BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 365 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputation:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    weeeeeee.........e che fine avrei fatto io?.........guarda che sono sempre in agguato e seguo tutto.........comunque per la cronaca ancora non sà quanto ho speso.......altrimenti.....bè immaginate le conseguenze.........mannaggia......ora sono intrippato con ottimizzazione del carburante non come risparmio ma come farlo bruciare meglio con additivi caserecci e devo dire che già ci sono risultati........
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Il 2.0 TFSI è il miglior 2 litri turbo benzina al mondo. E' strutturato in modo tale da tenere fino a 400cv a motore chiuso e solo cambiando bielle e pistoni si toccano i 500 cavalli. Ovviamente il turbocompressore deve essere di conseguenza e andranno fatte ulteriori modifiche secondarie ma a livello di motore fare 200cv litro senza aprire il motore è qualcosa di fantastico.

    La differenza, comunque, tra il 2.0 TFSI ed il 2.0T Renault, oltre che di motore, è anche di turbina. La KKK03 dell'unità 2.0 TFSI 265cv è molto più performante e prestazionale.
     
  3. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputation:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Ciao Beppone, mi permetto di correggerti, sul 2.0 R c'è una KKK04, non 03...E anzi.....a dirla tutta, il PIU' prestazionale di tutti è il 2.0 TSI 210 (guarda caso, son di parte =D). Con scarico completo, IC, aspirazione, e mappa, (e stessa turbina) fa di più del fratello "anziano". Su una Scirocco o Golf R con mappa e scarico, i 380 cavalli non li fai, sul 2.0 TSI, si.
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputation:
    14.216.377
    330d e46 +
    mi stupisco sempre di più...
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputation:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    quindi il 2.0 "tsi" non tfsi giusto?

     
  6. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputation:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Si, è il più avanzato di tutti.
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Giusto, KKK04, doverosa precisazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Circa i 380cv sul 2.0 211cv hanno lo stesso valore di certi 2.0 che vedo con solo mappa sui 280cv....

    Che il motore sia più aggiornato e con alcune accortezze migliorative, ok, ma con turbina kkk04 non fa 380cv.
     
  8. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputation:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    ciao Adrian

    ti penso sapessi quanto ti penso#-o#-o#-o

    speriamo che tu non vada in bianco:sbav::sbav: ahahah

    però devi farci sapere per le benzine extra che hai trovato e provato'??:-k:-k

    ciao a presto
     
  9. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputation:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    APR ne da 388. Io li ho visti con i miei occhi, eh.....
     
  10. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputation:
    27.001
    bmw 330 cd
    altri 12 cavalli li ho nella mia stalla , e arrotondi a 400 :biggrin:
     
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputation:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    380 cv con scarico e mappa mi sembrano troppi ,secondo me siamo sui 300/320 reali
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputation:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    hahahahaha......caro Ezio......per chi è amogliato o quasi in questo momento economico sarebbe impensabile spese sul mezzo.....neppure con tutte le scuse che puoi inventarti.....al massimo una rimappina e ritieniti fortunato.....comunque per quanto riguarda gli additivi sul gasolio c'è una bella discussione non tanto lunga che stiamo conducendo.....ti dico solo che i componenti sono Acetone-Acqua ragia-kerosene-olio 2T.......in determinate percentuali non critiche....consiglio a tutti di dargli una occhiata.....chissà,magari quando Beppuzzo ha finalmente terminato facciamo un mini raduno a Torino e vi faccio sentire il Rombo Di Tuono......quando viaggio con i finestrini abbassati dopo i 3000giri è veramente micidiale.....non come quella di Beppe ma ti assicuro che poco ci manca.....
     
  13. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputation:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Ok,però senza voler arrivare a 400cv una megane rs mappata con scarico e filtro e circa 300cv dovrebbe andare circa come una s3 mappata o molto meno?
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputation:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    una s3 va decisamente di piu'.

     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    390cv non li fai con la KKK04 e con pompa benzina stock. I 388cv di cui parli mi fanno lo stesso effetto dei 280cv che dichiarano sui 2.0 TFSI 211cv stock con solo scarico e mappa.

    Con KKK04 320cv si prendono in scioltezza, se parliamo dei 2.0 TFSI 265cv/272cv si arriva anche vicini ai 340cv. La qui famosa S3 del Peos, da noi mappata, con scarico Milltek, wastegate e mappa, ha circa 340cv e viaggia, in linea retta, come e più della 135i PK alias 1M del Pito.

    300cv sono 300cv, ma l'S3 viaggia veramente fortissimo, specie di lungo. Con scarico e mappa guadagna più della Megane RS e viaggia abbastanza più forte. Tieni conto che di lungo, a tachimetro ovviamente, è molto vicina ai 290 km/h indicati.
     
  16. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputation:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Beppe, ripeto: ho visto con i miei occhi una GTI 6 con K04, scarico, aspirazione, pop-off, IC, e basta, rullare 390 cavalli.
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Hai un grafico della rullata? Sono proprio curioso.
     
  18. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputation:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Rullata da MP garage a Erba. Sono anche salito sulla stessa auto con stessa configurazione ma mappatura APR da 388 cv. Altro mondo, veramente....
     
  19. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputation:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Io la megane vorrei prenderla soprattutto per l'ottimo rapporto qualità prezzo. So che come telaio e assetto è tanta roba però non avendola mai provata ho paura che potrei rimanere deluso dal motore,attualmente ho una z4 sdrive 30i. Ok che la megane tra le curve sarà molto più a suo agio ma non vorrei che sul dritto andasse meno,anche se credo che portata a 300cv e con almeno 400 nm di coppia viaggi più della bmw.Da stock ho visto dei video in cui va via al 130i partendo da fermo però son video che lasciano il tempo che trova...
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputation:
    14.216.377
    330d e46 +
    Meglio anche del 2.0 mitsubishi della lancer?
     

Condividi questa Pagina