Primo Avviamento e problema batteria. bmw 535d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Primo Avviamento e problema batteria. bmw 535d

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da maxcris75, 7 Gennaio 2012.

1. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    a quei km troverei normale il cedimento dell'alternatore,montato male la puleggia è da escludere,non andrebbe servo sterzo e clima...se l'alternatore è ancora originale sei stato più che fortunato,di solito cedono tra 130-150.000km...

2. Stig86

Stig86 Amministratore Delegato BMW

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Macchia presa a 30.000km dubito che a quel kmetraggio glielo abbiano cambiato, quindi si è l'alternatore originalissimo, tutti gli interventi che gli sono stati fatti nel tempo glieli abbiamo fatti noi, ora non so se sia più o meno normale, ma devo dire che cmq di problemini ne ha cacciati questa macchina, frizione e volano fatti a circa 160.000km poi il meccanico ha trovato una trasudazione anomala alla turbina, io sento un rumore come di punterie all'accensione e in strada perde prestazioni singhiozza in accellerazione quindi presumo siano gli iniettori che dovrò far vedere sperando non ci siano sorprese, poi questa puleggia, ora l'alternatore e oltre a tutte le varie cose di manutenzione negli anni..... devo dire che la 525 e39 che avevamo prima di questa e tenuta fino a circa 200.000km aveva dato meno problemi....

3. Stig86

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Avete qualche venditore da consigliarmi nel caso ci sia bisogno di un'alternatore, oppure pensate che si possa sostituire qualche componente a questo originale per farlo tornare in vita?

4. Stig86

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Sono appena tornato dall'elettrauto, il responso è che il regolatore di tensione è partito, ora lui mi ha detto che per quel alternatore non lo fanno e quindi mi ha detto che se voglio può farmi avere un valeo a 520€ scontato o uno di concorrenza a circa 300€.....

io però ho letto qui di alcuni che lo hanno sostituito questo regolatore di tensione, quindi lo fanno, ora il quesito è dove posso trovarlo? chi mi aiuta a reperirlo da un buon venditore?

grazie mille a tutti

EDIT:

lo si può ordinare in concessionaria credo, è il numero 2?

http://bmwfans.info/parts/catalog/E60/Sedan/Europe/530d-M57N/LHD/N/2004/september/browse/engine_electrical_system/alternator_individual_parts/

conviene prenderlo originale o magari lo si trova della stessa marca che fornisce la concessionaria e quindi a meno magari su ebay.de?

Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2012
  5. markixé

markixé Aspirante Pilota

15
    1
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    103
    bmw 530 d futura
    ciao io il rrgolatore di tensione l'ho fatto sostituire in concessionaria e la spesa è stata di 100€ montato!!!!

6. Stig86

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ok regolatore di tensione ordinato stamane in bmw al prezzo di 120€ scontato, stasera lo dovrei ritirare e domani me lo dovrebbe rimontare l'elettrauto, suggerimenti per il post lavoro? c'è qualche cosa da far fare?

7. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    Per il punto 1° credo che le risposte siano state più che significative e azzeccate...

Per il punto 2° se non hai ancora risolto, prova a chiudere l' auto e controlla dopo quanto tempo si spegne la luce di parcheggio nel selettore a led dell' automatico...

il tuo problema può essere causato da una centralina che non si addormenta, e fa continuamente risvegliare l' intera vettura..e a seconda degli accessori montati la batteria può durare anche solo un paio di giorni.

in diagnosi comunque è possibile vedere quale centralina causa il problema.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2012
  8. markixé

markixé Aspirante Pilota

15
    1
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    103
    bmw 530 d futura
    si allora devi far ricaricare la batteria poi con la diagnosi entri nel menú batteria e devi selezionare sostituzione batteria.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Stig86

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    questo credo che lo dovrò far fare a qualcun altro, perchè questo elettrauto non credo sia in grado da come mi ha parlato ieri.... cmq grazie

10. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    mai successo col 535...solo quando l'avevo messo in conto vendita da un conce, rimasto li fermo x circa 10gg...si vede che tutte le volte che aprivano e chiudevano le portiere x vederla si sarà scaricata..tutte le luci e plafoniere che aveva...era una nave..cmq neanche col buster partiva...abbiamo spostato e acceso una macchina in salone e lasciata li un quarto d ora...neanche una macchina accesa la faceva partire...poi magari nn l hanno mai accesa e ogni volta provavano navi e hifi..all'avvio mille reset e spie poi si è spento tutto e giù fiotti di gasolio:)

cmq a utilizzo normale neanche dopo 3 o 4 gg ferma sempre partita al primo colpo...il 320 a -20 quest inverno era fuori, partito al primo colpo senza fatica:lol:

11. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    cmq avanti di questo passo...da una parte ho fatto bene a venderla...ora si trovano dai 10 ai 13mila :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cioè avanti così tra 2 anni costerà 3/4mila euro..cmq nn sò dove vogliono arrivare...quando costa meno me la ricompro...anche se superbollo etc xò pagata niente e da girare la domenica..

12. Stig86

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Stasera l'elettrauto mi ha ridato la macchina, regolatore di tensione montato, batt ricaricata, sembra tutto in regola, ora l'auto va bene..... vorrei entrare nel menu segreto e visionare il Voltaggio batteria per vedere se ci sono anomalie...

Aggiornamento:

Allora poco fa sono entrato nel menu segreto dopo averlo sbloccato e sono andato alla voce 9 per controllare il voltaggio, a motore spento era su 12.7 dopo aver acceso il motore oscillava da 14.1 a 14.4 è nella norma credo, unica cosa strana, a motore spento mi è uscita la scritta sul display "la batteria si scarica molto!" ma questo penso sia dovuto al fatto che vada segnalato tramite diagnosi che la batteria è stata sostituita (ma nel mio caso ricaricata) corretto?

Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2012
  13. Hitman

Hitman Aspirante Pilota

47
    1
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    4.134
    BMW F11 520d
    Si, tramite software diagnosi devono codificare l'avvenuta sostituzione della batteria ma soprattutto inserire in centralina la capacità elettrica della stessa 100 Ah o 110Ah etc.etc. Finchè non verrà fatto, il sensore dell' IBS (intelligent battery sistem) che stà sul morsetto negativo del cavo batteria dirà alla centralina preposta che sulla tua auto è installata una batteria vecchia dalle capacità inferiori ad una nuova, di conseguenza il regolatore di tensione erogherà la corrente sulla base di questi dati.

14. Stig86

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    e di conseguenza questo regolatore si potrebbe ri-guastare?

cmq ho il cavo da collegare alla presa obd e i software via pc, inpa ediabas e ncs expert, è da poco che li ho e smanettando con inpa mi sembra di aver capito che vi è su una batteria da 90 ah al momento, quindi dovrei modificare i valori e dire alla centralina che vi è quella batteria e ricodificare.....

qualcuno sa come dovrei fare con questi software?

15. CONTE

CONTE Secondo Pilota

727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Avevo aperto un post perchè avevo il tuo stesso problema. Grazie mille per l'informazione!, Farò controllare il regolatore di tensione sperando di trovare subito il problema.

Cosa curiosa: anch'io ho un angel bruciato. Sarà una coincidenza..

16. Stig86

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Felice k il mio problema possa averti aiutato

Condividi questa Pagina