ho attacato all'estremità dell'oliatore un tubo in gomma in modo da arrivare proprio sulla molla,e inondandola per bene il problema è sparito.
anch'io ho rumori che provengono dal piantone dello sterzo. la settimana scorsa ho cambiato l'idroguida mettendone una che proveniva da una macchina uguale alla mia ma decisamente molto ma molto più nuova!! (che dirvi, era buttata li dal demolitore e aveva ancora la pellicola di protezione alle plastiche interne, tipico delle auto appena uscite dal concessionario). ma il rumore persiste. in pratica quando sono sullo sconnesso si sente un rumore come se il piantone dello sterzo ricevesse dei colpi. come se un "tubo di ferro sbattesse dentro un altro tubo di ferro". ditemi un pò voi....
in effetti il piantone è costituito da due tubi uno dentro l' altro dove all'interno vi scorre l' asse pricipale,ma se non lo smonti non capirai mai da dove proviene il rumore