Non succede nulla. La R non può innestarsi e il rumore che senti tentando la P è solo il perno che blocca la trasmissione; siccome però mentre stai andando non si può fisicamente bloccare, fa quel rumore perché il perno sbatte sui denti; poi quando sta per fermarsi, si blocca davvero, inchiodando le ruote dietro. Certo non è una bella manovra da fare, ma ricordo che quando ho avuto un 320d a noleggio col cambio automatico ho provato per curiosità. La R non entra proprio; rimane come in folle; e la P fa solo rumore. Certo non sarebbe male che prevedessero l'impossibilità d'inserire la P in marcia.
Ciao, in realtà è previsto un blocco meccanico, in marcia se non schiacci il pulsante sulla leva non va nemmeno in R!
in effetti basterebbe poco . vero altrettanto che nessuno vieta su un cambio meccanico di mettere in RM a 100 km/h ......
Appunto: il cambio meccanico è molto peggio... Fra l'altro nulla nemmeno vieta, in autostrada a 200 Km/h, di sterzare bruscamente a destra.
... O di tirare il freno a mano oppure di chiudere gli occhi per qualche secondo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ps ciao Bruno!!!
...Per non parlare di un amplesso a "'O famo strano?" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
credo l'abbia pensato anche un ragazzo che al corso Driving Academy a Monza in piena Biassono davanti a me anzichè 4°-5° si sparò un 4°-3° in scioltezza...blocco di ponte coi fiocchi e via a funghi fino a circa 1 metro dal muretto...son bei momenti