help - comando alzacristalli | BMWpassion forum e blog

help - comando alzacristalli

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sirbone, 12 Maggio 2012.

1. sirbone

sirbone Aspirante Pilota

32
    0
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Il comando alzacristalli sta funzionando male, vorrei smontarlo per verificarlo.

Sapete dirmi come si smonta il comando alzacristalli sulla portiera?

ciao

2. Nathan

Nathan Kartista

202
    0
    20 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118 D
    che problemi ti da?

se magari ce lo dici potresti risolvere ed evitare di smontarlo....

3. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Io ho fatto leva sui bordi con un piccolo cacciavite piatto, stando attento a non rovinare i rivestimenti, ed è venuta via facilmente l'intera pulsantiera.

Una volta sfilata dalla sua sede basta togliere gli attacchi dei cavi, anche quelli a pressione.

4. sirbone

sirbone Aspirante Pilota

32
    0
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    a volte, con il comando per sollevare il vetro, oltre a sollevare il vetro lato guida abbassa quello lato passeggero e viceversa. Dal lato passeggero funziona tutto regolarmente, fa questo difetto solo con il comando lato guida,

ha iniziato a farlo dopo che ci è caduta sopra dell'acqua, sospetto che si sia creato qualche corto tra i comandi lato destro e lato sinistro, li volevo pulire, se non risolvo continuerò la ricerca, naturalmente ogni consiglio o suggerimento è ben accetto.

Grazie, immaginavo fosse a incastro, ma prima di far danni ho preferito chiedere.

5. sirbone

sirbone Aspirante Pilota

32
    0
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Risolto, come immaginavo con l'acqua è filtrata polvere e sporco che si sono depositati sui connettori, l'acqua è poi evaporata lasciando alcuni contatti in corto. E' bastato disinnestare i connettori maschio e femmina, pulirli con uno spazzolino e ha ricominciato a funzionare correttamente.

Ciao

Condividi questa Pagina