In modalità manuale puoi entrare semplicemente schiacciando i paddle al volante... Se la leva del cambio è in D dopo un po' di secondi torna in modalità automatica, se è in S e schiacci il paddle o selezioni una marcia con la leva diventa manuale... A me in questa modalità fa quello che dico io! Ovvio se voglio fare una rotonda in quarta a 1000giri scala da solo in seconda... Per concludere, non lo trovo per niente invasivo!
quindi in modalità manuale puoi rimanere a 7000 giri quanto vuoi te senza passare automaticamente al rapporto superiore?
Ho usato cambi automatici tradizionali e dkg con leve al volante, ma mai tradizionali con leve al volante. A mio avviso, se non esiste un selettore specifico come nel dkg, dove o comandi solo tu manuale o solo il cambio in automatico,tramite selezione sulla leva del cambio, se esiste solo la posizione D, ad un certo numero di giri, la macchina scalerebbe comunque. Ad esempio, prossimo ad un sorpasso, ad una accelerazione o per far una curva con marcia "in tiro", tengo dei rapporti bassi con motore su di giri, anche se l'indicatore mi dice di passare ad una marcia superiore. Non essendoci altre selezioni possibili forse cambia modalita' di cambiata in sport tirando le marce a maggior numero di giri.
No, a limitatore cambia da solo, sotto ci stai quanto vuoi; ma questo è il meno.... la cosa che infastidisce veramente è il fatto che ha poco freno motore, ma soprattutto che è conservativo in scalata... se il risultato della scalata è sopra i 6000/6500 giri, semplicemente non scala; questo cosa mi fa incazzare. Personalmente però in una 23i da usare spesso, se non tutti i giorni, non prenderei mai un manuale... troppo comodo l'automatico; francamente, per me che la uso spesso e ci faccio 15/18.000 km/anno, spesso in città, è diventato fondamentale averlo. Comunque, a parte lo scherzetto in scalata (che ti assicuro che in discesa si fa sentire), non è poi così malvagio in manuale.... e neanche lento. Ciao P.S. La logica di funzionamento è questa: in D se usi le paddles passa in manuale finché nnon rimani per un po' con l'acceleratore costante, allora ripassa in D. Se metti il selettore su S allora la cambiata è più veloce e in automatico tiene marce più basse; se in S premi i paddles o selezioni la marcia tramite leva passa in M, la cambiata è ancora più veloce, e rimane in manuale finché non rimetti il selettore su D.
Concordo la terza ha probabilmente l'abbinamento migliore per i miei gusti. Il walnuss sia su nero, space grey e deepsea è bellissimo. Però la seconda è 30i ed io non sottovaluterei questo fattore. Probabilmente, anzi sicuramente risparmi una vagonata. Infatti la mia ho deciso di venderla ora perchè se doppiavo l'estate diventava grigia. Il contro è che ti perdi i 4 mesi più belli per goderti una roadster. Con 1000 euro dei cerchi seri (performance, BBS, Breyton o semplici Bmw di serie) gommati non li vedi neanche col binocolo. Ti bastano se va bene per 3 cerchi manco gommati. Poi se uno monta replica o altre marche è un altro paio di maniche.
1000 euro per dei 19 replica anche gommati? Si, con i ricoperti a meno che i cerchi non siano di tolla colorata.
mi sono dimenticato di precisare che il mio giudizio era prettamente estetico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> OT: sono un paio di giorni che vedo due Z4 bianche in giro per Palermo che non avevo mai visto. mi sa che cresce il numero delle zeta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
In effetti per dei 19, 1000 euro mi sembrano un po' pochi anche per dei replica se calcoli già gommati...
Pero' e' un 30i e ci farei un pensierino per questo...ma purtroppo e' come quando ho preso la mia, tante 23i tra cui scegliere colori e accessori, poche 30i con colori che digerivo male. E' la situazione attuale, di 23i ne trovi di tutti i tipi e colori di 30i poche. A quel punto devi scegliere se puntare le prestazioni a discapito di "estetica"....purché le 30i non siano proprio spoglie.
Ciao, allora ne ho viste due e ho preso appuntamento per altre due. Salto i dettagli per un paio di punti. Mi sono fissato per l'interno White, davvero pazzesco. Sarà delicato ma ragazzi davvero splendida così. Detto questo il secondo punto è che tutte hanno il bordo portiera leggermente sbeccato, come se fossero piazzate in un box stretto. Oltre che a piccole sbeccature dei cerchi ma tant'è..impossibile trovare un auto di quasi due anni senza cerchi leggermente sbeccati..o no.. Per la portiera non si può fare nulla? carrozzerie perfette, niente graffi, ma le portiere sbeccate..
Dipende ... esisto malati esistenziali come il sottoscritto che tengono le auto come "reliquie", che non parcheggiano ovunque, vicino ad auto vecchie, ecc... ma qui si sfiora la follia Se la devi tenere a lungo ed usarla tutti i giorni pensaci bene, il Pure White è fantastico ma sporchevole e si vede tutto, dalle pieghe alle strisciate.... ora va bene ma pensa tra 3/4 anni ... soprattutto su una cabrio. Il Saddle Brown è il Top, ma è molto difficile trovarlo:wink:
quoto max, qui nemmeno la z4 ex paolo cs, che era sopra i 70k chilometri, aveva porte e cerchi grattati...... e ne conosco pochi che tengono auto così in maniera sommaria, solo le porte grattate sono indice di scarsa cura, o tratti sul prezzo e te la tieni com'è o ti porti a casa una macchina come si conviene..... interni bianchi....ottimi e scenografici, ma: la domenica di rpesentazione della nuova z4 sono andato a vedere una di quelle che il mio concessionario aveva in salone. marrone havanna con interni pure white che son diventato pure blue-jeans dolo sole 36 ore di presentazione. tra tre o quattro anni la pelle bianca, se nel frattempo la userai frequentemente, sarà uno dei motivi per cui non comprerei mai la tua auto. troppo troppo delicata come colore e come pelle..... SiSco
finora quella che non scarterei è la prima 23i se ci fai pochi km, la 30i grigia con interni neri per tutti i giorni....ha abbastanza coppia e una frizione abbastanza leggera da dimenticarti del cambio.....certo ,per un tragitto da Porta Romana verso SanSiro tutti i giorni meglio l'automatico(oppure prendi la gialla e poi la rossa verso Molino Dorino )....questione di gusti personali e di esigenze...
Io credo che tu abbia già deciso gli interni che ti piacciono, poi tutti possono dire la loro ma tu vuoi il pure white! Quindi prendila con gli interni bianchi....e goditela!! Io la uso tutti i giorni e con le dovute accortezze e pulizia i sedili rimangono immacolati. Se poi hai dubbi su chi si siede accanto fai come faccio io, telo spugna bianca nascosto nel carico passante e sei a posto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
bhe io non farei un paragone con una macchina messa in esposizione sulla quale sono saliti cani e porci, centinaia di persone al giorno uno più animale dell'altro... Non credo che sia quello che vuole Alberto per la sua zeta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Hai ragione Max sul discorso reliquie però secondo me con le portiere grattate vuol dire che non te ne frega proprio niente, quindi partendo da qui chissà chi l'aveva prima come l'ha usata....
Ormai Sisco per andare in giro a Milano servirebbe sempre l'automatico..... O la metro come dici te. Secondo me per la guida sportiva é sempre meglio il manuale (DKG a parte) anche se lo steptronic non ho avuto modo di provarlo bene da poter dire come va.
ciao,sono uno di quei cani e porci(non riesco a distinguermi quando sono con loro) che si è "svaccato" sulle macchine in esposizione quella volta, alla presentazione..... e non era la presentazione della punto evo ma della bmw z4, centinaia di persone almeno da me le avevan viste con il binocolo e di certo non si sono accalcate per vedere gli interni... per me restano poco pratici anche se resistessi al vizio di mangiarci sopra ghiande e carrube o se evitassi di spulciarmi l'attaccatura della coda prima di salire ...se tu riesci a conviverci con mille attenzioni buon per te... certo con quelli neri fai meno fatica , no?