Econogreen installato (scooter) - novità | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Econogreen installato (scooter) - novità

Discussione in 'Ecologia' iniziata da Rolen, 13 Febbraio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Leggo frasi identiche a quelle scritte qui nel forum... cose sempre curiose

“Viceversa, per andare a 100 all’ora un’auto con il dispositivo necessita di un minore numero di giri, e di meno benzina, come se il carburante fosse di maggiore qualità”, conclude Bielli.

Segnalo una perla (magari è del giornalista...) "Il motore è più pulito e dura di più. Il tutto a un costo sopportabile. Il prezzo di un Econogreen per un’auto a benzina di cilindrata inferiore a 1.600 è, infatti, di 150 euro più Iva, che salgono a 180 se l’auto è alimentata a diesel o ha una cilindrata fino a 4mila cavalli."

Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2012
  2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  3. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    anche masterpc come nick è un affezionato suggeritore del econongreen presente a far da spalla all'utente random che si iscrive per trasmettere tutta la sua soddisfazione. Qualcuno che ci casca però deve esserci

4. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    Rolen,

ma la bmw l'hanno comprata loro per poter fare le prove e renderle note nel forum,

o l'hai comprata tu?

mi sembrano coincidenze strane

5. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    perchè se mi comprano un 330 anche a me gli pubblicizzo quello che vogliono.

6. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    il mio maestro diceva:

"attenzione a tirare la coda a quello che sembra un gatto, potresti trovare una tigre"....

saluti

7. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    nulla di più appropriato. in questo caso.

in pratica ecogreen ha pensato di pubblicizzare il prodotto su un forum potenzialmente fruttuoso.

ma senza rendersi disponibile a farlo testare;

e ritenendo altresì che dovrebbe bastare il fatto (da appurare tra l'altro) che tale accessorio riduca il consumo, mentre principio di funzionamento non sarebbe rilevante.

In questo modo a mio avviso si è data la zappa sui piedi, lanciando il sasso e tirando poi indietro la mano

(ma la campagna pubblicitaria ormai è partita, e il risultato posso immaginarlo..)

(almeno per quanto riguarda le migliaia di lettori del forum, che è uno dei più gettonati, e dal target di utenti anche di un certo rilievo.) (BMW)

8. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Marco, in certi casi il risultato è esattamente l'opposto di quello sperato;

a presto

9. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    per completare la campagna pubblicitaria, propongo di mettere questa discussione in rilievo :lol:

10. Ale_72

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Buuuuhh :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Se metti econogreen su google usciamo solo alla seconda pagina!!!

11. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    un giorno ci sarà un econogreen su ogni auto, scooter, caldaia, centrale termoelettrica,triciclo, tir, suv, mezzo da cantiere, petroliera e nave da crociera (anche non costa), ve ne troverete pure uno in gola perchè così potrete mangiare di meno ed avere più calorie!

riderete allora miscredenti biemvuisti!

scherzi a parte, è abbastanza offensivo che qualcuno venga a spararle proprio qui, ci sono dozzine di forum di ragazzini con gli scooter pronti a suicidarsi o a spogliarsi in webcam, perchè è venuto proprio qui?

12. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    però se cerchi su google immagini , in prima pagina escono immagini econogreen, e si scorgono anche 2 bmw (i nostri avatar o firme..)

e se clicchi ti portano a questa discussione..

Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2012
  13. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Dico di non prendere per i fondelli l'azienda in questione.

A prescindere se è vero o no, si sono comportati educatamente cercando di dare delle risposte plausibili.

E' giusto che egual rispetto venga da noi nei loro confronti.

14. Ale_72

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Se lo dici tu (e immagino avrai controllato gli IP) io mi fido.

Google mi suggerisce che la tecnica è sempre la stessa nei diversi forum, ma tutto è possibile.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    però, Peppe, il giudizio di sufficienza del gran capo di quell'azienda non era mica tanto gradito..

in pratica noi sarmmo talmente capre da non voler capire che quel prodotto funziona e ci fa risparmiare.

Capre, perchè più che essere interessati al fatto che si risparmia siamo interessati al come...

e per questo motivo non vale nemmeno la pena sprecare altro tempo con noi..

(io l'ho letta così)

nessuno li schernisce,

solo che fino a prova contraria (prova che gli è peraltro stato concesso di fornire) è una bufala. (visto che la cosa è stata scartata come il diavolo evita l'acquasanta..)

e la bufala io me la mangio coi pomodori, Peppe,.. e col basilico.

16. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro Peppe, non credo che nessuno voglia prendere per i "fondelli" nessuno....

ma forse certe questioni e certe affermazioni , fatte al fine di pubblicizzare un prodotto, sono già delicate nei confronti di chi ascolta o legge.....

cerco di spiegarmi con un esempio banale;

se qualcuno dice di avere visto un asino volare...

come considerare questa affermazione, indipendentemente dalla cortesia e dalla gentilezza di chi l'ha fatta?

penso che molti possano considerarla o una burla o semplicemente offensiva per il semplice fatto che si presume che l'ascoltatore possa credere una tale assurdità; c'è poi da considerare il fatto che chi dice questo sa perfettamente che si tratta di una sciocchezza quindi...

per quanto riguarda l'aspetto tecnico credo sia stato già detto tutto.

augurandomi di avere reso la mia idea , ti saluto

17. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    che cerchino di vendere il dispositivo fastidio non me ne da più di tanto, ma pubblicità occulta questo si.

Che vadano nella sezione mercatino.

18. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ecco!

Mollo il lavoro per 30 minuti...mi leggo 9 pagine.....

mi dico "lo compro" "lo compro".....

L'avrà provato qualcuno.....

Ed alla pagina 9 salta il mio desiderio....

Sono fissato...offro 50 euro...

Mi fate un contratto soddisfatto o parzialmente rimborsato....

Siccome sono fissato con le prestazioni....se il mio 100-200 migliora anche solo di un 0.3 di secondo i vostri 200 euro in più sono garantiti...

Altrimenti ci rimetto 50 euro e prenotate il corriere che lo ritorno....

Tempo addietro nel tentativo di vendere lo sprint-booster (quando ne avevo) lo feci con molti utenti dentro il forum e diversi clienti fuori...risultato? Non me ne mai più rientrato uno...

Penso che molti possessori di BMW siano interessati alla cosa...e presumo un 300 piazzamenti sicuri ne solo primo anno....che a conti fatti sono un 60000 mila euro di fatturato.....

Se non sia ha voglia di scomodarsi con un investimento dell'ordine del 0.5% ne deduco solo la paura di una cattiva pubblicità!

Cosa già fatta purtroppo!

I motivi per qui non prende piede, calcolando l'estrema ricerca di performance/consumi ridotti...la vedo già come una sconfitta.

19. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    giusto Fast.

Ieri ho avuto uno scambio di messaggistica col sig Marco di econogreen, il quale ha voluto contattarmi.

e io gli ho espresso il mio punto di vista:

in pratica gli ho detto le stesse cose..

qui il target di riferimento è per tipologia diverso dal camionista o dal ragazzino che compra a scatola chiusa.

e quindi la loro strategia commerciale posta a quel modo risulta in questa sede poco adatta.

Egli si è riproposto di fornire una VERA relazione tecnica dalla quale i più ferrati possano trarre conclusioni meno vaghe.

Pareva disposto anche a fornire- montare codesti dispositivi su auto degli utenti.

Immagino che a breve giungeranno tali delucidazioni.

Spero che coloro che nel forum hanno la capacità o titolo di soppesare tale relazione siano disponibili ad intervenire.

ho quindi specificato che ritengo un confronto su base tecnica condizione necessaria, e che prima di questo escludo da parte mia anche il montaggio di tal dispositivo, in quanto non lo ritengo sufficiente al fine di promuoverlo.

mentre credo che se le spiegazioni vengono ritenute attendibili dagli esperti che frequentano questo sito un certo interesse potrebbe venir suscitato.

(nel forum molti sono chimici, ingegneri, esperti di sistemi di raffinazione, idrocarburi, ecc)

Se questo interesse venisse risvegliato previa attendibilità del prodotto decretata da coloro che hanno titolo nella valutazione,

allora potrebbe anche essere giustificata la fase successiva; ossia il montaggio sui nostri veicoli.

a tal proposito e solo in quel caso mi sono reso disponibile, nei modi che ho che ho chiaramente indicato in uno dei miei post precedenti.

(questo in pratica il succo del dialogo intercorso tra il sottoscritto e il sig. Marco Dei della econogreen)

(chiaro che questo è solo il mio punto di vista, infatti ho specificato al sig. Dei di non basarsi troppo sulle mie convinzioni, non essendo io un esperto di marketing)

chi vivrà vedrà..

20. Econogreen

Econogreen Aspirante Pilota

40
    0
    30 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Hyundai Coupe Turbulence
    Ringrazio per il vs. intervento e confermo quanto detto via messaggio a (marzo).

L'azienda, non certo molto esperta di marketing su web e soprattutto su forum, mi ha dato disposizione per poter invece (e ne sono molto contento) creare una documentazione nuova ed aggiornata per illustrare quanto meglio sia possibile il principio di funzionamento.

Poichè vorrei che la cosa sia fatta nel migliore dei modi chiedo quindi di pazientare per poter esporre correttamente la cosa.

Siamo un'azienda certamente non grandissima ma cerchiamo (o almeno ci proviamo) di fare le cose nel modo migliore e, quando necessario cerchiamo di essere anche umili nel dire che se si è sbagliato si è sbagliato!

Notando la preparazione di chi è all'interno del forum credo che esser qui e riuscire a trovare le risposte che mancano sul prodotto e una sua miglior esposizione possa essere solo che positivo.

La settimana prossima mi attrezzerò per prendere un appuntamento presso un laboratorio d'analisi per degli esami accurati sui nuovi prodotti per poter verificare quanto manca e appena avrò una relazione sarà mia premura presentarvela.

Dovrò creare un circuito portatile per poter eseguire le analisi sul posto, questo creerà un pò di ritardo...

Chiedo scusa per la confusione creata, innescata anche da me che non sono riuscito a dar risposte esaurienti, volevamo cooperare e senza dubbio non volevamo far intendere di essere ostili.

Come ho spiegato a (marzo), abbiamo capito che il forum è un luogo diverso ai normali standard commerciali e che può essere una incredibile fonte di crescita sia professionale che culturale.

Per questo motivo, parlandone in azienda, ho avuto la possibilità di poter andar oltre.

Poichè credo che non abbiamo tra le mani la solita bufala, spero di riuscire nell'intento, ma questo poi starà a voi dirlo e non a me che in questo caso faccio la parte dell'oste che ha il vino buono...

Cordialmente

Marco Dei

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina