Il Club delle Sportive | Pagina 719 | BMWpassion forum e blog

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ora te ne dico una proprio zozza.................Oggi ad Imola una GTR ha fatto 70 giri di seguito per rodaggio ed il best Lap(in rodaggio) è stato di 1.50.5 .
     
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ed alla fine facevano un po' male le costole ma ne è valsa la pena per inaugurare la preparazione giusto?
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me non sembrano migliori ed ho i miei seri dubbi che costino meno.
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La LP560 va veramente forte, ma con 1.350 euro di spesa (Y Pipe e AP di Cobb Tuning) sei davanti, garantito :wink:
     
  6. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    I materiali AMS che sono stati usati sulle GTR Italiane si sono spesso rotti.

    Le GTR AMS sono le varie Alpha 8-9-10 ecc.....quelle protagoniste di tanti video su youtube.

    La loro filosofia è avere 1000 cv per fare 8 secondi sul quarto di miglio.

    La filosofia di Matteo ed un gruppo di noi appassionati e possessori di GTR è di arrivare anche a 1100 cv potendoli usare sia per gli spari nelle versioni + potenti , sia in pista con mappature + tranquille.

    Matteo ha sperimentato sulla sua pelle che i materiali americani si deteriorano per i nostri usi.

    io ti dico (poi se ci vuoi credere o no è un tuo problema) che la GTR da 1001 cv del video , costa come preparazione il 35% in meno della preparazione Alpha 9.

    Ed è + resistente perchè come obbiettivo ha avuto la resistenza nei track Day.

    tanto è vero ciò che ti dico che un'altra GTR del nostro club, fatta da matteo, una settimana fà ha girato ad Imola per fare il rodaggio.

    Dopo 70 giri continui , non superando mai i 5000 gir con una potenza di circa 610 cv hanno deciso di vedere che tempo avrebbe fatto aumentando per 1 o 2 giri il ritmo.

    Ebbene in un assetto da rodaggio è comunque uscito un 1.50.00.

    Sono tuttavia usciti problemi al cambio che per l'appunto è tutto modificato negli ingranaggi(Dodson) l'1.50.00 è uscito fuori con una GTR che in scalata ,in inserimento accompagnato con il freno, non ne voleva sapere di inserire la marcia più bassa richiesta.

    Perciò le curve di seconda dovevano essere affrontate di terza o di quarta e così via.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2012
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ciao Simo,

    sai che non amo le polemiche, e che è noto anche ai sassi che gli americani fanno solo spari, perchè mi parli di GT-R USA?

    La GT-R del video non interessa affatto, quindi non vedo ragione per cui non dovrei credere a quel che dici, ma non fui io sul forum GT-R a dichiarare che era possibile ottenere incrementi di potenza "sicuri" con poca spesa.

    A parte alcuni costruttori USA universalmente riconosciuti (tipo Carrillo), per il resto mi rivolgerei unicamente al mercato Jap (dopo però non è possibile fare le nozze con i fichi secchi ...) nel quale esperienza, competenza e materiali sono sempre di prim'ordine, non a caso le GT-R più potenti sono là.

    Nel mondo del tuning c'è poco da inventare, hanno già inventato tutto, basta saper spendere :wink:

    P.S.: non amo le pubblicità gratuite, ma non credo ci sia bisogno di andare in culonia per vedere una GT-R fatta bene, ce n'è una a Roma e la sta facendo un mio amico (il praparatore intendo, non il proprietario):
     
  8. SKEGGIA///

    SKEGGIA/// Direttore Corse

    1.818
    68
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    5.754
    ex ///M3 e36 3.2
    questa di luca e un 350z...
     
  9. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    :lol::lol::lol: vede GT-R ovunque... su FB ha scritto che vuole vedere le turbine :lol::lol::lol:
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    OOppss ... :redface:

    A parte che non ci starebbero male su un 350z, è chiaro che si sia trattato di un errore.

    Sarò stato ingannato dai pezzi della GT-R (scarico in titanio ed altro) che ho visto da Luca.
     
  11. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ahahaha ma come hai fatto a scambiare una 350Z con una GGR??
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Forse perchè non avrei mai sostituito tutti quei pezzi su di una 350Z? :sad:

    O perchè vado sempre a 1000?

    In entrambi i casi ho preso una toppa clamorosa :redface:
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ahahahahah...capita anche ai migliori.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Grazie per il complimento

    Chi non muore si risente ... :mrgreen:

    Come va Nico?
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Oberato ma bene.
     
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Porca d'annata pompata!

    (ammazza che descrizione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

     
  17. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    :eek::eek: #-o oberato da cosa ??? da pranzi e cazzeggio ??? :mrgreen::lol:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  18. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Nick guarda! Questo è quel ragazzo tedesco del Club GTR.de

    Sono rimasto impressionato dalle frequenza dei sorpassi e soprattutto da quanto motore avessero in più i GT3 RS......possibile?

    Comunque sono arrivati primi tra le gruppo N e 36 assoluti.

     
  19. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Dilettanti ... :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina