Ciao ragazzi, apro un nuovo topic per chiedere quale Z4 secondo voi comperare. Capisco le tante occasioni, però io avendo bisogno dell'iva esposta sono limitato a nuove/km0 oppure a professionisti/aziende che la cedono, altrimenti ce ne sono diverse su AS e qui nel Forum decisamente interessanti. Io ne avrei individuate qualcuna chi mi aiuta? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213893532 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210416177 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212934961 oppure un Km0 a 33500 con passaggio Full Certo poi dipende dalla trattabilità...
Premetto, son tutte e tre belle. Però per me nello specifico: 1- La prima per i miei gusti è la più bella però e vivamente sconsigliata se la utilizzi tutti i giorni visto il pure white che diventerebbe un pochino problematico, nonchè il nero bello delicato. 2- La seconda è perfetta per un utilizzo quotidiano ed ha il pregio dei 18 un pochino più ricercati, meno diffusi. 3- La terza nonostante abbia il wallnuss interno che per me è il top, ha dei cerchi delle balle ed i sedili di serie, quindi la scarterei. Alla fine, per riassumere, la prima da utilizzare la domenica, la seconda da utilizzare tutti i giorni.
Grazie Paolo-Cs, non ti conosco ma sempre gentile nella terza i cerchi li cambierei, sono oltretutto gli stessi della KM0 che dicevo..questa: http://cerca.automobile.it/veicoli/details.html?id=160649186 In effetti la prima ha un interno tutto pelle che è una favola. Però anche la Km0 antracite (che è trattabile) non è male.. mi informo per eventuali trattabilità
@abominus si anche a me piace, oltretutto ha ancora 2 mesi in garanzia..giusto per un eventuale "toppa" in BMW
No quella space grey non mi piace proprio. Brutto l'abbinamento con il nero, brutta la modanatura di serie in plasticaccia grigia, brutti i sedili di serie, brutti i cerchi, brutto il prezzo. In assoluto le prime due per me son le più belle.
La km 0 ha il colore che cercavo io, anche se con altri interni...ed e' automatica! Il navi lo hanno tutte ma mi sembra di capire che il sistema bluthoot solo la prima (nera/pure white)... Il fatto e' che io non concepisco una zeta4 senza i sedili sportivi...in più ha i 18" e credimi quegli interni sono spettacolari, io sulla mia li ho uguali e non li cambierei mai! Inoltre non avrà km 0 ma 14000 sono sempre pochissimi...ti ripeto io non ci penserei oltre su quale mettere gli occhi, fatti abbassare il prezzo e vai tranquillo poi mi dici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma scusate, la garanzia di 4 anni su cambio/motore è "di serie" su tutte giusto? sulle parti lubrificate sto tranquillo...con tutte...
Ciao, ho una Z4 con gli interni Pure White da maggio 2010 e la uso come auto da tutti i giorni, per la mia esperienza basta un po di attenzione alle borchie dei jeans e non dovresti avere grossi problemi...(al max metti un panno bianco sotto la seduta... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) Mi accodo alle persone che ti hanno consigliato i sedili sportivi, sono comodi è ti fanno sentire un pilota quando ti regoli i fianchetti.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ciao, Andrea.
Il pacchetto design pure white ha i sedili sportivi di serie. La prima ha il miglior abbinamento colori (gusti personali, io son di parte:wink:), la seconda e' grigia e mi e' venuta la nausea delle varie tonalita' di grigio con auto passate, e' sempre un colore un po' anonimo, ma facile da gestire, il nero e' delicato e si vedono subito i graffi. Pero' e' un 30i e ci farei un pensierino per questo...ma purtroppo e' come quando ho preso la mia, tante 23i tra cui scegliere colori e accessori, poche 30i con colori che digerivo male.
grigio chiaro non mi piace, sinceramente, però ha i cerchi più ricercati (tra quelli da 18"), secondo me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> la prima purtroppo è molto delicata, come interni. la terza è quella che nel complesso mi piace di più, esclusi i cerchi.
Confermo, l'interno pure white lo eviterei per un'utilizzo giornaliero. I sedili sportivi sono un must, come il cambio automatico e il navi. Visto che la cerchi usata trovala full, tra questi optional e cerchi già ci guadagni 5000 euro rispetto ad un'esemplare "povero". P.S.: se non hai fretta aspetta novembre e vedrai a 25k le occasioni che ci saranno :wink:
Dai cerchi non mi farei influenzare troppo, con circa 1000 euro metti dei cerchi nuovi da 19 con gomme normali (che costan anche meno delle rft) e kit riparazione forature. In questo caso l'idea furba e' prenderla con cerchi 17, che poi terresti con le gomme invernali, usando i 19 il resto dell'anno. Coi 18 perdi il vantaggio, han le gomme larghe come i 19 e la gomma invernale per far bene presa deve essere il piu' possibile stretta, quindi assolutamente 17.
Io la terza non la prenderei mai,primo perchè a quel prezzo prendi una 35i full e secondo perchè ha il cambio automatico che penalizza le prestazioni già non eccellenti della 23i oltre a consumare di più,poi questo è un parere mio personale da detrattore di cambi automatici come quelli su auto sportivegianti come la z,diverso il discorso se fosse il dgk.Ma specialmente il prezzo è alto,soprattutto se penso a quanto è messa la mia che è un 30i..
Lo puoi dire forte :wink: ... dopo anni di cambi automatici di tutti i tipi questo è fenomenale .... se solo avesse 4/5 settaggi di modalità sportiva come l'M sarebbe perfetto.
Per quanto moderno un automatico tradizionale penalizza comunque le prestazioni rispetto ad un doppia frizione che le esalta. Il manuale e' sicuramente piu' adatto nell'uso sportivo rispetto all'auto tradizionale. In accelerazione il manuale in teoria sarebbe piu' rapido, ma a patto di non sbagliare nulla nei tempi e modalita' di cambiata, cosa in pratica impossibile, quindi a volte anche se tradizionale il cambio auto spunta tempi migliori non facendo errori umani. Nell'uso sportivo il cambio manuale permette di tenere sempre il motore su di giri nella marcia che si vuole. Pero' non so come funzioni il cambio tradizionale auto della z4 in modalita' manuale coi paddle, ovvero se mantiene la marcia che si vuole anche ad alto numero di giri, o se decida anche in questa modalita' di cambiare a tot giri.
Lo StepTronic in modalità sport secondo il mio modesto parere è comunque molto buono... Non cambia quando vuole lui e secondo me resta piu performante di un cambio manuale usato da una persona media... Poi la doppietta in scalata è molto piacevole! Non oso immaginare il dkg!! Io la uso sempre in manuale anche nel traffico solo nel salire di marcia, rotonde, stop e semafori ci pensa lei a scalare...