si in effetti se passa l'udinese non e' il massimo per il calcio italiano perche' anche quest'anno ha dimostrato che non gli interessa andare avanti in europa. a pozzo interessa solo l'incasso della qualificazione! in europa league tenevano di natale in panca
Scusate l intrusione, spero anche io che in Champion vada una squadra con l obbiettivo di andare avanti, altrimenti andiamo indietro invece che avanti !
Mi permetto di far notare a tutti che la spiacevole situazione creatasi nel ranking Uefa a danno delle squadre italiane, e' dovuta in massima parte al poco interesse da parte di queste ultime per l'Europa Legue, indi urge un cambiamento di mentalita' anche nell'affrontare tale competizione. Quest'anno le ns squadre impegnate in EL facevan giocare riserve e primavera
Questo perchè in Coppa UEFA si riceve il benefit economico "una tantum" all'iscrizione mentre in CL solo in base ai risultati...
ma no dai Giovinco sarebbe da Inter? è un eterno incompiuto che non riesce ad essere continuo neanche al Parma. Destro è forse uno dei giovani più promettenti in questo momento ma non lo vedo ancora in grado di giocarsi una maglia da titolare. in questo senso forse l'Europa League potrebbe essere il palcoscenico adatto per farsi le ossa e mettere minuti nelle gambe. Guarin e soprattutto Obi mi piacciono un sacco, il centrocampo può ripartire da loro e da Faraoni. se proprio dobbiamo mandare qualcuno a Napoli io voto per Ranocchia. temo però che la contropartita di un ipotetico acquisto di Lavezzi potrebbe essere Pazzini... ma il Pazzo è il migliore attaccante italiano in circolazione (dopo Di Natale). purtroppo il nostro sistema di gioco non è adatto alle sue caratteristiche, la stagione è stata disastrosa e lui è stato trascinato in questo vortice. se al 90esimo di Inter-Udinese non fosse scivolato sul dischetto del rigore saremmo a -1 dal terzo posto nonostante la partita di Parma. piuttosto che spendere tutti quei soldi x Lavezzi io tornerei su Sanchez che quest'estate sarà sul mercato ad un prezzo molto vicino a quello che offriva l'Inter l'anno scorso. invece Kaka.... mamma mia non voglio neanche pensarci! top palyer??? in tutta Europa non c'è nulla di più vicino a un ex-calciatore... no aspetta c'è Forlan quotone in pieno! in fin dei conti l'Udinese è uscita ai preliminari ma ha venduto cara la pelle all'Arsenal. l'anno prima la Samp stava per mandare a casa il Werder Brema. se avessero pescato squadre più abbordabili per il loro livello eper la loro esperienza avrebbero almeno partecipato alla fase a gironi. quest'anno c'erano Bate Borisov, Dinamo Zagabria, Victoria Pilsen, Genk e Otelul Galati. senza contare che nelle ultime 5 edizioni ne ha vinte 2 l'Italia. l'Europa League invece viene sempre snobbata. nel 2009 la squadra più titulata del globo (secondo il loro presidenete) è uscita ai 16esimi di finale
Premesso che visti i tempi devi fare "nozze con i fichi": Se non sbaglio Giovinco ha 25 anni, nella Giuve ha giocato poco, e quindi dire che eterno incompiuto mi pare ancora un pò incauto: ora è arrivato il momento di verificare!. In più quest'anno con il Parma ha sbagliato forse 2 partite. Non è un giocatore su cui puoi basare tutta la squadra ma è un ottimo elemento. Per darti un'idea ti faccio un paragone: in termini di valore starebbe all'inter come Ramirez sta al chelsea; non è un campionissimo ma è uno che se impiegato bene può essere molto utile. Destro: ma basta con sta pagliacciata dell'esperienza e del titolare!!! In Inghilterra, in Francia, in Spagna, in Germania tutte le squadre schierano senza paura giovani promettenti. Alcuni vanno bene e si affermano altri meno bene e magari poi spariscono (mi domando se Cuenca preseguirà nel barca ad esempio.....). Ma se non li fai giocare non lo sai mai, e allora si che hai a che fare con ex calciatori che giocano titolari. Difesa del Bilan domenica: Abbate (gregario), Nesta (ex calciatore), Yepes (meno di un gregario), Bonera (ex calciatore); ora, IMHO, se Bonera non si faceva male l'inter il derby lo vinceva 4-0. Poi è entrato il primavera del milan (de sciglio?) e si sono messi un pò a posto. Pensa invece se usciva Bonera e entrava Antonini.....sai che ridere, di nuovo 4-0 per noi. Poi ci sono altri casi e quindi calciatori come Milito lo scorso anno o Pazzini quest'anno, un pò avanti negli anni, che possono avere una stagione storta ma che sono e restano degli ottimi calciatori. Ora ti domando di dirmi la differenza che è passata quest'anno tra Pazzini e Forlan.... Se affermi che Pazzini è un ottimo calciatore ( e io sono con te) non puoi dire che Forlan è un ex calciatore.... La storia è piena di questi casi, te ne cito due che, ahimè, ricordiamo bene: Carlos Alonso Santillana (real madrid anni '80), Maurizio Ganz (Milan anni '90/00) Bene Guarin e Obi, Faraoni e un discreto giocatore nulla di +, ma può essere utile. Lavezzi lo lascerei anch'io dov'è, fa troppo il fenomeno e non vale quei soldi. Non credo che il barca molli Alexis, e poi con quesi soldi mi pigliavo Van Persie!!!! Su Kaka non sono d'accordo, ma potresti avere ragione.... Sarei curioso di vederlo ma forse non ha il carattere per fare una roba del genere (vedi lo Zingaro!!!) Tutto, ovviamente, IMHO!!
su Giovinco non sono d'accordo (se non si era capito ) di sicuro ha talento ma non mi dà l'idea di avere quel qualcosa per fare un salto in più, poi magari mi sbaglio. prendi Giuseppe Rossi x esempio. è stato scoperto da Ferguson, mica uno che non ne capisce, ma poi lui stesso se ne è privato senza troppi patemi d'animo ed oggi al di là dell'infortunio è uno che piace ma non troppo. diciamo che non infiamma. la storia di Giovinco a mio modo di vedere non è tanto differente ma forse alla fine è solo questione di gusti :wink: x quanto riguarda Destro il discorso è semplice: prendi un buon giovane, lo metti nell'Inter del Triplete e hai ottime probabilità di vincere la scommessa. prendi lo stesso giovane, lo metti nell'Inter di quest'anno dove nulla gira come dovrebbe e l'unica cosa che puoi ottenere è di bruciarlo. e soprattutto non puoi paragonare il campionato italiano a nessun altro. guarda Arnautovic al Werder. oppure guarda Coutinho in Spagna e ripensa a quello che hai visto qui. se l'anno prossimo dovesse giocare in serie A secondo te a quale versione assomiglierebbe di più? è importante che i giovani acquisiscano innanzitutto sicurezza, x questo secondo me la fase iniziale dell'Europa League può essere utile. poi nel calcio ci stà tutto, anche un Santon, erede designato di Maldini, che prima non fa toccare palla a Cristiano Ronaldo e poi regredisce ai livelli di Gresko. la differenza tra Pazzini e Forlan invece sta tutta nell'impegno. la stagione è stata pessima per entrambi ma non ho mai visto il Pazzo ciondolare per il campo, cosa che invece ha fatto quasi sempre "la Bionda". e io a settembre ero convinto che con Forlan e Zarate avessimo fatto un buon mercato, almeno al livello di quella squadra di Torino che non ricordo come si chiama porcamiseria... x Van Persie... beh sti caxxi! ma mi sa che il prezzo è un tantino superiore Kaka ammetto di averlo invidiato e non poco ai cugini, ma ormai le condizioni fisiche non gli permettono più di tornare ad essere un top player per più di qualche settimana a stagione. il Bilan secondo me l'aveva capito e ha fatto un ottimo affare facendoselo pagare dei gran soldoni. almeno in fatto di mercato in Spagna hanno ancora molto da imparare da noi
diciamo allora che la vediamo in modo diverso su molte cose e ci sta, ma non credo che si possa dire che Forlan abbia ciondolato per il campo: ha sbagliato molto in impostazione, ma quanto a corsa è uno di quelli che si è sacrificato di +, vista anche la posizione dove lo hanno fatto giocare. I gol che ha sbagliato Pazzini, che ti ripeto a me piace, sono degi del miglior Egidio Calloni!! Credo che Forlan da punta avrebbe fatto meglio di lui quest'anno. quanto ai giovani il nostro campionato è così diverso, così difficile e siamo così forti che in Champions le abbiamo beccate da tutti!!
leggevo stamattina che se arrivasse Lavezzi potrebbe andare proprio il Pazzo (specie se si prendesse Destro) o Ranocchia a Napoli come parziale contropartita..secondo me sarebbe 1 errore..son 2 giocatori su cui si può puntare il prossimo anno e hanno entrambi voglia di riscatto dopo 1 stagione non certo idilliaca..
credo che pazzini se ne sia già andato sai perchè parlano di una chiusura entro al max 10 gg per destro
secondo me ma è solo un mio parere lavezzi è forte nulla da dire ma secondo me è un flop troppo discontinuo nel rendimento a sto punto proverei lucas che più o meno costa gli stessi soldi. Inoltre invece di comprare solo in attacco perchè non iniziamo a pensare a centrocampo e difesa dove abbiamo dei problemi??
si lavezzi secondo me non è che fa fare il salto di qualità..è forte ma poco continuo.. si qualche rinforzo di qualità sia in mezzo sia dietro non sarebbe male..ma poi sto juan jesus che l'abbiamo preso a fare?non ha mai giocato manco 1 minuto..
e lo so scrive solo su twitter tipo pescheria del garda al posto di peschiera ma non gioca mai quasi sempre convocato o panchina o tribuna a sto punto lo manderei con la primavera a farsi le ossa e poi vediamo a centrocampo serve uno con grinta che non molla mai e con dei piedi buoni = tanti $$$$$
Stavo leggendo delle notizie di calciomercato e mi è balzata all'occhio quella dove venivano inseriti nell'affare destro l'altra metà di kucka e di longo....passi per il primo che sinceramente non lo vedo sto gran giocatore ma il secondo stiamo scherzando è il futuro e non rifacciamo la stessa cosa che è stata fatta con destro lo vendiamo per poi riprenderlo ad una cifra sproporzionata?? Longo va dato in prestito ad un'altra squadra di serie A per fare esperienza e poi riportarlo a casa quando milito se ne andrà
quoto anche ranocchia non farei l'errore di darlo via..leggevo che potrebbe rientrare nell'affare lavezzi.. anche lucio sembra in partenza..
Yepes prolunga fino al 2013: Evvaiii!!!! (andate a vedere il video del primo gol del Principe e osservate Yepes)
Avete visto la conferenza stampa di strama? Ha lasciato intendere che molto dipendera' dal risultato di domani se restera' o no .....
bene è finita. IMHO la classifica rispecchia esattamente i valori delle squadre. Giusto il 3° posto dell'udinese, l'inter sta bene al 6° posto, rispecchia il valore della squadra. Adesso vediamo che succede. Intanto tutti in campo il 1° agosto: caxxi loro!!! Al prossimo anno, ciao!!!