Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ahò ! A Buorne ( in napoletano) ! Arrivano ste caxxo di mail o no ? O stai ancora festeggiando ? >8P

2. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Allora, visto le lamentele di mio padre gli ho rimesso tutto come prima. L'unica cosa che alla fine mi sono dimenticato di settare era la frequenza di sync, lasciata "ogni 5 minuti". Risultato: da ieri sera a oggi h.20.00 ha scaricato 15mb di roba. :eek::eek::eek:](*,)](*,)](*,) E io non so che mail scarica, ma non credo che contengano allegati da mb e mb..

Contando che il piano che ha fatto mio padre (Vodafone Full Optional Extra) ha un limite di 500 mb, sfonda il tetto il 20/5...

Esiste qualche metodo?

Oppure, esiste qualche app email da sostituire a quella nativa ICS in cui non c'è l'impostazione di "limite dimensione mail" che sul mio HTC con GB 2.3.4?

Comunque, adesso ho settato il sync della mail ogni ora, vediamo se basta a limitare l'uso spasmodico di dati. Certo che qui a provare e riprovare finisce il traffico :confused:

PS: ho fatto lo screenshot ma non ho tempo per allegarla. domani lo faccio.

PS2: domenica pome si festeggia in p.za san carloooooo :mrgreen::mrgreen:

3. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Il limite di donwload sui messaggi c'è anche sul client nativo... enormalmente gli allegati sono sempre esclusi e vengono scaricato solo alla richiesta (ovvero cliccandoci su). Anche sull'app Gmail è così.

Io direi che per prima cosa dovresti installarti un'app che ti monitorizza il traffico dati per applicazione così vedi chi e cosa sta facendo traffico.

Ad esempio questa è ottima: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.radioopt.widget&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5yYWRpb29wdC53aWRnZXQiXQ..

4. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ha ragione..

Gli allegati non vengono scaricati di default, hai qualcosa che genera traffico..

5. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Appunto. Le mail sono mail. Il resto che roba è ?

Passando ad altro.... insieme alla rom ICS (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1450962) mi son scaricato anche uno zip : Kernel Undervoltage Package : http://d-h.st/zsjpre24s84h/LordModUVv4.zip

Le opzioni che mi appaiono sono queste:

Qualcuno mi può spiegare ( ad es. Rox) che cosa significano e che cosa succede se attivo una di queste opzioni ?:-k

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2012
  6. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Allora le prime 2 opzioni vanno a ridurre la tensione di alimentazione in tutti gli step di frequenza, rispettivamente di -25mV e -50mV, che normalmente sono i valori più utilizzati e che difficilmente possono provocare instabilità.

L'Ultraundervolting lo lascerei assolutamente perdere, mentre Pinky sarà un set di impostazioni undervolt nelle varie frequenze già collaudato da questo Pinky per il tuo dispositivo. Poi considera che ci sono sempre differenze HW fra un dispositivo ed un altro, per cui ciò che va bene per uno non è detto che sia ok per l'altro. Io proverei in ordine:

1) Pinky Stabile

2) -50mV

3) -25mV

Naturalmente se non hai problemi già con il primo, inutile provare gli altri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Ok, grazie, ti faccio sapere che succede.

Edit.

Ho premuto Pinky .

Disastro. Si è inchiodato il cell e non c'è stato verso di rianimarlo. Distacco batteria e ripristino con recovery manuale....#-o

Ho dovuto reinstallare tutto....:confused:

Direi che è meglio lasciar perdere....:wink:

8. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    L'undervolting si basa sulla teoria che sottoalimentando il processore senza variarne le frequenze, esso riesca a lavorare in modo coerente senza variare le prestazioni, e riducendo consumi e calore sviluppato.

In realtà, questa pratica, come l'overclock, è quasi "un'arte" e non ha "paramentri fissi", si procede per tentativi.

Sottoalimentando il chipset, gli si può allungare la vita e ridurre i consumi, ma, come hai potuto notare, si possono anche perdere dati, è comunque una cosa che sta perdendo senso sulle architetture ARM attuali, data la grande scalabilità nativa dei multicore.

C'è da dire che tu hai ancora un single core, e la cosa potrebbe anche essere utile, ma devi considerare che il tuo processore integra anche una GPU (Adreno) sullo stesso soket, e che l'undervolt interesserà (data la particolare configurazione degli ARM) anche lei, e non è detto che la GPU sia felice di funzionare in sottoalimentazione..

Dovresti sperimentare..

Io più che applicare il settaggio "Pinky", di cui non conosco le specifiche, avrei provato con un undervolting più basso possibile, e poi sarei salito, un pò come si agisce per l'overclock.

L'ho sperimentato tempo fa sul'HD2, ma non avevo apprezzato differenze, e lo avevo rimosso..

E diamogliela questa corrente ai processori.. Che diamine!

9. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

La cosa "negativa" di questa soluzione, è sicuramente la mancanza di un'ancora di salvataggio in caso di problemi. Ad esempio "Voltage control" che è l'app di riferimento per questa attività, non applica più queto tipo di modifica come script kernel perchè ciò potrebbe inibire addirittura l'avvio in recovery in caso di settagi errati, ma solo dopo il boot (in verità si può scegliere quali delle 2 soluzioni adottare), inoltre viene generato uno zip compatibile CWM che disattiva i settaggi, da usare in caso di problemi. In quel caso ti sarebbe bastato riavviarti in recovery, installare lo zip, ed avresti avuto il cel alle condizioni di default.

Per curiosità avevi applcato Pinky o Pinky stable?

Scusami se nella mia prima risposta non ti ho messo in guardia come si deve sulla pericolosità cosa, dando forse un pò troppo per scontato. :confused:

Sempre al crash sarebbe arrivato per determinare il limite raggiungibile :wink: e nel suo caso, senza le dovute precauzioni avrebbe avuto le stesse identiche conseguenze.

10. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
  11. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    E' il Galaxy S Plus, che ha sostituito il leggendario S, aggiornandone il processore ad 1,4Ghz ma dimezzandone la memoria di storage a 8Gb. Manca sempre il flash come sull'originale.

Considera che è in sostituzione con il Galaxy S Advance: http://www.infobitcomputer.it/EndUser/schede/index.asp?codice=GT-I9070HKAITV che è praticamente il vecchio S con il flash ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

In questa fascia di prezzo considera anche i Sony:

http://www.diwo.it/sony-ericsson-arc-s-black/121266

o se vuoi risparmiare ulteriormente il fratello minore:

http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?Codice=SEMT11BLUE&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi&REFERER_CODE=SEMT11BLUE&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=comparatori&utm_term=SEMT11BLUE&utm_campaign=cellulari%20e%20smartphone

quest'ultimo domani lo configuro ad un amico, per cui lo testerò sul campo e se vuoi ti do un parere oggettivo, anche in confronto con i vari Galaxy che ho avuto (tutti).

12. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ahhh ecco!!!! ora c'è l' s advance.. ecco perchè l'ho trovato in promo, vabè ben venga se il prezzo è buono, anche quando presi il mio attuale cellulare, 4 anni fa, era in offerta perchè c'erano vari nuovi modelli.

Bello il "sony Neo v blue gradient" che hai postato, ma il prezzo è similare alla promo che ho trovato per il galaxy.

:arrow: In questi smartphone, vanno creati dischi di ripristino come sul pc? :redface: #-o:redface:

grazie Rox [​IMG]

13. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Nessun disco di ripristino: i dati vengono salvati sui server di google (se lo smartphone è basato su android), eventualmente ci sono app che permettono di eseguire "un'immagine" del sistema (cioè della ROM), ma bisogna prima sbloccare il bootloader della ROM originale. Ogni smartphone ha la sua procedura, con i suoi rischi, per ottenere il root

Ci sono comunque app che permettono di eseguire back-up di SMS e Contatti senza dover eseguire la procedura di root.

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    ciao caro, era un pò che non ci si leggeva :wink:

p.s.

grazie delle info, rep per te:cool:

15. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Ho applicato i Pinky.

In realtà il programma aveva un opzione di disabilitazione dell'undervolting.

Purtroppo non è stato più possibile accedervi ed ho preferito fare un wipe prima di riflashare la rom.

Comunque tranquilli, a recuperare i dati ci pensa Google e le apps che reinstallo ogni volta sono sempre meno !:wink:

16. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Allora un pò te la sei cercata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ma un Nandroid backup da CWM non l'hai fatto?

17. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Si, molto carini i Sony, e domani ti dirò qualcosa in più.

Per quanto riguarda il "disco di ripristino", la domanda non è banale. Se c'è una cosa che amo di questo mondo è proprio la possibilità di farsi un'immagine (un pò come si fa sulle partizioni dei PC con i vecchi Ghost, ecc...) dell'intera memoria.

Per farlo però è necessario come minimo ottenere i permessi di root sul sistema, ma ancor meglio è l'installazione della CWM Recovery (ClockWorldMod Recovery), che sostituisce la (limitata) interfaccia di recovery di serie, con un'interfaccia che permette l'impossibile, tra cui anche un backup dell'intera partizione di sistema più dati, in modo che qualsiasi cosa succeda, tu puoi tornare in un attimo alla situazione backuppata.

Ed è installabile sui più diffusi terminali...

18. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Edit.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2012
  19. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Ho la SD piena di nandroid backup ed ho la CWM 5.0.2.0 ( mi manca quella touch ma la posso mettere in qualsiasi momento).

L'ultimo nandroid era del 4/5/12 ma mi son ricordato dopo che era con la versione 7.3 della mia rom mentre io avevo messo da due giorni la 7.4.

Ho perso solo qualche sms e messaggio whatsapp.....:mrgreen:

Fatto almeno un migliaio di volte...8-[:redface:

Condividi questa Pagina