Eccole! Dalla mia prima auto, Fiat Punto 75 alla 156! | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

Eccole! Dalla mia prima auto, Fiat Punto 75 alla 156!

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da koy91, 26 Maggio 2010.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    io piuttosto smonterei per pulire.

    i soliti spray (liquimoly?) alla fine puliscono, ma la m.erda finisce nel motore
     
  2. koy91

    koy91 Collaudatore

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    26 Maggio 2010
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    Allora smonterò la scatola del filtro e la farfalla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. koy91

    koy91 Collaudatore

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    26 Maggio 2010
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    Dopo qualche imprecazione sono riuscito a tirar via l'altro cassettino e per fortuna c'è il filo dell'antenna poi ci sono altri 6 fili di colore (da sinistra verso destra):

    -rosso

    -nero

    -rosso/nero

    -viola/nero

    -bianco/nero

    -rosa/nero

    Come si collegano?

    Questi sono i fili http://imageshack.us/photo/my-images/846/03052012141.jpg/[​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2012
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    rosso alimentazione, nero massa, gli altri sembrerebbero essere i cavi dei diffusori anteriori, apri le due predisposizioni che hai in plancia e verifica!

    per fare i collegamenti con una radio, prendi su ebay o in qualsiasi bottega di hi-fi/elettronica, i connettori iso MASCHI, così puoi installare con facilità qualsiasi autoradio.

    l'antenna imho la puoi reperire in concessionaria fiat, dovrebbe costare poco ed essere plug'n'play
     
  5. koy91

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    26 Maggio 2010
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    Quindi la massa va collegata da qualche parte in ferro lì attorno giusto?Mentre tutti gli altri cavi vanno collegati al connettore iso che va inserito dietro all'autoradio no?
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    la massa va collegata al negativo dell'autoradio (o meglio, al negativo iso dell'autoradio) al pari degli altri
     
  7. koy91

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    26 Maggio 2010
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    Ok grazie,quindi vicino al connettore ISO della radio ci dovrebbe essere uno spinotto di quel genere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    no, devi cablare tu i fili allo spinotto iso. guarda che è una vaccata, è più difficile spiegarlo che farlo
     
  9. koy91

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    26 Maggio 2010
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    Sisi quello lo so,solo che non avendo il manuale u&m in cui ci sono anche gli schemi elettrici non sapevo bene com'era,quindi vicino allo spinotto iso che andrò a comprare c'è anche l'innesto per la massa di quel genere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. koy91

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    26 Maggio 2010
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  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    devi rifare le connessioni con i faston e apposita pinza (oppure ti arrangi con nastro isolante e termorestringente di buona fattura).

    prendi questi

    http://www.phonocar.it/it/accessori-autoradio/cavi-alimentazione---a/v---autoradio-e-altoparlanti/cavi-con-connettori-personalizzati-per-autoradio/cavo-per-autoradio-con-connettore-iso-multimarca/4-620.html

    il connettore nero è per l'alimentazione

    rosso e giallo li connetti al rosso (uno è il + sotto chiave, l'altro è l'alimentazione, ma nel tuo caso va tutto alla batteria)

    nero ==> massa

    l'arancione sarebbe per l'illuminazione vettura ma quello lo lasci chiuso

    il blu è il remoto che comanda l'attivazione di accessori (es. amplificatore, subwoofer amplificato) all'accensione della radio

    l'eventuale filo rosa è per il comando del vivavoce telefonico, anche questo lo lasci perdere.

    il connettore marrone è per i diffusori, consta infatti di 8 fili (due per ogni diffusore, su un totale di 4 diffusori).

    qui devi individuare quelli del fronte anteriore e posteriore (vado a memoria, bianchi e grigi per l'anteriore, viola e verdi i posteriori)
     
  12. koy91

    koy91 Collaudatore

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    26 Maggio 2010
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    Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. koy91

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    26 Maggio 2010
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    Alfa 156 SportWagon 1.9 Jtd
    Per collegare il rosso ed il giallo del cavo iso,devo tagliare via il connettore del cavo rosso dell'auto?
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    se non procedi con i faston, ma artigianalmente con forbice, mani e nastro isolante e termorestringente, si :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. koy91

    koy91 Collaudatore

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    26 Maggio 2010
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    Ok :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però c'è un problema,ho ritrovato l'autoradio che devo montare (una Kenwood del 98,costata all'epoca 700mila lire O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20">),e dietro c'è un solo connettore iso femmina...mentre i connettori che mi hai consigliato sono due,uno per l'alimentazione ed uno per le casse...come faccio a collegare le casse se nel retro dell'autoradio c'è un solo iso femmina con una miriade di cavi??? O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    foto!

    eventualmente dovrai installare l'iso femmina mancante sull'autoradio
     
  17. koy91

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    26 Maggio 2010
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    Avevo sbagliato,l'iso femmina è diviso in due sezioni da 8 pin ciascuna,nello schema allegato faccio vedere come sono attaccati i fili e che colore hanno (le lineette rosse sono i fili collegati con i faston,mentre le lineette nere sono senza nessun filo)...per far capire meglio i colori:

    -sezione superiore da sinistra a destra e dall'alto al basso

    -viola

    -grigio

    -bianco

    -verde

    -viola-nero

    -grigio-nero

    -bianco-nero

    -verde-nero

    sezione inferiore da sinistra a destra e dall'alto al basso

    -bianco-blu

    -rosso

    -giallo

    -nero

    Ecco lo schema [​IMG]http://imageshack.us/photo/my-images/705/immaginevlr.jpg/

    Altro problema:la massa,che sarebbe il filo nero nello schema quì sopra come la collego?Devo sempre tagliare quel connettore?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2012
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    ma allora sei già a posto, l'iso maschio entra nell'iso femmina (entrambi), e sei ok.

    esatto, per la massa idem come il +.

    n.b.: una volta fatte le connssioni, prova l'autoradio PRIMA di completare l'installazione, che se hai toppato qualcosa non devi rismontare tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. koy91

    koy91 Collaudatore

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    26 Maggio 2010
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    Quindi devo solo tagliare l'alimentazione e la massa,collego i fili dell'auto all'iso maschio ed il maschio alla femmina,e poi basta?Quindi i cavi dell'iso maschio sono già corrispondenti con la femmina della radio?Non devo fare nessuno spostamento?
     
  20. koy91

    koy91 Collaudatore

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    Bene,ho controllato le casse in plancia e......ci sono i fili ma non i diffusori -.-
     

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