Ufficiale: Porsche Boxster | Pagina 79 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Porsche Boxster

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 11 Gennaio 2012.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.190
    22.928
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  2. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...ogni tanto rimettono questa voce del diesel...ho sempre difeso questo tipo di motorizzazione ma su un suv non su una sportiva...purtroppo come ho sempre sostenuto al tavolo delle riunioni qualche giovane manager poco attento all'immagine e piu ai profitti stara' caldeggiando l'idea...del resto anche la Mercedes (visto che la Porsche invece di difendere il suo gradino piu alto fa di tutto per abbassarlo...) con la nuova SLK ha introdotto il diesel e quindi di cosa ci meravigliamo...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.190
    22.928
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io sono molto piu' flessibile.

    Finche' non tolgono motorizzazioni ma ne aggiungono, per me fanno benissimo.

    Poi sta ad ognuno scegliere quello che ritiene piu' adatto.
     
  4. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...sara' ma il bello della Porsche e' il sound che esce dagli scarichi...se metti un gasolio hai ucciso la macchina.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.190
    22.928
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per te e' sara' morto, per tanti sara' l'occasione di coronare un piccolo sogno.

    E finche' questo non limitera' le scelte attuali, davvero non capisco cosa ci sia di male.
     
  6. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ho sentito dal vivo un TT TDI, che tristezza...
     
  7. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...certo e' una mia opinione...ma penso condivisa da molti visto che parliamo di una auto sportiva...che sia un sogno che si realiazzi per tanti dubito perche' costera' quanto se non di piu di una liscia a benza.
     
  8. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.190
    22.928
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me sembra tanto che molti di quelli che hanno paura del diesel spesso piu' che preoccupati del motore in se siano preoccupati che l'aurea di esclusivita' del mezzo in oggetto venga intaccata.
     
  10. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...infatti e lo dico anche senza ipocrisia nascondendomi dietro un dito...per un suv e' l'ideale e io infatti l'ho preso...ma su una sportiva non mi sembra ci azzecchi molto soprattutto se parliamo di Porsche...ma il discorso potrebbe generare le solite polemiche classiste da bar e me ne tiro fuori.
     
  11. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    boh tutto si può fare è sempre come il marketing lo propone...
     
  12. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    vista dal vivo oggi in concessionaria di quel marroncino delle foto (marrone antracite metallizzato

    )....capote marrone e interni beige....davvero bella! Un abbinamento di colori che mi ha colpito da quanto fosse "caldo". Non la prenderei mai così perchè troppo elegante ma sono rimasto colpito da tanta bellezza...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2012
  13. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    E' un colore stupendo...
     
  14. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Meglio un diesel sportivo di un benzina fiacco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...ma tu hai guidato mai una Porsche?
     
  16. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Il mio discorso era di carattere generale

    Certo non pensare che intendessi dire che il boxter ha un motore benzina fiacco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...ma guarda io non ho la presunzione di dire che il 2.7 e' un motore da paura...perche' sarei ridicolo facendo un confronto con motori piu prestazionali e blasonati della gamma Porsche...pero' certamente e' rispetto al passato molto piu appagante e questo insieme ad altri motivi purtroppo esistenti in Italia ne fanno una scelta quasi obbligata (se pensi che tutte le ordinazioni in Italia sono del 2,7 tranne una piccola percentuale di 3,4) ora convengo con te sulle potenzialita' di un diesel sportivo (io ho aperto un thread sulla Cayenne e sulle lodi del diesel su una Porsche) ma su una 2 posti che non e' destinata a macinare km e km lasciamo stare il discorso di immagine che ha il suo peso...ma lasciamolo fuori...che senso ha? Io invece vedo al limite molto piu di buon occhio il progetto ibrido con l'elettrico e gasolio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Archer

    Archer Kartista

    75
    3
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    279
    123d coupé
    scusate se mi intrometto nel discorso Diesel/Benzina, ma ho una 123d Coupé su cui ho fatto diversi KM e credo di poter dire esattamente le cose come stanno, sempre parlando del mio punto di vista.

    il 2mila turbo bistadio della 123d è indubbiamente un gran motore, erogazione lineare, sbalzi di coppia minimizzati rispetto ai turbodiesel tradizionali, consumi contenuti in rapporto alle performance, la 123d è un auto che offre un comfort di viaggio decisamente elevato anche e sopratutto grazie alla generosità di spinta del motore.

    ma c'è un ma, e purtroppo per molti vuol dire tutto

    non ha un anima sportiva, non ha un sound sportivo ne di scarico ne di motore/aspirazione, non ti da quella gioia di tirare una marcia (neanche un pò a dire il vero se paragonata ad un qualunque motore benzina un minimo sportivo) diciamo che se uno cerca un modo di andare un pò più piano(RISPARMIANDO realmente) e di non essere spinto dalla "briosità emotiva" del benzina ma vuole un auto che vada comunque e tanto, il diesel soprattutto il bistadio è la risposta, ma di emozioni dal mio modesto punto di vista, non fosse per quella coppia prolungata e gratificante, ne da veramente poche...
     
  19. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Trovi? :lol:
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.190
    22.928
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Spero di avere l'occasione di provare presto il 2.7.

    Solo che, per come guido io, ad esempio il 3.0 M54 che avevo sulla Z4 era fiacco, ma neanche posso essere "costretto" a stare su un 3.8 da 380cv per sentire un minimo di spinta fino ai 4.000 giri, non troppo diversa da quella del 335d.

    Magari l'ibrido potrebbe essere la soluzione anche per me, se il motore elettrico "frullasse" in basso.
     

Condividi questa Pagina