centralina aggiuntiva per 530 xd 231cv automatica | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

centralina aggiuntiva per 530 xd 231cv automatica

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da hellman, 19 Dicembre 2010.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Guarda la mappa e leggi in orizzontale i voltaggi .

    La leggi col pc con USB sotto chiave .
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    hai i trimmer super bassi

    vai di rail ore 14 e turbo ore 12

    e ripeti la prova, vedrai che aereo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ecco Gabo ha gia capito .

    Ma io conosco bene le mappe e i voltaggi Bmw e come

    Si regolano . Volendo va molto di piu .
     
  4. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Guarda che so come si legge una mappa! ho detto che non posso!

    se ti ricordi bene, con i trimmer come dici tu, tagliava di brutto! Poi mi dicesti di rivolgermi alla CnTech e Matteo mi consigliò di riportarli a zero (ore 6) e di incrementare gradualmente, prima il Rail e poi il MAP fino a trovare la regolazione ottimale.

    Anche con le mappe "spinte" che mi mandasti tu, tagliava inspiegabilmente di brutto!

    Comunque penso che così possa bastare. E' un missile!!!
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ok ora ricordo

    a questo punto gio il dubbio è molto grosso, se tagliava con regolazione base molto probabilmente la tua auto è rimappata

    perchè su centinaia di CRPRO2 venduti mai nessuno ha lamentato tagli con le regolazioni di fabbrica

    accertati che la tua auto non sia rimappata, puoi recarti da un preparatore e farti dare un'occhio al file motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Se tu sapessi vedere le mappe ti accorgeresti che sui 4 5 v ce troppa potenza e modificando la

    Mappa , abbassandola un po' alla fine, dove l incremento non serve , risolveresti senza abbassare i Trimmer .
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    nel CRPRO2 c'è anche una funzione di mapparlo in tempo reale in abitacolo collegandolo via usb al pc si riesce a vedere dove modificare, onestamente non so come funziona non l'ho mai testato ma per utenti esperti come gio è senza dubbio da provare.

    gio chiedi in ditta ti daranno delucidazioni in merito

    ti fai na mappa su misura in tempo reale, cosi ottieni il top dal prodotto :wink:
     
  8. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    ..è quello che pensavo anch'io! Infatti anche il tecnico della CnTech è rimasto piuttosto spiazzato!

    Sarebbe bello Gabo! Ma prima di tutto ci vorrebbe una pista a disposizione! Poi, come ti dicevo 330+_10cv sono più che sufficienti! Prossimo step filtro aria.
     
  9. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    anch'io sono fortemente interessato....io prenderei anche il cr6 il più economico, cerco un pò di vigore in più tra 1300 e 2000 giri, la velocità massima non mi interessa e spererei di non peggiorare più di tanto i consumi....il forte dubbio è la paura di incorrere in un intasamento precoce del dpf avendo già 110000km e 4 anni di vita.
     
  10. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Sulla ex 530d ho fatto 30K km con mappe spinte e trimmer al limite ma non ho mai avuto problemi di intasamenti precoci o accensione spie motore.

    Per il consumo ti garantisco che quando viaggi normalmente riduci di almeno 0.5l/100km
     
  11. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Anche io avevo i tuoi stessi dubbi , poi ieri mi son deciso e l'ho comprata.

    Domani forse arriva cosi sabato la monto e la provo. Speriamo di trovarmi bene.
     
  12. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    butta giù qualche impressione dopo averla montata alessio, che modulo hai preso il cr7? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    E' tutta una questione di capirci

    Bmw ha voltaggio rail se non erro su 1.3 volt

    Se la mappa parte da 1.3 intasi fap,se la fai partire da 2 volt non intasi nulla.

    Negli alti tutto l opposto, non serve una mappa con linea dritta su 100% di potenza ma bisogna abbassarla per non avere tagli di gas dopo 5 7 secondi in 5 o 6 marcia,dove la centralina del auto vede una pressione altissima !

    Per il turbo bisogna vedere i volt al minimo quindi

    Usb e pc e auto in moto e farla partire quando il turbo ha gia caricato un po

    Esempio se a minimo va sui 1 1.3 farla partire un po dopo, poi verificare su strada sotto sforzo,se no non sale la pressionr,il voltaggio massimo, e fare una curva a picco da 2 a 2.5 per esempio.

    I trimmer amplificano la mappa

    La mappa gestisce la potenza e l erogazione nei giri

    E' semplicissimo .

    Se l auto mura su strada vedrete che l incremento sulla mappa in rosso, non arriva al limite dei 5 volt ma si riduce proprio sul grafico,quindi capirete che agli alti ce troppa pressione rail e abbandola finche il grafico a fondo non calera ,ed avrete la massima potenza.
     
  14. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    No ho preso quello top il MODULO CRPRO2-S

     


    la mia 6 anni e 138.000 km.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2012
  15. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    mi sa che mi prendo un cr7 il mese prossimo.....azz la scimmia m'ha ribeccato di nuovo, e dire che m'ero ripromesso con questa bmw di fare il bravo padre di famiglia e non rimapparla come al solito (praticamente tutte quelle che ho avuto in precedenza)...

    ma qualcuno l'ha comprato il nuovo modulo cr7?? per caso bisogna staccare la batteria per installare il box??
     
  16. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    .... come ti capisco! Io ne ho tre di figli e gli ho rimappato anche il triciclo!! Droga!

    No non staccare nulla, togli la chiave e basta!
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    per installarlo basta avere l'accortezza di levare la chiave dal quadro strumenti e chiudere le portiere, in tale modo si evitano possibili spie gialle alla prima accensione del motore

    qui trovi il topic del CR7, alcuni pareri ci sono già, in verità ne ho già venduti decine ma molti preferiscono rimanere nella privacy:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234408-novit%E0-2012-il-nuovo-modulo-CnTECH-CR7
     
  18. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    migro subito di là a seguire.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Venerdì è arrivata e sabato l'ho montata

    L'installazione è veramente semplice, l'unica cosa è che non sapevo dove mettere la centralina cosi ho fatto una staffetta apposita e vi allego foto del lavoro per darvi un idea.

    Alla prova è risultato che la macchina risponde meglio al gas, va su di giri piu' piena e spinge meglio. Una differenza avvertibile, ma non esagerata come avevo sentito da alcuni.

    Nessuna spia si accende

    Per adesso ho lasciato tutto come me l'hanno mandata, poi proverò a vedere come funziona la programmazione e i trim.

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  20. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Fatti mandare le mappe sport e aumenta i trimmer come avevo fatto io poi mi dirai!!!

    PS Le due bride in plastica bianca stanno proprio male!

    Io avevo fatto la stessa piastra in alluminio e l'avevo forata per poter fissare la scatola con le due viti parker originali!
     

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