Ritirata 520d futura Pelle Cinnamon - FOTO | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ritirata 520d futura Pelle Cinnamon - FOTO

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da simioncars, 5 Maggio 2012.

1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bellissima, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. reg71

reg71 Secondo Pilota

508
    35
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    Molto bella! Complimenti.

3. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Non posso che farti i complimenti ed approvare, visto che a parte il cambio sport è assolutamente identica alla mia :mrgreen:, cerchi e colori compresi.

Fra l'altro dopo 40m km ed un anno e mezzo gli interni sono ancora perfetti, la pelle non è lucida e nemmeno sporca ed il colore non mi ha per niente stufato.

Sono contentissimo e non tornerei indietro per nessuna ragione. Se proprio proprio dovessi tornare indietro forse metterei i cerchi da 19, ma hanno un prezzo ingiustificabile e con le termiche non sono il massimo. Alla fine perfetto cosi.

Complimenti! =D>

4. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    Grazie a tutti: questa è la rivincita del cinnamon. Per quattro1970 io ho i cerchi da 18 e mi sembra proprio che non sfigurino. Ora cercherò di informarmi per prendere 4 cerchi+gomme invernali da 17 e non so se mettere le RFT.

Ringrazio JAP che effettivamente è stato uno di quelli che mi hanno cazziato per il sensatec che, a quanto pare, non ha preso nessuno, e ringrazio anche Stevo che mi ha postato le foto del suo interno rassicurandomi della scelta.

Sono molto contento anche del 2litri diesel che ha pure lo start/stop (che mi inquieta un pochino) non previsto nel catalogo che avevo preso all'epoca, l'abbinamento col cambio porta ad avere una buona sicurezza nei sorpassi e quindi mi sembra un ottimo compromesso per contenere spese e consumi. Devo ancora provare ad andare in manuale e ad usare quindi le palette: è talmente bello viaggiare in automatico che mi sa proprio che le userò poco.

Ragazzi ma a nessuno da fastidio i 2 portabicchieri? a me il coperchio piace chiuso ma non posso metterci dentro niente finchè non tolgo quelle staffe con le molle.

5. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ottima combinazione di colori. Complimenti!

6. simofoto

simofoto Kartista

196
    1
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    20
    BMW 520d F11 M-Sport
    Se riesci a tirare via il meccanismo dei portabicchieri fammi sapere.... Gli odio!!!

7. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    Siamo in 2. Per quanto mi sforzi non riesco a trovare il modo. Me li faccio togliere al primo controllo sperando che non mi spillino quattrini.

8. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    ciao,

quando sei fermo al semaforo con s/stop ed auto ferma prova a muovere il volante...

per le invernali non vedo il motivo ci comprare i cerchi.io ho passato l'inverno con le 18 pirelli sottozzero davvero favolose in ogni situazione.pagate poco + di 1000 euro.

non credo che con una misura di meno andresti molto meglio sulla neve.

di sicuro peggiorerai estetica e tenuta/frenata su asfalto.investi magari in gomme invernali buone.

ho trovato un amico con l'auto come noi che ha messo le gomme cinesi che non ricordo il nome...tenuta molto peggiorata dell'auto.

un saluto

9. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Condivido e sottoscrivo tutto. Anch'io ho messo le Pirelli Sottozero con i cerchi da 18 originali. Davvero delle grandissime gomme, eccellenti sul bagnato, la neve ed anche sull'asciutto, tanto che la tenuta di strada praticamente non peggiora rispetto alle run flat estive, sono solo più morbide e quindi con maggior deriva. Unico difetto sono rumorose in frenata.

Inutile a mio parere montare i diasette con maggior esborso economico ed un peggioramento dell'estetica e senza alcun beneficio pratico.

10. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    quindi voi montate e smontate le runflat? A me molti hanno consigliato, venditore compreso, di mettere i 17 con le termiche anche non RFT perchè montare e smontare le RFT sugli stessi cerchi le gomme tendono a rovinarsi. Mi ha detto una cavolata? Inoltre sinceramente stare più di un ora (anche due) dal gommista 2 volte all'anno mi spacca parecchio e visto che avrei spazio in garage per tenere le gomme me le cambierei io come facevo col vecchio 320 (cric e chiave dinamometrica e ... olio di gomito). Su un sito (123 gomme) ho trovato per circa 1000 euro cerchi + termiche da 17) e su ebay 4 coprimozzi BMW per 10 euro. Sono FUSO a pensare di fare così?

11. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    no non sei fuso , il fatto e' che come ti e' stato detto vai solo a peggiorare l'estetica senza alcun beneficio in fatto di tenuta ecco, o guadagni pochissimo , siccome le devi tenere 6 mesi te la senti di girare per tutto questo tempo con le gomme della topolino ????:sad: io monto e smonto le run flat da 19 pollici:cool:

12. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    mah, de gustibus... Io le ho già montate e smontate quattro volte e nessun problema finora. PEr il resto preferisco tutta la vita aspettare due ore dal gommista che mettercene quattro con crick e bulloni, una rottura di cosidetti quasi insopportabile. eprsonalmente spendo 40 euro a volta, quindi 80 euro all'anno, compresa la bilanciatura che comunque dovresti fare ed in più me le ricoverano e non ho gomme e cerchi in mezzo ai piedi in garage. Non ho il minimo dubbio ed il giochino funziona. Unico accorgimento prenotare per tempo il cambio eprchè nei periodi topici c'è sempre l'assalto, almeno dal mio gommista.

13. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    si,sei fuso.ti resterebbero problemi di equilibratura,peggioreresti la guida e l'estetica dell'auto senza risparmiare niente.

il cambio del cerchio è consigliato solo a chi fa tanta strada innevata ed ha gommature estive estreme.col cerchio 18 è inutile e deleterio.

se non te ne frega nulla della tenuta e del design pensa alla frenata ed alla stabilità.peggioreresti tutto senza risparmio.

anche perchè almeno la prima volta i cerchi vanno equilibrati e tu non puoi farlo.

@Quattro1970 ,si le pirelli sottozzero sono fantastiche,io avevo le non rf e tornato alle estive la stabilità è si migliorata ma di un filo.

su neve e bagnato freddo sono andato alla grande e devo dirti il vero io non ho alcun rumore in frenata diverso dal solito o almeno non me ne sono accorto

ciao

14. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    non è una questione di prezzo ma proprio la comodità di dedicare una domenica mattina, magari piovosa, a cambiarmi le gomme senza dover perdere tempo (che non ho) durante la settimana. Oltretutto potrei andare da un meccanico vicino al centro comemerciale (catena molto nota) ingannando l'attesa facendo due spese ma l'ultima volta, tornando un po in anticipo ho visto che smontavano le MIE RFT col piede di porco. Sbaglio o per le RFT serve per forza lo smontagomme onde evitare danni?? Nei periodi "caldi" se l'officina ha solo uno smontagomme (o magari non ha nemmeno quello) chissà con che grazia trattano le tue gomme e cerchi. Tutto qua, basato semplicemente sull'esperienza visiva (del piede di porco).

15. dbdbdbit

dbdbdbit Kartista

106
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    267
    530d Touring - 997 pdk
    Simion, hai un MP

16. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Con il piede di porco? Sei sicuro che non hai lasciato la macchina ad un carpentiere?

17. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    se non lo era ci assomigliava. In gergo dicesi "levarino". Nessuno di voi ha assistito personalmente ad un cambio? Secondo me se ne vedono di tutti i colori.

18. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Io si assolutamente, ma di " levarino " nemmeno l'ombra per fortuna sua, glielo avrei dato in testa... Ci si impega un po' di tempo, quello è sicuro!!!

19. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    complimenti :biggrin:..... e proprio uguale identica alla mia ....colore interni , colore esterno , cerchi , black panel , versione futura , e cambio sport.

ottima scelta:lol:

scusami ma purtroppo la vista incomincia a tradirmi e' blu o nera?

Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2012
  20. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    :shocked!:si e' tutto vero .... l'ho visto fare pure io :shocked!:

Condividi questa Pagina