Possibile installare su una bmw e90, anno 2006, specchietti elettrici del bmw f30? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Possibile installare su una bmw e90, anno 2006, specchietti elettrici del bmw f30?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Freest-al, 6 Maggio 2012.

1. pasquale m

pasquale m Presidente Onorario BMW

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    No ! Tutto il braccio completo di calotta, abbiamo dovuto limare, fare nuovi fori, adattare il tutto , cambiava anche se di poco l inclinazione , e di conseguenza l attacco! Ho provato a capire se potevo cambiare solo la parte esterna , ma come ti ho già detto , bisognava perderci altro tempo!

2. Freest-al

Freest-al Aspirante Pilota

35
    1
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 320d m sport
    allora hai fatto più di un ottimo lavoro!!.. bene già mi hai dato qualche speranza, perdendoci tempo e lavorandoci un pò, se non dovessero essere installabili, con qualche modifica si ci appendono :wink:

3. pasquale m

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Certo, come ti dicevo prima , un minimo di pazzia, un po' di manualità , e tanta passione ! Tutto si può fare !

4. Freest-al

35
    1
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 320d m sport
    perfetto! ma per quanto riguarda la tua modifica l'hai fatta con un carrozziere qualsiasi o da una persona che ha già fatto questi tipi di lavoretti?

5. pasquale m

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    No niente carrozziere, un amico del forum che ha una e91 restyling! Gli ho dato un link per gli specchi di una e90 prerest! Invece sono arrivati quelli Dell e92 , a quel punto io e lui ci siamo messi in testa di montarli et voila! Montati

6. pasquale m

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Era la prima volta! Forse un carrozziere neanche ci si metteva! Poi chissà magari se ne hai uno amico!

7. Freest-al

35
    1
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 320d m sport
    uno amico ci sarebbe vediamo se la vede una cosa fattibile.. a proposito.. io monto il kit luci di serie, ho quindi i led nelle 4maniglie, mettiamo che posso installare questi specchietti, potrei mettere questi specchietti elettrici con i led sotto? perchè come sai ci sono 2 tipi di kit luci, quelli che hanno i led negli specchietti e quelli che hanno i led nelle sottomaniglie.. chissà se posso completare la serie :wink:

8. pasquale m

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Sicuramente , dovrai auto crearti un cablaggio! Fossimo stati vicino , ti avrei aiutato volentieri! Buonanotte a domani!

9. Freest-al

35
    1
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 320d m sport
    eh già, purtroppo siamo abbastanza lontani :sad:.. per il cablaggio come me lo creo? mi devo recare da un elettrauto penso che mi potrà risolvere il problema..almeno lo spero.. ci sentiamo domani buonanotte anche a te :wink:

10. pasquale m

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Buongiorno , il cablaggio per l illuminazione sarà una cavolata, comunque controlla anche il discorso pin ( attacchi elettrici degli specchi) i tuoi saranno a regolazione elettrica ribaltabili e riscaldabili!

11. coupè passion

coupè passion Presidente Onorario BMW

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    bisogna vedere se combaciano i fori del telaio con quelli dello specchio e i connettori se sono uguali.

Dovresti smontarli e provare facendo da cavia.

12. Freest-al

35
    1
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 320d m sport
    se ci fossero la farei con tutto il cuore, il problema è che devo andarli ad acquistare prima e successivamente fare questa prova..ecco perchè volevo informarmi prima..in modo tale da non affrontare una spesa "inutile"

13. Freest-al

35
    1
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 320d m sport
    mentre siamo in tema modifiche..oltre a questa modifica che vorrei fare, c'è ne sarebbe una seconda e cioè installare i fari xeno restyling sulla mia pre-restyling e90.. so già che si possono installare solo che non so cosa andare a sostituire come dispositivi elettrici in modo tale che mi funzionino i fari xeno.. e inoltre.. potrei installare le centraline dei miei fari xeno pre-restyling? per l'appunto i miei fari sono xeno dinamici

14. coupè passion

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    ok pasquale,ma su quel tipo di specchio cambiano solo la posizione delle viti.

bisogna se quello della f30 combacia perfettamente col telaio.

15. Freest-al

35
    1
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 320d m sport
    se mi reco alla bmw dici che mi sapranno dire se combacia o meno? e cosa cambia dell'interno? purtroppo l'ultima volta che sono stato lì c'era un ragazzo che mi ha saputo dare poche info a riguardo :sad:

16. coupè passion

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    e che sono modifiche,fuori dal loro standard.....

17. Freest-al

35
    1
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 320d m sport
    non mi sapranno dire nemmeno le differenze interne tra l'uno e l'altro, cioè modello e90 e f30? e se mi sapranno anche dire se combacia col telaio.. in modo tale da permettermi di tirar fuori le mie conclusioni e quindi se è una modifica che posso o meno fare..

18. pasquale m

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Buongiorno , Cambia anche se di poco , l inclinazione dell attacco ! In quanto l e92 ha lo sportello senza cornice! È normale che nel caso Dell f30 è meglio prendere due misure prima !

19. Freest-al

35
    1
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 320d m sport
    esatto, farò proprio così, anche se purtroppo non so cosa mi aspetta nell'interno, ma se l'esterno combacia con il mio è già una gran cosa

Condividi questa Pagina